Mi sveglio tra le braccia del Cappellaio e ho dei flash della notte trascorsa lui che mi posa sul letto che mi bacia con passione, penso a quando è entrato dentro di me ,mi viene il batticuore e istintivamente sorrido.
Penso di amarlo.
Mi alzo dal letto, vado in bagno e mi preparo per andare dalla Regina a confessarle quello che é successo stanotte, della magnifica nottata passata con il Cappellaio."Alice, sono proprio contenta di quello che è successo" dice abbracciandomi e io ricambio volentieri.
"Stasera cara Alice sarete tutti invitati a una festa in maschera al mio castello, quindi dobbiamo prepararci per essere impeccabili" e mi fa un occhiolino.
"Il Cappellaio lo sa?"
"Ho mandato un biglietto di invito a tutti, quindi penso proprio che lo sappia o che lo saprà molto presto. Svelta vieni Alice è quasi ora di pranzo e poi ci aspetta un pomeriggio di preparativi".
Entriamo nel salone principale e vedo tutti che la stanno allestendo per questa sera.
"Alice vieni" dice la Regina tirandomi per un braccio.
Entriamo in cucina ed ecco la Lepre Marzolina che lancia un piatto verso la nostra direzione e per poco non mi prende in faccia.
"Fa più attenzione per favore" dice la Regina con voce dolce.
Ci sediamo al tavolo e mangiamo fino a che non mi sento piena.
Ci alziamo e ci dirigiamo alla stanza della Regina, entro e sono meravigliata dallo splendore di quella stanza. Un letto bianco enorme molto invitante e pieno di cuscini si trova alla parete centrale, uno specchio molto grande occupa quasi un'intera parete, al centro ci sono due divani intorno ad un tavolo con sopra delle rose bianche e un camino acceso riscalda la stanza.
La Regina apre una porta e dentro c'è un vastissimo armadio pieno di vestiti e scarpe bellissime . Rimango con la bocca aperta e la Regina ride. "Vieni Alice scegli quello che più ti piace, che poi Melody e Clarissa ti aiuteranno a indossarlo, pettinarti e truccarti"
"Tu Regina quale indosserai?"
"Io dovrò indossare l'abito da cerimonia reale" e mi mostra un abito sontuoso bianco con qualche brillantino sul corpetto e sulla fine dello strascico, sembra un elegante fiocco di neve. "È bellissimo" lo guardo affascinata. "Questa è la maschera" e mi fa vedere una maschera anch'essa bianca e con i brillantini, se la prova e sembra una dea. "Ti sta benissimo sei molto elegante" ringrazia timidamente e dice "prima di scegliere però preparateci,per favore, un bagno caldo".
"Subito Regina" dicono in coro Melody e Clarissa e ci lasciano sole.Quel bagno mi ha rilassata e noto che anche la Regina è molto rilassata. Si scioglie i lunghi capelli bianchi, si siede davanti allo specchio e una ragazza la aiuta a pettinarli.
Io mi siedo sulla sedia di fianco e Melody scioglie i miei capelli e inizia ad acconciarmeli con dei boccoli leggeri e raccoglie alcune ciocche legandole con un fiocco bianco a forma di rosa. Clarissa intanto inizia a truccarmi il volto. Quando ha finito mi guardo e quasi non mi riconosco. "Alice sei stupenda" dice la Regina e tutte concordano con lei. Le ringrazio. "Prego venite" mi dice Melody aprendo l'armadio.
Mi trovo davanti tantissimi abiti, i più belli che abbia mai visto. Dopo aver guardato attentamente la mia attenzione è attirata da un abito bianco un po' ampio con le spalline abbassate e decorato con dei diamanti luccicanti. Lo provo e dietro di me vedo la Regina che con un sorriso dice "Alice è l'abito giusto per te, sei uno schianto".
Ha ragione, mi sento bella con questo abito. I miei capelli cadono di lato provo una maschera argentata molto simile a quella della Regina ed esco dalla cabina armadio per guardarmi meglio allo specchio grande che c'è alla parete. "Alice ma..." la Regina mi prende le mani e mi fa girare su me stessa "sei bellissima".
Ci abbracciamo forte.La festa sta per iniziare. Sono tutti nel salone principale quando sento la musica partire e dopo pochi minuti viene annunciata la Regina.
La vedo mentre scende gli scaloni con eleganza e i pochi che riesco a vedere appena giù dalle scale la guardano incantati.
È molto bella in effetti."Signori ecco a voi Alice". Ora tocca a me scendere gli scaloni. Ci sarà il Cappellaio?
Sono agitata, inizio a scendere non guardo nessuno, guardo dritta davanti a me. Non ho mai provato tanto imbarazzo. Tutti si sono spostati per formare un corridoio ed ecco il Cappellaio al centro di esso che mi aspetta sorridente. Le scale finiscono e Pincopanco e Pancopinco mi prendono entrambe le mani e mi accompagnano dal Cappellaio.Ora sono davanti a lui, non dice niente mi mette una mano dietro la schiena e l'altra me la alza mi guarda e iniziamo a ballare inaugurando le danze.
Si avvicina al mio orecchio e sussurra "sei bellissima". Lo guardo negli occhi e gli sorrido un po' timidamente.
Indossa dei pantaloni verde scuro e una giacca lunga viola scuro. Il suo solito stile.
Vorrei baciarlo, ma non vorrei che capitasse davanti agli altri.
Ad un certo punto la Regina si avvicina a noi dicendo "Posso rubartela un secondo?" e il Cappellaio mi lascia dandomi un bacio sulla guancia.
Usciamo in giardino e vedo arrivare di corsa dal fondo Bayard con in groppa il Coniglio Bianco.
Appena fermo davanti a noi "Alice tua madre sta per morire" dice con un fil di voce.
Io li guardo e scappo via in lacrime.
STAI LEGGENDO
Alice e il Cappellaio Matto
FanfictionE se per una volta l'amore che ho visto negli occhi del Cappellaio e di Alice diventasse reale? Potranno stare insieme nonostante non appartengono allo stesso mondo?