La telefonata da New York arrivò come una benedizione dal cielo. Elena era veramente felice, non lo mostrò nessuno. Doveva prepararsi per un'esibizione in vista della premiazione del Clive Barnes Awards categoria danza dove era candidata con altri giovani talentuosi ballerini. Preparò la valigia, non aveva molto tempo, doveva partire il giorno seguente. Avrebbe avvertito lo staff e gli autori del programma e naturalmente Maria. Poi ecco avrebbe dovuto avvertire ben altre due persone. Alessio e Mike. L'avevano chiamata, aveva ricevuto lettere e poi fiori e altri regali, ma non ne poteva più. Le sue certezze erano sparite e la sua testa era ormai a New York, prima per il premio e poi per il tour in Italia con la Parsons Dance. Mentre tutti i pensieri stavano affollando la sua testa, Elena non si rese conto di aver finito di preparare la valigia. Doveva solo ecco telefonare e poi... Non fece così. Chiamò la produzione e poi chiamò un taxi e si diresse verso l'aeroporto. Nel frattempo Mike e Alessio erano all'oscuro di ciò che stava accadendo.
Se ne resero conto troppo tardi e mentre Alessio ebbe di nuovo la conferma che per Elena era sempre solo più importante la danza, per Mike fu un duro colpo. Ci aveva creduto veramente. Aveva creduto in Elena e nella loro storia, ora rimaneva con un cuore a pezzi e pieno di rabbia e tristezza.
Il 9 gennaio 2017 a New York presso un importante teatro Elena ricevette il premio Clive Barnes Awards categoria danza e fu l'apoteosi di sette anni di tour, sacrifici, mille coreografie e avventure. Era così felice che avrebbe voluto condividere con qualcuno tutta questa grande gioia. Poi venne un bel colpo allo stomaco. Era stata lei che aveva messo ancora la danza al primo posto e così aveva perso due possibilità, anche se la persona a cui stava pensando era solo un certo cantante dal fascino misterioso. Mike.
Ha vinto, ovviamente. Come non potevano premiarla?! Ha un talento mostruoso, quasi non umano. Mike legge il New York Times sul suo cellulare per sapere chi ha vinto il Clive Barnes Awards ed è felice di sapere che Elena è stata premiata. Ma è una felicità momentanea perché non ha ancora dimenticato. Ormai sono passate settimane da quando è partita e ha smesso di inviarle messaggi anche perché ha capito che lei non risponderà mai. Si sente stupido perché è in fissa, continua a rivedere le foto scattate con lei, controlla il suo profilo ig e ciò che dovrebbe fare è solo dimenticarla. Non ha più visto Alessio, ma crede che anche lui si trovi nella sua stessa situazione. Tenendo conto che l'altro ha già ricevuto una bella delusione l'estate passata. Volta la pagina caro mio Mike, si dice il cantante e raggiunge i suoi amici e si siede accanto a Federica. Forse dovrebbe puntare su ragazze che fanno il suo stesso mestiere. Basta ballerine.
STAI LEGGENDO
Non innamorarti di un cantante.
FanfictionAmici 16. Mike, cantante rock dal fascino conturbante e misterioso, lei, Elena, prima ballerina ritornata momentaneamente per il secondo anno come professionista. Si incontrano durante le prove della seconda puntata del pomeridiano di sabato. Lei de...