Capitolo 5

363 24 4
                                    


Corretto Giorno 25 Ottobre 2017

POV Clary

Sto andando verso la palestra dell'Istituto. Sono accanto a Jace che continua a guardarmi come se fossi un sogno. Possibile che prova anche lui quello che provi io?. "Impossibile Clarissa, non sei alla sua altezza", la mia coscienza ha ragione non mi devo fare false speranze.

Jace si ferma. Mi apre la porta ed io entro in una sala che è il doppio di quella di casa mia. "Wow, è bella grande" dico guardandomi intorno. Mi guarda compiaciuto. "Beh, qui siamo in tre a doverci allenare, tu sei una sola in casa" dice sorridendomi. Ha ragione. "Giusto... iniziamo?" Dico legandomi i capelli.

Prima che Jace possa rispondere la porta si apre. "Fermi tutti dobbiamo, vedere la disfatta di Jace" dice Alec ridendo. "Si Alec, contaci " gli risponde Jace, che ormai si è arrabbiato. "Incominciamo Herondale?" Chiedo guardandolo."Volentieri Morgenstern" dice prima di prendere la Spada Angelica.

Dopodichè, incominciamo a lottare. Jace cerca di farmi cadere ma io schivo l'attacco diretto alle mie caviglie. Lancio il coltello che tengo nello stivale. Gli graffio la spalla e solo questo fa sgranare gli occhi ad Alec e Isabelle.

Salgo sulla trave con Jace dietro di me. Si lancia su di me, ma abbassandomi lo faccio finire con la schiena a terra. Si rialza subito dopo. Vuole sfidarmi veramente, se ne pentirà. Prendo la spada Angelica a mia volta e incominciamo a sferrarci colpi. Ci manchiamo la maggior parte delle volte, però qualche graffio sono riuscita a procurarglielo.

Sono stanca di questo "balletto", con un gesto rapido lo disarmo, lo prendo per un braccio e in un batter d'occhio lui è per terra. Tutti mi guardano stupiti, incluso Jace. Le sue spalle si alzano velocemente per la fatica, ha il fiato corto, il mio invece è lento e regolare. "Bella lotta Jace" dico sorridendo.

Mi guarda stupito"tu-tu come hai fatto?" chiede balbettando. Lo guardo con un espressione compiaciuta. "Sbaglio o ti avevo avvisato di non sottovalutarmi?" chiedo alzando un sopracciglio. "Sì, è vero, ma come fai a non avere il fiatone? Ci alleniamo da tre ore!". Prima che io posso rispondere Alec mi anticipa "Jace ha ragione, sei la prima che è l'ha messo al tappeto".

Ridacchio un pò "posso vantarmi di aver battuto Jace Herondale! Che onore". Jace mi guarda infuriato. "Guarda che voglio la rivincita! Domani!"Dice quasi urlando. Faccio una breve risata "bene, non andrà diversamente" detto questo esco dalla sala con Lucky che mi segue.


-My Space-

lo so è corto ma almeno ho aggiornato due capitoli in una sera...nah cerco di farmi perdonare ecco tutto xD

ShadowHunters-The Infinity WarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora