@LoSpettro
Recensione Eternity
TRAMA: Fin da bambini si conoscevano. Poi, le loro strade si divisero e ognuno iniziò a crearsi il proprio mondo. Lui di poesia. Lei di musica. Finchè il destino li mise ancora una volta davanti. Per quel poco che gli fu concesso. I loro occhi iniziarono a desiderarsi cercando l'uno lo sguardo dell'altro. Le loro labbra incominciarono ad esitare a rivelarsi , il loro cuore a tardare ad aprirsi. Quanto sarà possibile custodire un amore? Fin quanto sarà possibile vivere. Forse anche di piu'.
Salve a tutti, brothers! Rieccomi dopo circa... troppo. Perdonatemi ma con la sessione alle porte è davvero difficile aggiornare! A proposito, è stato il mio compleanno! ESIGO gli auguri! (Scherzo, non esigo nulla).
Dunque, rieccomi in azione per una nuova recensione, e si tratta di Eternity, la storia scritta da un autore che stava per farmi piangere (è quasi impossibile riuscire a farmi emozionare così tanto, quindi chapeau!).
Vi avverto: NE SONO USCITA DISTRUTTA.
Inizio!
° Originale - Banale:
L'ho già scritto che devo riprendermi, vero? Dio, devo riprendermi sul serio.
Comunque, tornando professionali, credo che la storia, almeno fino ad ora, (ho lettotutti i capitoli, non poteva essere altrimenti) non sia per nulla banale e scontata, anzi! Come storia d'amore è anche più originale del solito, per cui il voto aumenta di un punto.
Voto: 8
° Scritta con le zampe - Scritta bene:
Bene?! Ma anche no! Perché è scritta DIVINAMENTE.
No, sul serio, scrivi in un modo così poetico, così pregno di bellezza, da lasciare a bocca aperta. Mi sono persa tra le parole, tra quelle righe sognanti, e ammetto che è stato difficile recensire, perché davvero le emozioni hanno superato l'obbiettività, e quando succede così... beh... è questa la potenza della scrittura.
Hai un modo di scrivere che è simile al mio, perché è quel modo che non lascia ostacoli alle emozioni, che devono esplodere senza paura né timore, ed arrivare ai cuori del lettore. Metafore, come fotografie, rimandi forti e poetici. Meraviglioso. Sul serio.
Voto:10
° Se è riuscita a colpirmi - Se mi ha colpita troppo, e sono morta
MI HA CATTURATA. STREGATA. IPNOTIZZATA.
E poi devo dirtelo, non perché i maschi non siano capaci di scrivere, perché lo sono eccome! Ma sai... quando si tratta di amore... non tutti sono capaci di renderlo tale. Ma tu, per tutti i brufoli degli adolescenti, l'hai fatto eccome! Sei stato magico! E alla faccia di tutti quelli che dicono che i maschi non sono romantici!
Le parti che più ho preferito sono state: 1. Quando lei balla nel parco. Sei stato così poetico a giocare con lei, la danza, la musica, l'acqua, i cigni, lui che la guardava come rapito. Bravissimo, sul serio! Descrivi in maniera meravigliosa.
2. Quando si trovano sul treno e lui la bacia. Hai descritto le emozioni in un modo così vero, che è stato come se le provassi anche io. CA**O!!! Questo è essere uno scrittore!
Voto:10
° Consigli per l'autore - Autrice:
Non saprei sul serio cosa consigliarti. Ma se me lo permetti, due o tre cosucce ce le avrei! Piccolezze, appuntini, perché non ti serve niente di più.
TU HAI SCRITTO: "A volte, capitava, per un breve e accidentale istante che lui le sfiorasse la mano".
SECONDO ME: "A volte capitava che per un breve e accidentale istante, lui le sfiorasse la mano".
Ecco, per me va meglio così, ma ti ripeto, sono piccolezze.
TU HAI SCRITTO: "Rappresentavano amanti, intenti a svolgere timidi giochi e, a volte, dietro le loro spalle, quasi sempre con braccia aperte o indicantiuna direzione, vi erano degli angeli, dalle lunghe ali piumate".
SECONDO ME: "Rappresentavano amanti, intenti a svolgere timidi giochi, e avolte, dietro le loro spalle, quasi sempre con braccia aperte o indicanti unadirezione, vi erano degli angeli dalle lunghe ali piumate".
TU HAI SCRITTO: "Alcune aiuole, qualcuna in fioritura, altre con solo dei bulbi piantati erano disegnate attorno ad una piazzola".
SECONDO ME: ""Alcune aiuole, qualcuna in fioritura, altre con solo dei bulbi piantati, erano disegnate attorno ad una piazzola".
Una semplice virgola.
TU HAI SCRITTO: "Ma scherzi. Sai com'è fatta lei. Mai sentito parlare della tipica cortesia giapponese.".
SECONDO ME: "Ma scherzi! Sai com'è fatta lei! Mai sentito parlare della tipica cortesia giapponese?".
Se ho capito bene il senso, credo vada meglio così.
TU HAI SCRITTO: "Arthur si spinse accanto al suo viso e sfiorando quei lunghi capelli neri lucenti iniziò a sussurrarle......."
SECONDO ME: "Arthur si spinse accanto al suo viso, e sfiorando quei lunghi capelli neri lucenti, iniziò asussurrarle......."
TU HAI SCRITTO: "Dalla gamba salì alfianco stretto, poi ancora verso il petto, sempre sul lato, ora poteva sentire il contorno dell'intimo che indossava".
SECONDO ME: "Dalla gamba salì al fianco stretto, poi ancora verso il petto, sempre sul lato. Ora poteva sentire il contorno dell'intimo che indossava".
Dopo hai avuto il potere di farmi perdere. Puff! Sparita nella storia! Arrivederci Goodbye Orevuar!!!
Sappi che ti odio per quello che hai fatto, (sai cosa hai fatto, signorino!) e spero che ti farai perdonare fino alla fine della storia! Sei in biblioteca, spettro, aspetto il continuo!
PS: Mi raccomando, fammi sapere cos'altro pensi della mia bambolina. Ci tengo.
Voto complessivo: 28/30
Spazio autrice:
Allora, vi stanno piacendo le recensioni? Continuate pure a scrivermi nei commenti cosa ne pensate!
Ah, volevo ricordarvi che sto partecipando ad un concorso (lo trovate sul mio profilo) e mi farebbe davvero tanto piacere sapere cosa pensate della mia storia (si spera non l'ultima, altrimenti vuol dire che mi hanno fatta fuori *BANG*).
*SEE YOU IN ANOTHER LIFE, BROTHER*