Il mattino dopo Tebaldo, cugino di Harry, stava camminando per la via principale di Verona, quando si imbatté in Louis e in Mercuzio, che stavano arrivando dalla direzione opposta.Mise la mano sul pomello della spada ed esclamò a gran voce:
" Louis, bastardo di un Montecchi, avanza e combatti con me! Ho voglia di far scorrere un po' del sangue malato della tua disgraziata famiglia! "
Louis avrebbe tanto voluto reagire e chiudere la bocca di Tebaldo, ma non poteva farlo perché era il cugino di suo marito e non poteva rischiarare di avere guai con la giustizia proprio adesso che doveva fuggire con Harry.
Quindi, cercando di mantenere una voce ferma, disse:
" Vattene Tebaldo, non ho voglia di litigare oggi "
Mercuzio osservò con occhi spalancati il cugino e, non concependo il fatto che non avesse colto la provocazione del Capuleti, sguainò la spada e si scagliò contro Tebaldo.
Louis, vedendo che i due uomini avevano già cominciato ad incrociare le lame, tentò di dividerli, ma inutilmente.
Tebaldo, ad un certo punto, colse Mercuzio di sorpresa e lo trapassò con la sua spada da parte a parte.
Louis osservò con sguardo disperato il corpo esanime del cugino steso a terra e, preso dall'ira, sguainò la spada e colpi al cuore Tebaldo, che non se l'aspettava.
Il ragazzo non era ancora caduto a terra, che il principe di Verona, Escalus, arrivò di corsa, richiamato molto probabilmente dalle grida della folla.
Louis si difese subito, dicendo che aveva dovuto vendicare suo cugino e che aveva solo tentato di dividere i due litiganti.
Escalus annuì, anche perché perfino la gente presente aveva sostenuto la tesi del ragazzo dagli occhi blu.
Poi, però, arrivarono il padre e i fratelli di Tebaldo e, dopo un concitato parlottare con Escalus, quest'ultimo fu costretto a prendere una decisione forse diversa da quella che aveva originariamente pensato.
" Louis della famiglia dei Montecchi " disse a gran voce " ti condanno all'esilio da Verona. Devi lasciare la città prima dell'alba di domani, non più tardi del cambio della guardia, in caso contrario sarai ucciso "
Il ragazzo dagli occhi blu sentì il proprio cuore spezzarsi nel petto.
Pensò ad Harry e ai suoi occhioni verdi e si disse che, ancora una volta, l'odio fra la sua famiglia e quella dei Capuleti aveva rovinato la vita di persone che volevano solo vivere serene.
STAI LEGGENDO
Amore a Verona
FanfictionRomeo e Giulietta in versione Larry e, soprattutto, con un lieto fine ❤️ Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico