14. Voi avete ucciso i vostri figli!

1.5K 200 48
                                    


Louis rimase zitto di fronte a Paride, che puntava contro di lui la lama delle sua spada: aveva infatti paura che il giovane, in uno scatto d'ira, lo potesse uccidere.

Colse con la coda dell'occhio un movimento furtivo da parte di frate Lorenzo, lo vide sollevare un pesante candelabro e l'istante dopo Paride era disteso a terra tramortito dal colpo ricevuto in testa.

" Presto! Non c'è un minuto da perdere " disse il religioso a Louis " Va in sagrestia, prendi dello spago nel secondo cassetto del tavolo e chiama frate Guglielmo in cucina "

Il ragazzo annuì e corse a fare quello che gli era stato ordinato.

Tornò poco dopo in compagnia di un frate alto e magro.

" Guglielmo, amico mio " disse Lorenzo " vai a casa della famiglia Montecchi e poi in quella della famiglia Capuleti e riferisci ai genitori di Harry e Louis di raggiungermi nella cappella dove è sepolto Harry.
Prima di tornare qui, passa anche dal principe Escalus e chiedigli gentilmente di venire qui anche lui.
Affrettati, ora, grazie e che Dio ti assista ! "

Quando il frate si fu allontanato, Lorenzo e Louis legarono Paride come un salame, lo imbavagliarono con un fazzoletto e lo nascosero in sagrestia.

I due tornarono poi nella cappella e il religioso disse agitato:

" Louis, stenditi accanto ad Harry e fingi di essere morto. Dobbiamo fare in fretta, prima ho notato un leggero movimento di tuo marito....credo di aver sbagliato a calcolare la durata dell'effetto del farmaco, si sta svegliando!
Se lo senti muoversi mentre io parlo, sussurrargli di stare fermo, lui capirà.
Fate finta di svegliarvi solo quando vi accorgerete che le vostre famiglie si sono riconciliate.
Spero con tutto il cuore che il mio piano abbia un esito positivo....che Dio mi assista "

Louis si sdraiò allora accanto a Harry e gli posò un braccio sul petto, chiudendo gli occhi.

Mezz'ora dopo arrivarono i genitori di Louis e, subito dopo, quelli di Harry.

I rispettivi capifamiglia Montecchi e Capuleti si guardarono in cagnesco, ma, poi, quando videro i loro figli abbracciati, spalancarono gli occhi stupiti.

Frate Lorenzo attese l'arrivo del principe Escalus e poi, puntando un dito prima contro il padre di Louis e poi contro quello di Harry, esclamò:

" Voi, voi uomini ingrati e irrispettosi nei confronti di Dio. Con il vostro odio avete ucciso i vostri figli!"

Ciao a tutti! Mancano quattro capitoli alla fine della storia.
Poi tornerà Me io!!!!!!

Volevo segnalarvi che gli Ambasciatori di Wattpad hanno creato un nuovo bellissimo profilo sui Vampiri!
Andate a vederlo, vedrete che vi piacerà 😍

Amore a VeronaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora