Intanto a Sotto Mondo
"No non fatele del male, lasciatela! Alice, Alice, Alice non andartene"
"Cappellaio svegliati, stai urlando nel sonno, svegliati"
Una voce mi rimbomba nella testa, apro gli occhi spaventato e spaesato. Mi giro e vedo i grandi occhi dello Stregatto puntati nella mia direzione. E' inquietante e non perdo tempo nel farglielo notare e lui si dilegua in un batter di ciglia.
Toc toc
Corro ad aprire la porta, nella speranza che il suo viso angelico si trovi dall'altra parte. Ormai è mesi che Alice è andata via e io ogni notte faccio incubi su di lei. Casa mia è stata distrutta dai traditori che lavorano per la maledetta Regina Rossa, sono in cerca di Alice e gli unici a sapere dove si trova siamo io, la Regina Bianca e il Brucaliffo. Ora vivo al Castello dove ormai quasi tutto Sotto Mondo si rifugia.
Apro la porta e il sorriso della Regina illumina l'altra parte. Dietro di lei il Brucaliffo vola mostrando le sue grandi ali blu. Entrano dentro la stanza con grande fretta. La Regina porta sottobraccio una pergamena, la riconosco subito è l'Oracolo.
"Mirana" dico incuriosito
"Cappellaio, dobbiamo dirti una cosa molto importante e che nessuno dovrà sapere" dice il Brucaliffo
"Io ti condurrò da Alice" appena sento il suo nome il mio cuore esplode nel mio petto e dalla felicità scoppio a piangere.
... Cappellaio sarà molto pericoloso e l'argomento è molto delicato"
"L'oracolo ha rivelato una nuova vita.." dice Mirana guardandomi negli occhi.
Li guardo senza capire " cosa c'entra Alice in tutto questo?"
"Cappellaio, la nuova vita non fa parte di Sotto Mondo.. ma non ne siamo sicuri, è per questo che tu andrai da Alice" conclude la Regina.
"Il problema è che tu non puoi fermarti a lungo lassù, per questo ti do il mio orologio da taschino, quando passeranno 24 ore ricordati di spostare le lancette indietro, se no sai cosa ti succederà hai già rischiato una volta.."
"si lo so scomparirò.." dico preoccupato.
Sono agitato, sono davanti alla casa di Alice con il Brucaliffo. Io non posso entrare per sua sorella per questo il Brucaliffo è entrato nella casa e sta portando fuori Alice.
"Alice vieni è ora di farsi un bagno caldo" mia sorella urla dall'altra parte della casa. Mi alzo a fatica dal letto, il pancione è pesante. Dalla finestra entra una farfalla blu. Si avvicina lentamente, dalla grandezza delle sue ali blu potrei dire che è il Brucaliffo.
"Alice" dice la farfalla, ogni dubbio se ne va e gli vado incontro lentamente sorridente. "Cara Alice allora l'Oracolo aveva ragione" dice sorpreso. Mi guardo la pancia e sorrido. "Ho una sorpresa per te" dice il Brucaliffo "affacciati". Guardo fuori dalla finestra e un cespuglio di capelli rossi è nascosto dietro un albero. Appena lo vedo ho il cuore a mille, esco di corsa dalla stanza mi sento leggera, esco di casa seguendo il Brucaliffo.
"Cappellaio" dico senza fiato. Si gira e i suoi occhi verdi si illuminano e sorride. Mi viene incontro e mi abbraccia in lacrime "Ti amo, mi sei mancata" dice. Appoggio il mio viso al suo petto e gli ripeto che lo amo e che non sapevo quando l'avrei rivisto e se l'avrei mai più rivisto.
Ci stacchiamo, mi guarda e rimane stupito dal mio nuovo aspetto e senza che ci diciamo niente ricomincia a piangere "Cappellaio è il nostro bambino" gli dico inginocchiandomi accanto a lui condividendo la nostra più grande gioia. "Vuoi toccare'" e timidamente allunga una mano verso di me, come se avesse paura di farmi del male. Al suo tocco il mio cuore esplode di gioia.
Vorrei che questo momento non finisse mai.
STAI LEGGENDO
Alice e il Cappellaio Matto
Fiksi PenggemarE se per una volta l'amore che ho visto negli occhi del Cappellaio e di Alice diventasse reale? Potranno stare insieme nonostante non appartengono allo stesso mondo?