Harry uscì dalla propria stanza e, dopo aver preso un respiro profondo, tornò nella sala dove sperava di trovare ancora i suoi genitori.Fortunatamente li trovò seduti sul divano e Paride era accanto a loro.
Chinò gli occhi simulando contrizione e pentimento e disse:
" Vi chiedo scusa...
Forse il dolore che provo per la morte di Tebaldo non mi fa ragionare e per questo ho reagito in quella maniera.
Chiedo scusa a tutti voi e se tu, Paride, sei ancora disposto a prendermi con te, sarò ben felice di sposarti "Il padre e la madre di Harry sorrisero sollevati e anche Paride riprese un po' di colore sulle guance.
" Certo, non desidero altro che sposarti, Harry " esclamò il cugino.
Il ragazzo riccio atteggiò il volto al pentimento e chiese:
" Tra poco andrò da frate Lorenzo a confessarmi. Ho bisogno di farmi perdonare anche da Dio per il modo in cui vi ho trattati. Va bene?"
Il padre di Harry annuì compiaciuto e il figlio, dopo aver sorriso dolcemente, uscì dalla sala.
Ritornò quindi in camera sua e riferì alla balia quanto aveva detto ai propri genitori e a Paride.
Dopo aver bevuto la tazza di tè che Rosa insistette per fargli prendere, Harry lasciò la sua stanza e uscì di casa.
Raggiunse velocemente il convento di frate Lorenzo e grande fu la costernazione quando vi trovò Paride.
Il giovane, non appena vide il suo promesso sposo, sorrise e disse:
" Sono venuto ad accordarmi per il nostro matrimonio. So che padre Lorenzo è il tuo confessore, per cui ho ritenuto fosse un bel gesto chiedere a lui di sposarci "
Harry lo ringraziò facendo un sorriso tirato e attese con ansia che Paride se ne andasse.
Quando fu solo con frate Lorenzo, si mise le mani nei capelli e, scuotendo la testa, disse:
" Come faccio ad uscire da questa situazione? Come posso fare? Grazie a Rosa e al suo piano sono riuscito a venire qui, ma adesso, adesso come posso evitare di sposare Paride? "
Frate Lorenzo fece sedere Harry su uno dei banchi della chiesa e si fece raccontare nei dettagli ciò che era successo.
Aveva capito che qualcosa era accaduto perché si era trovato di fronte Paride con quella insolita richiesta di matrimonio, ma non era stato in grado di comprendere ciò che era capitato.
Quando venne a sapere il tutto, il povero frate si accarezzò la barba e cominciò a pensare a come uscire dalla situazione che si era creata.
STAI LEGGENDO
Amore a Verona
FanfictionRomeo e Giulietta in versione Larry e, soprattutto, con un lieto fine ❤️ Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico