9- There's still hope

24 5 0
                                    

Annoiata, vado ad aprire la porta di casa e vedo Shawn con il cellulare in mano intento a digitare qualcosa. Alza suAnnoiata, vado ad aprire la porta di casa e vedo Shawn con il cellulare in mano intento a digitare qualcosa. Alza subito lo sguardo ed incontra il mio《Entra》gli dico sbuffando 《Grazie》risponde.

《Allora》dico chiudendo la porta alle mie spalle e dirigendomi verso il divano bianco posto al centro della stanza《Mi spieghi cosa è successo?》aggiungo facendogli segno di sedersi accanto a me《Ti spiego come sono andate le cose, praticamente...》inizia, ma viene interrotto dall' arrivo di mia madre.《Ciao, Shawn!》lo saluta sorridendo

《Salve, signora Miller》risponde lui《Oh, ti prego! Chiamami Catherine》dice in tono scherzoso, come se non bastasse, mio padre ci  raggiunge all' ingresso《Ciao, Shawn》saluta mio padre in tono cortese, Shawn continua a chiacchierare con i miei genitori per tanto, troppo tempo.

Così cerco di fargli capire che deve venire con me al piano di sopra, ma lui mi ignora.《Uhm, Shawn non dovevi aiutarmi con i compiti di scienze?》dico in tono "gentile" mentre lo guardo storto e sfoggio un finto sorriso. Appena mia madre sente queste parole, assume un' espressione indecifrabile《Oh, non preoccupatevi. Non vi disturberemo più. Vieni Richard》replica mia madre tirando per il braccio mio padre

《Andiamo in camera mia》dico dirigendomi verso le scale mentre lui mi segue. Arriviamo al piano di sopra ed io apro la porta bianca della mia stanza ed entrambi entriamo, poi  chiudo la porta e mi siedo sul letto, lui invece rimane in piedi《Bene, adesso continua quello che mi stavi dicendo prima.》ordino

《Beh, come ti ho già detto, ero uscito con Debbie e le cose stavano andando bene. Quando, al Black Choccolate Cafè, io e lei ci stavamo per baciare, ho notato al tavolo affianco al nostro Valerie e Nicholas che si davano da fare.》risponde distogliendo lo sguardo. Ecco, lo sapevo che mi avrebbe detto una cazzata.

《Non ti rispondo neanche, Debbie ti avrà costretto a farmi questo scherzo di pessimo gusto. Ed io che pensavo che tu fossi cambiato.》dico, ma per tutta risposta lui mi guarda male e sbuffa《Ashley, ho rinunciato a baciare Debbie per venire da te, proprio perchè voglio davvero far nascere un' amicizia tra di noi. Ho rovinato il mio primo appuntamento con lei per te》replica.

《E non ricevo neanche un minuscolo ringraziamento.》aggiunge sbuffando《Sì, va bene Shawn. Grazie, sei stato molto premuroso, ma adesso vattene. Non ho più nessuna voglia di vederti》sbotto, mi ha innervosito molto quello che ha detto. Si deve essere sbagliato per forza. Lui mi guarda confuso mentre rimane in piedi appoggiato al muro. Senza volerlo, inizio a squadrarlo rapidamente, cercando di non farmi notare.

Certo che è diventato proprio carino: È molto alto ed ha un fisico slanciato, ha la pelle chiara e non ha alcuna traccia di brufoli, ha un naso all' insù e delle grandi labbra carnose, i suoi capelli sono neri e i suoi occhi azzurri, non mi sembra strano che sia già così tanto desiderato da alcune ragazze della nostra scuola.

Io invece, non sono molto alta ed ho la pelle leggermente abbronzata, ho i capelli lunghi e neri e gli occhi marroni, le mie labbra sono a cuore ed il mio naso è piccolino, il mio fisico non è un granchè paragonato a quello di Debbie, lei ha molte curve ed è molto formosa, le mie invece non sono nè grandi nè piccole, però devo ammettere di avere la vita stretta e delle belle gambe lunghe e slanciate.

《Io non vado da nessuna parte.》dice in tono scontroso mentre si avvicina pericolosamente verso di me《Non avrei nessun motivo per raccontarti una bugia, soprattutto riguardo due persone così importanti per te. So quanto vuoi bene a Valerie ed anche quanto ami Nicholas.》aggiunge passandosi una mano tra i suoi folti capelli.

《Mi dispiace che tu creda che io mi faccia manipolare in questo modo da una ragazza che conosco da qualche mese, ma fidati: Sono cresciuto e sono cambiato. Io e te ci conosciamo da sempre e finalmente stiamo iniziando ad andare d' accordo, quindi: Perchè cazzo dovrei rovinare tutto?》conclude fissandomi intensamente negli occhi.

Letters To YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora