Capitolo 17 (BB)

158 18 7
                                    

La T-Tower si innalza davanti a noi, mostrando tutta la sua imponenza. Man mano che ci avviciniamo il rumore delle esplosioni aumenta.
«Dove sono BB e Raven?» sento gridare da qualcuno; Robin.
«Non lo so. Terra era con loro?» domanda Cyborg.
«Sì!» risponde Starfire.
Finalmente riusciamo a vederli: sono imprigionati in delle gabbie sospese.
Terra mi indica qualcuno, in alto. «Quella chi è?» chiede.
«Mai vista». La ragazza indossa un ampio mantello viola che le copre interamente il corpo e il viso. Ha un'aria familiare.
Somiglia a Raven.
«Sembra Raven, ma con il mantello addosso è difficile...» dico, ma Terra mi interrompe. «Ma ti pare che Raven attaccherebbe la nostra...ehm...vostra Torre?»
«No, no, ma è strano. Ho bisogno di vederla».
Avanzo. Non faccio che pochi passi, quando qualcosa mi colpisce alla coscia. Mi piego in due dal dolore. C'è un taglio profondissimo ed escono fiotti di sangue.
La ragazza viene verso di me, in mano ha qualcosa. Metto a fuoco: è un boomerang nero con i riflessi blu. Forse l'oggetto che mi ha tagliato.
Sì, non è un semplice boomerang: è affilato, quasi come fosse la lama di un coltello.
«Chi sei?» dice la ragazza. La sua voce è uguale a quella di Raven, ma appena si avvicina noto qualche ciocca di capelli che esce dal cappuccio. Sono neri, non viola.
«Dovremmo chiederti la stessa cosa», dietro di me, Terra indirizza delle rocce verso la ragazza. Lei non se l'aspetta e quelle la colpiscono in pieno. Ora è a terra svenuta.
«Oddio, BB, perdi tantissimo sangue! Scusa se non sono intervenuta prima...» sta per dire qualcos'altro ma io la interrompo. «Grazie, comunque».

***

Dopo che Terra ha improvvisato una fasciatura, mi ha portato dentro. Ha una forza incredibile.
Poi ha portato dentro anche la ragazza, quella che somiglia a Raven. Le ha fasciato la testa con una benda.
Il taglio mi sanguina ancora, ma lei sta facendo di tutto per aiutarmi.
Gli altri sono riusciti a liberarsi, fortunatamente.
Terra entra e mi guarda. «Hai bisogno di qualcosa?»
«No grazie, sto bene. Be' si insomma...per modo di dire».
Lei annuisce e se ne va, lasciandomi solo con la ragazza.
Dolorante, mi avvicino a lei e le alzo leggermente il cappuccio. Ha il viso uguale a quello di Raven, se non fosse per i capelli neri.
È bellissima.
«Cosa vuoi, ragazzo verde?» mi chiede, aprendo improvvisamente gli occhi.
«Io ehm...scusa, non volevo» balbetto.
«Lascia perdere. I tuoi amici non me l'hanno voluto dire, ma credo che tu non mi negherai questa informazione. Dov'è Raven? Devo saperlo e subito» risponde secca.
«Solo se mi dici il perché».
«Va bene. Inizierò col dirti il mio nome. Mi chiamo Jane Doe e sono la gemma di Raven».

Cosa succederà?
Dov'è Raven?
Chi è Jane Doe?

Mwhahahah voglio tenervi sulle spine. Spero che il capitolo vi sia piaciuto.


Sei dappertutto ~ BbraeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora