Capitolo 3

463 24 9
                                    



Corretto il 24 Agosto 2017 (anche ad orari abbastanza indecenti, ovvero mezzanotte e mezza)
           

POV Jace

Clary, che bel nome, per non parlare di come è bella lei e quei suoi occhi verdi come i prati di Idris.

Ma aspetta che sto dicendo?! Riprenditi Jace lei è figlia di un pazzo malato. "Sì, è vero, ma ha salvato tua sorella" dice la mia coscienza. Anche questo è vero... vediamo come si comporta.

Arriviamo da Taki e ci sediamo fuori visto che fa molto caldo. Sono davanti a Clary, meglio almeno posso ammirare quei bellissimi occhi.

Okay lo ammetto sono pazzo di lei ma ci conosciamo da qualche ora non posso essermi innamorato.

Comunque finiamo di mangiare e Clary ci saluta. "Grazie della magnifica serata ma ora devo proprio tornare a casa altrimenti Lucky da di matto, non ci sono da tutto il giorno".

Lucky?chi è Lucky?. "Clary chi è Lucky?" chiede Iz incuriosita come. "Non hai visto il mio cagnolino?" Chiede divertita.

"Hai un cane?!" Chiedo; è una cosa talmente Mondana che stento a crederci. "Sì, perché?".

"Non è troppo da Mondani tenere un cane?" chiedo "no, poi è troppo carino! Comunque, devo proprio andare ciao" Risponde divertita. "Ciao" diciamo Iz Alec ed io.

Ci guardiamo tutti e tre straniti.

"Ragazzi è normale ha perso i genitori ad otto anni non è poi così strano" dice Isabelle. Ora che ci penso Izzy ha ragione. "Sì, hai ragione, poteva fare di peggio" dice Alec.

"Andiamo a casa? chiedo sbadigliando. "Okay andiamo" risponde Izzy.

Ci avviamo verso l'Istituto ed io inevitabilmente ricomincio a pensare a Clary.

-IL GIORNO SEGUENTE-

Sono le sei di mattina.

Sono sveglio dalle cinque e non so proprio che fare. Alla fine dopo aver trovato il coraggio di alzarmi dal mio comodissimo letto decido di andare a Central Park per fare una passeggiata.

Mi vesto e mentre sto per uscire lascio un bigliettino ad Alec e Izzy per avvisarli che sono fuori.

Central Park è molto vicino all'Istituto quindi non ci metto neanche dieci minuti ad arrivare.

Faccio un giro e mi vado a sedere su una panchina vicino al lago. I primi raggi del sole mi illuminano il volto. Poi vedo una chioma rossa, la sua chioma rossa.

Sta correndo ma non vedo nessuno dietro di lei. In più sorride quindi non credo che qualcuno la stia inseguendo per ucciderla o qualcosa di simile.

Poi vedo un... un cane! Ecco cosa la sta rincorrendo! Sorrido al pensiero che una ragazza come lei si faccia rincorrere da un cane.

Si è fermata quindi mi faccio coraggio e vado da lei. "Ehy Clary" dico cercando di non spaventarla. Si accorge della mia presenza e le si stampa un sorriso in volto che non posso non ricambiare.

"Jace ciao!" Ha Lucky seduto sulle sue gambe. "Lui è il famoso Lucky?" Chiedo, sedendomi vicino a lei su una panchina. Lo guarda con una tenerezza infinita."Sì, è lui" risponde. Accarezzo Lucky dietro un orecchio, lui ricambia con una leccatina alla mano. Dopo incominciamo a parlare e non potrei essere più felice di così.

Perché sono con lei. Si sono fatte le sette del mattino quando Clary appoggiala testa sulla mia spalla calando in un sonno profondo.

Io la stringo a me sperando che quel momento non finisca mai.

-My Space-

Ecco a voi il terzo capitolo spero vi piaccia e....@nancyperris sei una corruttrice xD (stavolta non c'entri visto che ho pubblicato di mia spontanea volontà ma siccome sono Divergente e non posso essere controllata io faccio quello che voglio).

ShadowHunters-The Infinity WarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora