Capitolo 18.

486 11 4
                                    

Addison.

15 Ottobre,ore 8:30
Non ho mai dato molta importanza al mio compleanno,non sono una di quelle persone che aspetta con ansia la mezzanotte il giorno prima,per poter godere dell'arrivo di trilioni di SMS di auguri. Ma quest'anno,non so perché, é la prima cosa a cui penso quando apro gli occhi:
Oggi è il mio compleanno.
Ma è così presto,e ieri sono tornata da casa di Jason tardissimo..vorrei dormire un altro po' ..
"AUGURIIII!!!!!"
Speranza vana. Deb mi trascina fuori dal mio letto e mi abbraccia frenetica.
"Grazie Deb,sei un tesoro!" dico ricambiando l'abbraccio a mia volta.
Sorrido,sono felice.
"Allora? Come ci si sente ad avere 19 anni?"
"Vecchia.." dico ridendo.
"Ma smettila! Ti darò il tuo regalo più tardi,ora dobbiamo sbrigarci,abbiamo già saltato la prima ora!" urla prendendo il cappotto.
Corro in camera a prepararmi: jeans,ballerine,maglione rosso scuro,un velo di trucco e sono pronta.
"Eccomi!" urlo fiondandomi fuori dalla stanza.
"Sei sempre la solita..nemmeno oggi ti vesti in modo leggermente più attraente?" mi dice ridendo.
Le sorrido e accendo il cellulare..messaggi da tutti: mamma e papà,parenti,alcuni amici del college,altri del liceo,cugini..il suo no.
Jason non mi ha detto nulla.
Okay,non che mi dispiaccia,ma adesso stiamo insieme,mi sembra strano che non se ne sia ricordato..
Si che ti dispiace.
"Tutto bene?" mi chiede Deb.
"Oh,si..non ho ricevuto alcun messaggio da Jason."
Vedo Deb ridacchiare sotto i baffi:"Magari lo avrà scordato..forza andiamo a lezione!"
"Si.."

"Ehi,puoi aspettare un secondo? Ieri ho lasciato le chiavi dell'auto da Bren,passiamo un secondo da lui e poi andiamo."
Bren sta in stanza con Jason..
"..Okay,ti accompagno."
"Dai,così potrai chiedere a Jason perché non ti ha fatto gli auguri!" mi dice Deb trascinandomi verso il dormitorio maschile.

Entriamo,è un po' troppo silenzioso.
"Sei sicura che Bren sia in stanza? Dovrebbe essere a lezione a quest'ora.."
"..Avevano un'ora buca..ti muovi???"
Arriviamo davanti all'uscio della porta,Deb si ferma e bussa.
Apre Bren,dietro di lui vedo che la stanza è totalmente al buio.
"Ah,eccovi! Entrate."
Nemmeno lui mi dice nulla..
"Okay Deb,prendi le chiavi dell'auto e andiamo,stiamo facendo tardi.."

"SORPRESA!!!"
Le luci si accendono,rivelando ragazzi e ragazze dappertutto,festoni con su scritto -Auguri Addy!- bibite e regali.
Mi hanno fatto una festa a sorpresa! Sono così contenta che copro la bocca con le mani e comincio a ridere:"Voi siete pazzi!!"
Tutta la folla mi abbraccia; poi si allontanando,e vedo Jason venire verso di me.
"Sei troppo importante per me per ricevere degli auguri  da un semplice messaggio..volevo aspettare per farteli di presenza." Mi sussurra all'orecchio.
Ed io che pensavo che se ne fosse dimenticato..
"Ti amo Quattrocchi,buon compleanno." mi dice prima di baciarmi.
Ho un tuffo al cuore: me l'ha detto,mi ha detto Ti amo..non l'aveva mai fatto prima.
"..anche io ti amo."

Ci stacchiamo e mi fissa il viso sorridendo.
"Ehm ehm..detesto interrompere un momento così terribilmente toccante ,ma dovremmo festeggiare un compleanno!" ci interrompe Chris.
Maron mi prende per mano e mi trascina al centro della stanza,dove c'è un enorme pacco pronto per essere scartato.
"Allora dolcezza,questo è il mio reg.."
Gli arriva una cuscinata in faccia da parte di Jason:" Amico non dire cazzate,l'idea è stata mia!" esclama ridendo.
"Ohh che permaloso..okay,questo è il nostro regalo,e soprattutto di Jason,per te."
"L'ho incartato io dolcezza,mettiamo i puntini sulle i!" ridacchia Bren mettendomi un braccio in spalla.
"Aprilo,Addy!" urlano Jake e Deb esaltatati
Jason mi prende per un fianco e mi spinge delicatamente verso il pacco:"Dai Quattrocchi,scarta!"
Leggo il biglietto prima:

Con amore da Jason,con affetto da Bren,Chris,Deb,Maron e Jake.
Tanti auguri!!

Mano mano che scarto il regalo noto che c'è qualcosa di strano..il pacco si muove!?
Tolgo il coperchio..e mi arriva una leccata in piena faccia.
"Noooo!! Non ci credo,un cucciolo,mi avete regalato un cucciolo!!! Siete pazzi,vi amo!" esclamo saltando al collo di Jason e baciandolo.
Abbraccio tutti i ragazzi,sono felice come una Pasqua..ho sempre desiderato un cane!
Vado verso di lui e lo prendo in braccio: è davvero bellissimo.
"Ciao! Sei stupendo..ehi,non leccarmi la faccia!" gli parlo e rido come una bambina,è davvero adorabile.
"Come lo chiamerai?" mi chiede Jason accarezzandolo.
"Chocolate." Non ho esitazioni,l'ho sempre considerato un nome bellissimo per un cagnolino.
"Chocolate..uhm,bello,gli sta bene!" esclama Deb.

La serata è andata benissimo,ci siamo divertiti molto: abbiamo ballato,bevuto e giocato con Chocolate.
È stato perfetto.
Ora sono con Jason,siamo sdraiati nel letto con il cucciolo ai nostri piedi.
Mentre io gli dico quanto sia stato un compleanno fantastico lui tempesta il mio collo di piccoli baci,mi fa il solletico.
Lo amo così tanto.
Sento vibrare il cellulare.
"Scusa un secondo." Mi sporgo verso il comodino e lo afferro,visualizzo il messaggio.

Numero sconosciuto:
Buon compleanno Addison,non vedo l'ora di vederti per darti il tuo regalo di compleanno...ti piacerà..
-Carter

MERDA.
Cancello subito il messaggio.
"Chi è amore?" mi chiede Jason.
"Auguri da mia zia del New Jersey." rispondo sorridendogli.
"Va bene..dov'eravamo?" sussurra ridacchiando.
"Scemo!" rido mentre lo bacio.

Non volevo mentirgli,ma è stata una serata troppo bella. E non permetterò a nessuno di rovinarla,nemmeno a Carter..perché adesso,che sono tra le braccia di Jason e sento il sapore dei suoi baci nelle labbra,è tutto meravigliosamente perfetto.

Scusa se ti amo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora