Harry, ignaro di tutto ciò che era successo, si trovava nella sua stanza e stava scegliendo alcuni vestiti da portare con lui durante la fuga.Rosa entrò di corsa nella camera con le mani fra i capelli e disse:
" Bambino mio, è successa una disgrazia terribile !"
Harry impallidì di colpo e chiese con un filo di voce:
" Cosa...."
La balia gli si avvicinò e lo accarezzò.
" C'è stata una rissa in strada fra Tebaldo, tuo cugino e Louis e suo cugino Mercuzio.
Mercuzio e Tebaldo hanno incrociato le spade, Louis ha cercato di separarli, ma Tebaldo ha ucciso Mercuzio e Louis, per vendicare il cugino, ha ucciso Tebaldo.
Purtroppo è intervenuto il principe Escalus e ha condannato Louis all'esilio da Verona.
Deve allontanarsi dalla città entro l'alba di domani "Harry si lasciò cadere su una poltrona e si prese la testa fra le mani scoppiando a piangere.
" Oh Rosa, perché il destino ci è così avverso? Non riuscirò nemmeno a dirgli addio! "
" Piccolo mio " disse la balia concitata inginocchiandosi di fronte a lui " Louis si è rifugiato da frate Lorenzo. Vai da lui e rimani tutta la notte "
" Ma come farò con mio padre? Che scusa inventerò ?" chiese Harry.
" Tuo padre è devoto all'eccesso e sai che per lui la religione è sacra. Se gli dici che vai da frate Lorenzo per trascorrere in preghiera la notte in ricordo di tuo cugino Tebaldo, sarà felice, credimi " rispose la balia.
Harry, allora, seguì il consiglio di Rosa e, come la donna aveva previsto, suo padre fu più che contento di lasciare andare il figlio alla veglia in chiesa.
Il ragazzo uscì di casa e raggiunse in fretta il convento, dove trovò ad attenderlo il frate.
" Mi dispiace, figliolo " sussurrò il religioso " Louis è in una camera sul lato est del chiostro. Va da lui e trascorri con tuo marito questa notte che vi è concessa. Comunque non disperare, vedrai che troveremo una soluzione ai vostri problemi "
Harry annuì, ringraziò frate Lorenzo e raggiunse in fretta la camera dove si trovava Louis.
Aprì la porta e, senza dare nemmeno il tempo al marito di accorgersi della sua presenza, si gettò fra le sue braccia e lo strinse a sè con amore e disperazione.
STAI LEGGENDO
Amore a Verona
FanfictionRomeo e Giulietta in versione Larry e, soprattutto, con un lieto fine ❤️ Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico