Harry si mise le mani sul volto e disse:" No, non è giusto....io non riesco ad odiarti nemmeno se penso al tuo cognome. L'odio che esiste fra le nostre famiglie non può cancellare ciò che è scoppiato nel mio cuore non appena ti ho visto "
Louis sorrise, si avvicinò al riccio e lo baciò nuovamente.
" Non riusciremo mai a stare insieme, lo sai, vero?"
Harry chinò gli occhi, triste e annuì.
Poi, però, sollevò lo sguardo verde e disse:
" Possiamo provarci, però...."
Louis gli accarezzò i capelli e sorrise baciandogli la punta del naso.
" Non muoverti, vado a dire ai miei cugini Mercuzio e Benvolio che mi fermo qui, perché ho incontrato un amico e voglio passare del tempo con lui.
Però è meglio non farci trovare insieme, non hai un posto dove stare e da dove parlare con me?"Harry sorrise mostrando le fossette e indicò un balcone che si trovava sul lato della casa.
" Quel balcone è quello della mia camera. Ti parlerò da lì...aspettami "
Louis andò a congedarsi dai cugini e poi si mise sotto il balcone ad aspettare il riccio.
Quest'ultimo apparve dopo alcuni minuti e si affacciò alla balaustra ricoperta dalle foglie verdi dell'edera.
" Oh Louis, Louis perché ti chiami Montecchi?" chiese Harry.
Il ragazzo dagli occhi blu sospirò e rispose:
" Io, anche se mi chiamo Montecchi, non provo odio per la tua famiglia. Il rancore è antico e si perde nella notte dei tempi.
Nonostante questo, però, mio padre e tuo padre non ci permetteranno mai di stare insieme.
Quindi...l'unica cosa che possiamo fare, piccolo mio, è sposarci in segreto e mettere le nostre famiglie di fronte al fatto compiuto.
Lo so che ci siamo appena conosciuti e sembra tutto così affrettato, ma l'amore che provo per te, seppur appena nato, è talmente forte da riscaldarmi tutto il cuore "Harry sorrise con gli occhi lucidi e rispose:
" Oh Louis, anche io provo lo stesso per te e non vedo l'ora di sposarti. Anche se ho solo sedici anni e non ho mai amato nessuno prima, sono stato travolto da ciò che provo per te.
Conosco un frate che ci aiuterà di sicuro.
Domani ti farò avere mie notizie tramite la mia balia, si chiama Rosa e tu fidati solo di lei "Louis annuì, mandò un bacio con la mano ad Harry e uscì dal giardino con il cuore pieno di amore.
STAI LEGGENDO
Amore a Verona
FanfictionRomeo e Giulietta in versione Larry e, soprattutto, con un lieto fine ❤️ Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico