Capitolo 14

99 9 0
                                    

Inizia a scendere la neve da un cielo completamente chiuso e mi trovo per la prima volta ad odiare questo manto bianco che decide di ricoprire i marciapiedi.
«Merda, ci mancava solo questa.»
Non sono molto vicina a casa di Mattia e di sicuro i cambiamenti climatici dell'ultimo periodo non mi aiuteranno facilmente a tornare a casa.
Alle spalle un tonfo.
«Alessia!»
Ah no, non tornerò indietro.
«Alessia!» Di nuovo.
Velocizzo il passo, convinta che sarò in svantaggio per via del ghiaccio che ricopre l'asfalto.
«Attenta, Alessia non correre!»
E proprio in quel preciso istante le mie scarpe decidono di diventare improvvisamente pattini, facendomi ritrovare a terra.
Vedo Mattia velocizzarsi per venire da me.
«Non mi toccare.»
Da testarda che sono, decido di alzarmi con le mie forze e di riprendere la strada che stavo percorrendo.
Sento tirarmi dal braccio.
«Alessia smettila! Davvero te la stai prendendo per così poco? Te l'ho promesso. Scoprirai quest'altra parte di me che non hai avuto modo di conoscere.»
«Perché hai dovuto causare tutto ciò?» mi giro di scatto.
«Mi dispiace, davvero» «Vieni qua dai!»
Mattia mi tira a sé, stringendomi tra le sue possenti braccia, facendomi sentire di nuovo al caldo.
«Torniamo dentro, che dici?» sorride «Facciamo passare questa bufera, prima che la signorina Valentini abbia bisogno di nuovo d'aiuto.» ride.
Gli tiro un pugno sulla spalla, per poi posare la testa su essa.

Angolo Autrice:
Perdonatemi per la lunga assenza,
nel frattempo vi ho portato un altro capitolo!
xx Mikeaaly

PARADISE | BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora