Recensione Fire and Ice Stony di cherol02
Baaaaaaambolini belli! Mamma mia! Era circa una vita che non aggiornavo! VERGOGNA TANJA, VERGOGNA.
Vi rinnovo anche qui i miei più sinceri auguri di un buon Natale e di buone feste, spero voi le passiate in serenità e in amore.
Allora, prima di iniziare mi urge fare una premessa *sopportatemi*. Intanto chiedo scusa ai rimanenti nella lista 2 che ancora stanno aspettando, SCUSATE, e poi... questa storia ha come tema centrale l'amore tra due personaggi che conosco bene, essendo una patita della Marvel. Tony Stark e Steve Roger, Iron man e Captain America, il diavolo e l'acqua santa, per intenderci. Beh, chiedere una recensione di una storia a una persona che è davvero fan del tema, vuol dire o GRAVE PERICOLO, o AMORE SFRENATO. Volete sapere come sono andate le cose in questo caso? Beh continuate a leggere la recensione per scoprirlo.
Trama: Anthony Stark strinse i pugni. "Riusciró a sciogliere quegli occhi color ghiaccio" pensó "Si, ci riuscirò".
Perchè tutti sappiamo che il fuoco scoglie il ghiaccioOriginale - Banale:
Bene, si inizia con il primo punto e... beh, ci sono centinaia di foto storie e video sulle ship Marvel, quindi di certo non mi posso basare solo su questo per il mio giudizio altrimenti non sarebbe molto alto, no? Tuttavia non sarà lo stesso tale, in quanto non la trovo molto originale. Scusami Charol, sai che mi sei simpatica ma purtroppo devo mettere da parte le simpatie e scrivere ciò che penso, quindi spero tu non la prenda a male. CHE DOLORE QUANDO MI TROVO IN QUESTI CASI.
Non credo sia un'esplosione di originalità, non succede niente di che, a parte l'improvvisa rotta sessuale di uno degli scapoli più ambiti d'America. Comunque davvero, a parte gli scherzi, non mi ha colpita per qualcosa in particolare, è un semplice racconto di un susseguirsi di eventi, che ho letto così, leggendo e basta, quindi mi esce dal cuore un semplice...
Voto: 6
Scritta con le zampe - Scritta bene
Per quanto riguarda la scrittura io credo sia molto semplice e povera, scusami ancora se uso questi aggettivi, ma purtroppo è quello che penso, quindi lo scrivo. Non fraintendermi, non ci sono erroracci di grammatica, quindi già questa è una cosa molto positiva, e me ne sollevo, ma ci sono tantissimi errori di battitura e di distrazione, che disturbano in maniera importante chi legge, portandolo secondo me a fermarsi e a non continuare. La scrittura che hai mi sembra davvero troppo striminzita, è come un susseguirsi di eventi senza leggere tra le righe quel qualcosa che mette poesia, mette voglia ed emozione. Sai, è un po' difficile da spiegare... come potrei dirlo in parole semplici? È come se tu scrivessi: "Il sole sorge", invece di... "D'improvviso, in lontananza, proprio dietro un'enorme montagna, il sole si innalza, brillante e maestoso, per ricordare a tutti che è arrivato un nuovo giorno". Ok è una cavolata, ma è per rendere il discorso, capito? Certo non è che devi scrivere una storia piena di intrecci del genere, ma ogni tanto vanno messi, altrimenti... non so... non trovo sentimento, ecco. E ti prego, aggiusta quegli errori perché sono davvero troppi, e a causa loro non posso darti la sufficienza, mi spiace.
Voto: 5
Se è riuscita a colpirmi – Se mi ha colpita troppo, e sono morta
Forse mi odierai ma... mi spiace, non mi ha colpita. Ti spiego, non perché a me non piaccia la Stony, anzi, ci sta come storia e non è neanche male, ma è come l'hai strutturata che lascia a desiderare. So che è difficile mettersi nei panni di qualcuno che non sei tu a creare, ma che già esiste, come nel tuo caso, ma se scrivi una cosa del genere devi cercare di andarci il più vicino possibile al loro carattere, e secondo me non l'hai fatto. Cercherò di scriverti tutti i punti che a mio parere non vanno, e non parlo di errori, ma proprio di storia, di trama, ok?
1. Tony che di punto in bianco cambia orientamento sessuale. Insomma, parliamo di MR. Tony Stark, signori e signore! Il filantropo più figo dell'intero pianeta Terra, l'uomo che ha creato Iron man e cambiava una donna a sera, l'essere umano che a quaranta anni è più appetibile di molti ventenni, che non può che amare il genere femminile in tutte le sue forme, lo scapolo con pizzetto al quale la maggior parte delle donne farebbe toccare le proprie ovaie!!! Insomma, NON può cambiare sessualità nel giro di un giorno. Ti consiglio di fermarti a pensare su questo punto, di lavorare bene su Tony, di inserire parti in cui, pian piano, lo trasformi. Ma no, ti prego no, non può proprio essere che Tony vada a letto con milioni di donne e che nello stesso giorno poi pensi che Cap abbia un bel sedere (Sono d'accordo, comunque ahahahah).
