«Non pensarci nemmeno!» urla.
«Mattia è la mia prima vera opportunità, al diavolo quel dannato e piccolo bar in cui lavoro ora!»
«No Alè no, troverai un altro locale altrettanto prestigioso...realizzerai ciò che desideri da sempre, ma non un locale così distante, da me.»
«Vaffanculo!» sbraito.
Torno in camera sbattendo la porta e rischiando che il vetro incastonato in essa si frantumi.
Tutto ciò che ho sempre desiderato, un locale famoso in tutto il mondo...un'altra opportunità che mi passa sotto il naso e che non riesco ancora una volta ad afferrare.
New York, un sogno.
Uno dei tanti, irrealizzabile.
Improvvisamente, un pianto irrefrenabile.«Alè...»
«No Mattia no, ho capito.»
Entra.
«Alè io...»
«Ho capito Mattia, va bene.»
Si avvicina lentamente, accarezzandomi una guancia ancora bagnata.
«Hai gli occhi...»
Lo interrompo.
«Gonfi? Sì Mattia....voglio stare da sola va bene?»
Vedo Mattia allontanarsi solo dopo avermi addocchiato un altro secondo in più.[...]
"Sono le 5 di mattina e mi dispiace non poter iniziare questa piccola lettera scrivendo 'Sono le sei di mattina', ma stavolta non è una poetica canzone d'amore che sto scrivendo.
Vado a New York. Contro il tuo volere, sì.
Ci ho pensato tutta la notte e sai che c'è?
Chi può impedirmi di realizzare quello che ho sempre voluto?
Nemmeno tu Mattia, e mi dispiace dirlo.
Ho l'aereo alle 6:45 di stamani per gli Stati Uniti, hotel prenotato all'ultimo momento e la conferma che sarò sul posto di lavoro, proprio oggi, in quel locale, dato che non ho avuto l'opportunità di confermare prima.
Gli Stati Uniti non sono dietro l'angolo, ma so che te la caverai senza di me, hai già affrontato un altro mio viaggio...affrontato per modo di dire, ma tralasciamo.
Ti chiamerò spesso, per azzerare un po' di più la distanza che ci divide, che non mi permetterà di vederti nè poterti sentir parlare davanti a me.
Ti verrò a trovare quando possibile.
Tieni la casa in ordine e torna a fare musica come sempre, è il tuo futuro, prenditelo.
Ti amo Mattia, ti amo tanto, ma quest'opportunità non potevo farmela sfuggire.
Tua Alessia."
STAI LEGGENDO
PARADISE | Briga
Fanfic«C'è un arcobaleno dopo ogni temporale. Infondo dietro un arcobaleno c'è la felicità.» Incontro i suoi occhi. «Credo di aver raggiunto la fine di quell'arcobaleno.» --- "Fammi un po' di posto anche tu non fare a meno di me Mentre tutto il mondo va...