Capitolo 6

397 21 3
                                    



Corretto Giorno 29 Novembre 2017 ore 00:04

POV Clary

Dopo l'allenamento con Jace torno a casa mia. Sono più o meno le dieci di sera, e sono sul divano con la tv accesa e Lucky sulle gambe. Sento bussare molto forte alla porta e quasi penso sia stata abbattuta."Clary ti prego apri!" sento dire da una voce inconfondibile, e  mi precipito alla porta aprendola.

Vedo Iz con le lacrime agli occhi e Jace che sostiene Alec con un braccio."Dentro forza, mettetelo sdraiato sul divano" dico andando verso lo sportellino con tutte le cure per il morso di Demone. "Jace fargli un Iratze all'altezza della ferita e Iz portami ago e filo, sono in bagno" dico con voce seria e tranquilla.

Jace e Iz fanno quanto richiesto. "Che demone l'ha morso?" Chiedo guardando Jace ed Isabelle. Mi risponde Jace "superiore".

"Okay tranquilli ho la cura" dico prendendo una siringa e infilando l'ago nella boccetta di vetro.

Vado da Alec che suda come se non ci fosse un domani. "Iz porta una bacinella d'acqua e una pezza,sono in cucina, l'acqua portala fredda" chiedo gentilmente notando la Lightwood piangere.

Prendo la siringa e inietto l'antidoto nel corpo di Alec. Poi prendo il disinfettante e lo passo sulla lesione. Alec grida per il dolore ma è necessario, il dolore esige di essere sentito.

Appena il disinfettante si asciuga prendo ago e filo e chiudo il taglio. Iz mi porta la bacinella d'acqua fredda e le pezze. Le bagno e le metto rispettivamente sui polsi e sulla fronte di Alec.

Un debole grazie esce dalla bocca di Alec che nel frattempo si è addormentato. Gli rivolgo un sorriso "di nulla Alec". Poi guardo Jace ed Iz che fino a quel momento sono rimasti con il fiato sospeso. "Tranquilli un po' di riposo ed Alec sarà come nuovo" dico sorridendo.

Izzy mi salta addosso e incomincia a piangere "grazie Clary" sussurra al mio orecchio. Ricambio l'abbraccio e la tranquillizzo "figurati, ora chiama i tuoi genitori e Magnus, vorranno vederlo". Si stacca da me e annuisce ancora con gli occhi lucidi.

Mi giro e vedo che a Jace stanno scendendo qualche lacrima, poi fa incontrare i nostri sguardi. I suoi occhi mi dicono tutto, annuisco facendo un sorriso che ricambia. "Se volete ci sono due camere libere al terzo piano sistematevi lì e dormite un poco" dico vedendoli stremati.

"Grazie Clary" dice Jace. "Di nulla ora andate" rispondo esortandoli a salire. Spengo la TV, poso i medicinali, ago e filo, accendo il camino e do una coperta ad Alec.

Dorme meravigliosamente anche se è ancora pallido. Mi abbandono sulla poltrona accanto al divano così da poter sorvegliare Alec. Lucky si mette vicino ad Alec quasi a volerlo consolare. Mi guarda incerto ed io annuisco. Ha capito che Alec sta male e che lui poteva risolvere un po' la situazione con i suoi poteri.

Non devo addormentarmi, quindi vado in cucina per far trovare la colazione pronta ad Iz, Jace, Magnus, Alec ed ai suoi genitori. Nel frattempo si è fatto giorno. Poi sento bussare alla porta. Vado ad aprire e vedo Magnus in pigiama.

"Vieni entra" dico vedendolo visibilmente preoccupato. Va subito da Alec e poi mi guarda. "Sta bene tranquillo ha bisogno solo di riposo" dico io in tono calmo. "Lo avrà" risponde Magnus.

Mentre annuisco sento bussare nuovamente alla porta; questi sono i genitori di Alec e Izzy. Vado ad aprire e mi si presenta una donna con un vestito blu notte, tacchi e poco truccata.

Ha un espressione preoccupata poi parla "piacere sono Maryse Lightwood sei Clarissa Morgestern?" Chiede visibilmente tesa. "Si sono io piacere, entri Alec la sta spettando" dico spostandomi per lasciarla passare. Annuisce e mi segue.

"Può stare tranquilla. Alec sta bene grazie all'antidoto che gli ho dato, ha solo bisogno di risposo" dico ripetendo le stesse parole dette a Magnus. Si volta verso di me e mi abbraccia, rimango sorpresa ma ricambio.

"È vero allora, non sei pazza come tuo padre ma dolce e altruista come tua madre" dice con la voce spezzata dall'emozione. Mi si alza un sorriso amaro mentre mi stacco da lei. "Vado a chiamarle Jace ed Isabelle, sono sopra che dormono".

"Sì... grazie per aver salvato mio figlio" dice riconoscente. "Ha salvato anche Isabelle" dice Magnus che si è messo vicino ad Alec. Mi guarda "allora non ti sarò mai grata abbastanza".

Sorrido "si figuri sono miei amici, vado a chiamarle Jace ed Izzy". Annuisce e dal suo sguardo capisco che prova già molta stima per me. Vado sopra e mi avvicino alle camera di Jace. Busso e apro la porta.

"Jace c'è Maryse" dico sussurrando. Si sveglia dopo che gli poggio la mano sulla spalla. "Come sta Alec?" Chiede con la voce ancora impastata dal sonno. Mi siedo sul bordo del letto "sta bene ma non si è ancora svegliato ha bisogno di riposo la ferita era grave". Annuisce leggermente.

"Bene scendi c'è Maryse io vado a chiamare Isabelle" detto questo mi alzo, ma vengo tirata subito indietro da Jace che nel frattempo mi ha stresso a se. "Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo Clary" dice in un sussurro. La mia famiglia è morta per colpa di un demone superiore, non farò mai morire nessuno per colpa di un demone.

"Stai tranquillo, ora fammi andare" appena mi lascia andare vado da Isabelle. "Isabelle c'è tua madre di sotto" dico aprendo la porta. apre gli occhi e si stiracchia "okay grazie, Alec sta bene?" Chiede mettendosi a sedere.

"Tutto a posto" rispondo sorridendole. Mi abbraccia "grazie mille" dice riconoscente. Ricambio sorridente. "Di nulla Iz non farò mai provare a nessuno quello che ho provato io con la morte della mia famiglia".

Si stacca dandomi un sorriso che ricambio volentieri, poi scende giù da sua madre

-My Space-

Ma ciau. Capitolo 6 pronto e presto anche il 7

ShadowHunters-The Infinity WarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora