Peter era d'accordo con suo padre. Stava per farsi prendere a pugni da White per lui. Stava per scatenare una guerra e non sapeva se sarebbe stato un bene o meno. Era arrivato a scuola e in lontananza aveva visto il bersaglio. Il piano era provocarlo e aspettare. Peter gli passò davanti urtandolo e facendogli cadere la sigaretta.
-Te le cerchi tu,eh Rogers?! O dovrei usare Barnes come cognome?- lo spinse -Credevi che non lo avessi scoperto vero?- lo spinse ancora -Aspettavo tu facessi una mossa sbagliata solo per dirtelo e farti il culo- lo spinse più forte facendolo cadere. Peter non parlò più. Come diavolo faceva lui a saperlo?
-Come lo sai?- chiese.
-Quel tipo con quel braccio metallico che ti ha salvato è facilmente trovabile in giro e sopratutto su internet,ti sei dimenticato chi è tuo padre?- posò con arroganza un piede sul petto del ragazzo per impedirgli di alzarsi.
-Devi imparare a farti i cazzi tuoi- gli rispose Peter. Cercava di alzarsi,di prendere la situazione in mano ma non successe. Pregava mentalmente che,come promesso dal biondo,James corresse in suo aiuto. Peter rimase a terra e incassò il primo pugno,poi il secondo e così via. Steve girava nei dintorni in moto e quando si accorse che Peter ci stava mettendo troppo andò a scuola. Poi lo vide a terra mentre quelli gliele davano e si sentì in colpa. Lasciò a terra la moto e corse da lui.
-Basta! Ehi! Fermati!- arrivò vicino e spinse il ragazzo più grande che ancora incazzato tirava pugni al nulla. Il capitano aiutò suo figlio ad alzarsi. Il cuore gli si stringeva,era colpa sua. Aveva detto lui a Peter di provocarli per far arrivare Bucky così lui avrebbe potuto urlare e picchiarlo a sua volta. Che idea del cazzo che aveva avuto.
-Mi dispiace Pete,mi dispiace- lo portò in braccio. Mentre camminava a passo svelto verso la moto buttata su un marciapiede qualcuno chiamava ad alta voce il ragazzo.
-Peter! Mi scusi signore! Si fermi la prego!- la persona dietro di lui continuò a correre finchè non lo raggiunse. Quando fu più vicino,Steve riuscì a sentirlo e si girò.
-Si?- fece. Poi si accorse di lui. Chi lo stava chiamando dandogli del "lei" era proprio il moro. Bucky era rimasto pietrificato,non si aspettava che quello fosse Steve. Rimasero in silenzio a fissarsi. Che dire?
STAI LEGGENDO
'Till the end of the line
Fanfiction"I'm so in love with you And I hope you know Darling your love is more than worth its weight in gold" seconda parte