Stai solo giocando

781 37 0
                                    

Riccardo era seduto in prima fila e vide ballare Cosimo, anzi lui guardava Elena. La cercava con lo sguardo, non aveva risposto al suo messaggio. Riccardo non era in ansia per la puntata o per la sfida, era in ansia per la "non risposta" di Elena. Era un no? Non aveva avuto tempo? Non capiva. 

Ad Elena era arrivato un messaggio da parte di Giuseppe. Un cantante di Amici, Alessio, uno dei migliori amici di Ricccardo, si era dichiarato durante una diretta su facebook. Si era dichiarato a lei. Elena non ci credeva, era andata a vedere, era vero. E durante la diretta c'era anche Riccardo. Sembrava quasi un modo per attirare l'attenzione dei fans, per ottenere voti. Confessare dei sentimenti profondi era una semplice mossa di marketing. Elena si sentiva usata. Non aveva neanche risposto a Riccardo. Per lui uscire con lei a bere qualcosa era solo una mossa per aumentare la sua fama. Non le fregava più della scommessa. Prima se ne dimenticava, prima poteva stare meglio. 

Finita la puntata, Riccardo cercò Elena, Voleva parlarle insieme. Non la trovò. Accese il cellulare e trovò un messaggio di posta. "Stai solo giocando. Lascia perdere, con me è solo un gioco perso". Era di Elena. Rilesse quelle frasi e non capì. 

Quella sera tutti uscirono a festeggiare, Riccardo invece rimase in camera a fissare il soffitto. Cosa aveva fatto? Stava così male dopo aver letto quelle parole. "Stai solo giocando."


Le  parigineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora