Capitolo 4

422 21 8
                                    



Corretto Giorno 23 Ottobre 2017 (Ma come cazzo scrivevo?! Ma chi mi ha dato il permesso di scrivere?!)


POV Jace

Clary è ancora addormentata con la testa appoggiata sulla mia spalla. I raggi del sole le illuminavano il volto, è semplicemente stupenda.

La sento muoversi, sorridendo le dico un semplice buongiorno. Si stiracchia un poco e poi si accuccia nuovamente a me.

"Ciao Jace" dice con la voce ancora impastata dal sonno. "Vieni con me all'Istituto? Ad Izzy e Alec piacerebbe molto la sorpresa" chiedo sorridendo.

Apre i suoi bellissimi occhi verdi e mi dona un sorriso che non posso non ricambiare. "Certo che vengo!". Poi guarda incerta Lucky che sonnecchia beatamente sue le sue ginocchia.

"Puoi portare anche lui se vuoi" mi guarda e mi lascia un bacio sulla guancia che mi sorprende. "Grazie" dice con un sorriso in volto. "Di nulla rossa" rispondo sorridendo.

Ridacchia un poco e poi chiama Lucky che si sveglia subito salutando me e Clary con una leccatina sulla faccia. Dopo un'altra breve, ma piacevole chiacchierata, andiamo verso l'Istituto dove Isabelle e Alec ci stanno aspettando.

POV Clary

Mi sono svegliata tra le bracci di Jace. La cosa sembra avergli fatto piacere e anche me non è dispiaciuto.

La prima impressione che mi ha fatto è stata quella di una persona fredda, senza emozioni. Invece, guardandolo adesso, mi rendo conto che mi ero assolutamente sbagliata sul suo conto.

Resterei a guardare i suoi occhi fino alla morte, senza stancherei mai. "Ti sei innamorata Clarissa"dice la mia coscienza, ed io non posso affermare.

Stiamo andando verso l'Istituto dove spero ci siano in casa Iz e Alec. Jace mi sta tenendo la mano ed io non faccio nulla per sottrarmi a quel contatto.

Lucky sta guardando le nostre mani intrecciate incuriosito. Ha già capito tutto. Lo guardo e gli faccio l'occhiolino e lui fa un saltino come per approvare.

Ridacchio e Jace mi guarda. "Che succede?" chiede. "Niente Lucky ha fatto una cosa buffa" rispondo ancora con un sorriso in volto.

Jace alza le spalle e lascia andare il discorso. Arriviamo all'Istituto in meno di dieci minuti. Jace apre e Isabelle ci viene subito in contro. "CLARY!" Dice saltandomi addosso e Lucky si deve spostare per non ricevere un brutto calcio nelle costole.

"Ciao Iz!"Rispondo entusiasta. Vedo Alec che ci raggiunge, seguito a ruota da uno stregone.

"Ciao Alec" dico, appena riesco a scogliere l'abbraccio con Isabelle. Alec si avvicina e mi abbraccia sorridendomi. Rivolgo uno sguardo allo stregone.

"Clary lui è Magnus Bane nonché mio fidanzato" dice Alec, anticipando la mia domanda. Rivolgo un sorriso allo stregone."Piacere Clarissa Morgenstern, ma chiamami Clary" gli dico, porgendogli la mano.

"Il piacere è tutto mio Clary" risponde Magnus, sorridendo. Vedo Iz che guarda Lucky. "Izzy lui è Lucky il mio cane" dico per toglierle la curiosità. "È carinissimo!" Dice abbassandosi ed incominciando ad accarezzargli l'orecchio sinistro.

Jace mi guarda, per poi parlare. "Clary ti va di allenarti con me?" Chiede interrogativo. "Okay andiamo ma ti avviso non mi sottovalutare" rispondo beffarda.

Mi guarda divertito "vedremo Morgestern, vedremo". Guardo Isabelle. "lo tieni tu Lucky?" le chiedo.

"Certo!come dire di no! Però lo tengo lontano da Magnus, potrebbe riempirlo di glitter". scoppio a ridere seguita a ruota da Alec e Jace. "Divertente Isabelle, molto divertente, sul serio" dice Magnus che ha un espressione tutt'altro che divertita. "Andiamo Jace" dico, ancora ridendo."Sì, andiamo" risponde e poi ci avviamo verso la palestra.


--My Space--

SONO VIVA!! XD okay lasciando perdere gli scherzi ho avuto molti contrattempi e non potevo aggiornare ora dovrei riuscire a non bloccarmi più

P.s ringraziate @nancyperris per la sua anima da corruttrice

ShadowHunters-The Infinity WarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora