Di nuovo separati

311 26 0
                                    

Riccardo avrebbe voluto fermarsi dopo lo spettacolo per salutare Elena e parlarle insieme, ma...

Era scappato via. Non ce l'aveva fatta...

David Parsons aveva annunciato dopo lo show che quello sarebbe stato l'ultimo anno come direttore della compagnia, perché qualcun'altro avrebbe cominciato a portare avanti i suoi progetti e le sue coreografie, con lo sguardo stava guardando Elena. Ci fu una standing ovation per la ballerina che piangeva dalla felicità. 

Ma Riccardo si sentì male, la compagnia stava a New York e ogni girava il mondo per tournées. Come avrebbe fatto Elena a stare con lui? Quando l'avrebbe vista? Gli era venuto un nodo alla gola. Solo quando fu fuori dal teatro respirò di nuovo.

L'intervista, le parigine indossate, la canzone dedicata...tutti passaggi che non erano serviti a niente. Erano di nuovo al punto di prima, al punto di partenza. Era chiaro e evidente che non potevano stare insieme. Lui voleva avere una carriera in Italia mentre lei girava il mondo e se diventava vice direttice della sua compagnia di danza, avrebbe avuto più impegni. 

Riccardo si sentiva impotente, cosa poteva fare per far funzionare quella relazione? Decise di inviarle un messaggio. Era inutile per entrambi illudersi.

Sei stata bravissima! Congratulazioni per la promozione! Ti auguro ogni bene per il tuo futuro. 

Elena lesse quel messaggio e si sentì morire dentro. Aveva visto e sentito tutto.

Piangendo gli rispose Grazie, ti auguro il meglio. Non seppe aggiungere altro, avrebbe voluto scrivergli che lo amava, ma non voleva peggiorare le cose che erano già messe male. Appoggiò il cellulare sul comodino e piangendo si addormentò.

Le  parigineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora