New York è enorme e frastornante, totalmente l'opposto di Roma, al contrario suo romantica.
«Che hai?» fa Alessia mentre vaghiamo in questa metropoli.
«Mi manca Roma» affermo rivolgendole uno sguardo «Mi sei mancata tu» intreccio ulteriormente le nostre mani.
«Sono qui» mi fa notare.
Torno a fissare la strada dinanzi a noi.
«Ti sei già abituata qui?» chiedo, anche se non mi interessa la risposta.
«Direi di sì, a parte il fuso orario»
Slego la mia mano dalla sua «Rimarrai qui?» non riesco a fissarla e fingo che la risposta non sia di vitale importanza.
«Mattia..»
Mi blocco.
Tento di nascondere la mia confusione, la solitudine che incombe di già, il vuoto.
«Mattì ascoltami» quasi mi supplica.
«Non ho idea in quale giorno sarà previsto il mio ritorno, ti ho appena riavuto da quell'orribile viaggio» mi interrompe «Lo so»
«Non lo sai, o non saresti qui» affermo e mi accorgo di averla ferita.
«Credi che io voglia questo Mattia? Tutto quello che non vorrei è stare lontano da te»
«Allora torna!» quasi grido.
So che non andremo a parare da nessuna parte.
«Vado in hotel» dico freddo, non ho altro da aggiungere.
Alessia non parla, non tenta di fermarmi e io non la degno di uno sguardo:
la lascio lì, sola col suo cappotto e la neve che le si posa sui capelli.
Avrei voluto che fosse andata diversamente.Alessia's pov:
Non pensavo avrebbe fatto una cosa simile, sono amareggiata.
Torno sulla retta via dirigendomi verso l'unica casa attualmente, che non è lui.Non riesco a dormire, la notte porta consiglio si dice, ma a me non aiuta minimamente.
Provo a dare colpe a me stessa per non odiarlo, ma sappiamo bene che ci siamo dentro entrambi.
Vibra il cellulare, lo afferro dal comodino:
"Non mi lasciare da solo mai, vieni a sederti vicino,
fammi sentire che vivo, scaldami con un respiro
dimmi che solo il destino è l'unico che forse ci separerà
dalla follia dei miei giorni, strana fobia che non torni
l'anatomia dei miei sogni vede soltanto la tua di schiena, ed io che la tocco appena
con la paura che se ti volti, girandoti, ti dissolvi"Mattia:"Questa è Giù con me."
STAI LEGGENDO
PARADISE | Briga
Fanfic«C'è un arcobaleno dopo ogni temporale. Infondo dietro un arcobaleno c'è la felicità.» Incontro i suoi occhi. «Credo di aver raggiunto la fine di quell'arcobaleno.» --- "Fammi un po' di posto anche tu non fare a meno di me Mentre tutto il mondo va...