2. Natasha e Bruce che si slinguettano sul divano dello Shield davanti a tutti?! Ma PARLIAMONE. Natasha Romanoff, signori! (La mia amata Natasha) Non può baciarsi come una quattordicenne allupata sul divano insieme a Bruce che, per timidezza, dubito che si slinguazzi davanti a tutti e per di più a Fury poi! Ecco, anche qui ti consiglio ti rivedere il fattaccio.
3. Cap mi piace come lo hai interpretato, non ho molto da dire su quando parla, ma ne ho da dire, invece, per le sue azioni. Il povero Steve guarda Tony con occhi diversi, scappa da un locale sexy perchè ha l'ardente desiderio di andare con ragazzi invece che con ragazze, ed è preoccupato di vedere addirittura Bruce e Thor. Dai non può essere che in quattro e quattro otto il mio amato Steve Roger e le sue spalle da favola (Dio, le spalle di Cap sono da morire) diventi una femminuccia spaventata e scappi così via. Accidenti, è pur sempre Captain America!
Ti consiglio di concentrati su tutti loro, perché così non credo vada bene, chi è davvero fan se ne accorge e non fa molto piacere. Comunque, questi sono miei personalissimi pareri che potrai anche non seguire, figurati!
Voto: 3
Consigli per l'autore - Autrice
Ti ho già scritto che ci sono molti errori di battitura e di distrazione, per cui non potrò scriverli tutti, ovviamente, e ti consiglio quindi di rileggere bene il tutto, in modo da eliminarli definitivamente. Non ho trovato molti errori di grammatica, quindi non ti correggerò molte cose del genere, ma ti prego di rivederti la storia bene.
° Appuntino: Hai chiamato Jervis "Sveglia moderna", non mi è piaciuto molto, insomma, Jarvis è molto di più, potevi presentarlo meglio.
TU HAI SCRITTO: "[...] che lo aveva svegliato, riflettendo la voce in tutte gli autoparlanti".
SECONDO ME: " [...] che lo aveva svegliato propagando la voce in tutti gli auto parlanti".
Questo è uno degli errori di distrazione dei quali parlavo, "tutti" non "tutte", poi auto parlanti si scrive staccato, attaccato si scrive solo se vuoi dire altoparlanti, e infine la voce non si riflette, è l'immagine che si riflette, un suono come la voce semmai si propaga.
TU HAI SCRITTO: "Il ciabattio ottenuto dalle suo infradito creò un rumore stridulo che si propagò in tutto l'edificio, per quanto grande".
SECONDO ME: ... ... non so che dire. Cioè, ora spiegami come fanno delle infradito a far tanto rumore da sentirsi nell'intero palazzo Stark, che, tra parentesi per i non fan che stanno leggendo, è immenso. Comunque la storia è la tua, per cui va bene così, ma almeno prova con qualcosa del tipo: " l suono delle sue infradito sul pavimento fece tanto rumore da costringerlo a rallentare il passo" è un po' più fattibile....
TU HAI SCRITTO: " , un'intera bottiglia di Whisky".
SECONDO ME: L'hai scritto a capo, da solo, senza un motivo, credo sia stato per distrazione.
TU HAI SCRITTO: "Ne bevve un sorso che diventò più mezza bottiglia".
SECONDO ME: "Ne bevve un sorso che diventò più di mezza bottiglia".
TU HAI SCRITTO: "Ora sì che si sentiva Iron Man".
SECONDO ME: Questa frase non mi convince, secondo me Tony si sente SEMPRE Iron man! Ahahahah insomma pensa ai suoi film, ai fumetti se ne hai letti, lui voleva urlare al mondo di essere Iron Man fin da subito! Perché si sentiva lui al 100%, quindi non so non mi convince, se vuoi un mio parere. Io avrei scritto una cosa così: "Ora sì che si ragionava".
Beh, non ho altri errori da segnalarti, o meglio, ce ne sono troppi da scriverli, scusa. Rileggi bene però, perchè sono errori relativi a battitura e distrazione, quelli di grammatica che ho trovato li ho riportati sopra, fino a un certo punto.
Voto complessivo: 14/30
Mi spiace, immagino tu non sia molto contenta, ma questo è ciò che penso, e mi è anche dispiaciuto dovertelo dire, perché sai che mi sei simpatica. Dunque come ultima cosa ti consiglio di continuare a leggere perché so che già lo fai, e quindi continua assolutamente e non fermarti! Ti consiglio anche di esercitarti nell'immaginazione... crea, sperimenta! Prendi un foglio bianco e inizia a scrivere!
Spazio autrice: Colgo l'occasione per ringraziarvi da morire per le tante visualizzazioni sia qui che nelle mie storie, siete favolosi! Per chi ancora non l'avesse fatto consiglio di passare da loro, le mie storie, mi fa sempre piacere qualche lettore in più! Bambolini che aspettate le ultime recensioni... arriveranno! E poi aprirò la nuova lista. *See you*, vi si ama!