Riki era diventato l'ombra di se stesso. Non sorrideva più e Alessio e Lo Strego erano preoccupati. C'era qualcosa che lo rendeva insofferente e più irascibile. Si era messo a discutere con Braga ed aveva ricevuto una punizione. Durante una puntata del sabato, aveva lanciato una frecciatina a Mike. Era difficile riconoscerlo. "Tutto bene?" gli chiese Giulia. "Cosa ti sta succendendo?" "Niente", rispose lui, "tutto bene, tutto alla perfezione" Solo la notte, quando tutti dormivano, Riccardo era se stesso. Era sempre lì, sulla pagina ig di Elena. Guardava le sue stories e poi le sue foto. E sorrideva ma poi arrivava sempre la batosta da parte della realtà. Riccardo era a Roma mentre Elena era in una città e poi in un'altra. E poi sarebbe ritornata a New York. Gli saliva la rabbia dalla frustazione. Non lo chiamava, l'ultimo messaggio risaliva a quel pomeriggio che si erano salutati. Prese il telofono e lo scaraventò contro il muro.
Autografi, foto con i fan, sold out in tutte le città, ma Riccardo non c'era. Elena si era resa conto di quanto Riccardo fosse importante per lei già dal primo giorno che non lo aveva più visto. Era inutile raccontarsi che era stato solo un flirt o una cotta passeggera. Elena si sentiva legata a Riccardo e la lontananza non le stava facendo bene. Aveva preferito non chiamarlo perché risentirlo avrebbe fatto male ad entrambi, quanto si sbagliava.
Cosa serviva andare a vederla al teatro Brancaccio? Sì, era a Roma ma poi? "Ciao, devo ripartire ma questa volta c'è un oceano che ci separa e sei ore di viaggio in aereo? " Riccardo si stava già immaginando un ipotetico discorso con Elena. Si mise a ridere, era impossibile avere una relazione. "Scemo, sono stato uno scemo. Fottermi la testa per una che non mi risponde." Come poteva stare con una persona che metteva il proprio lavoro davanti ad ogni cosa? "Basta, ora basta" E così dopo settimane di attesa, Riccardo smise di seguire Elena su ig e eliminò tutti i suoi messaggi e usciì dalla stanza per prendere una boccata d'aria. Riccardo doveva ritornare a vivere. Anche senza di lei.
STAI LEGGENDO
Le parigine
Fanfictionamici15__amici16 Tutto nasce per scherzo e per una scommessa. Non sembrano neanche fatti per stare insieme ma in realtà Riki e Elena hanno molto in comune. Da un semplice paio di calze nasce un rapporto molto strano, che può fiorire in qualcos'altro?