《Bene ragazzi, questo è l' assegno per la settimana prossima. Ricordatevi che la ricerca che vi ho dato, voglio che la facciate scritta e non stampata.》dice la professoressa di francese marcando la parte finale della frase.
Intanto la campanella dell' ultima ora suona ed io finisco di mettere a posto la mia roba. Esco dall' aula insieme a Chloe, una mia compagna di classe, mentre chiacchieriamo del più e del meno《Hai sentito la novità?》dice d' un tratto lei elettrizzata.
《Cosa?》chiedo ridacchiando, ma ad essere sincera ho paura di conoscere la risposta.《Dicono che Valerie si stia sentendo da un pò con qualcuno, ma non ho capito bene chi. So solo che secondo alcune fonti lei sia davvero innamorata della persona che sta frequentando.》risponde con un tono di voce basso. Devo mantenere la calma. Ashley, non farti prendere dal panico: conta fino a dieci e respira.
Può sembrare una stronzata, ma questo argomento è molto delicato per me in questo periodo. Inoltre mi mette molta ansia e questo non aiuta affatto.
Mi ripeto nella testa di rimanere tranquilla mentre fisso il pavimento, forse non dovrei davvero preoccuparmi. Insomma, solo perchè Valerie sta uscendo con qualcuno non significa che sia per forza Nicholas. Anche se mi fa male essere tagliata ormai completamente fuori la vita di quella che un tempo era la mia "migliore amica".
《Ashley? Tutto bene?》dice Chloe guardandomi con aria preoccupata. Devo concentrarmi, sembrare tranquilla e mascherare le mie emozioni.《Uhm, sì.》affermo fingendo di essere sicura di me e di quello che dico《Perchè?》aggiungo accigliandomi leggermente, Chloe si stringe nelle spalle《Sembrava che tu avessi visto un fantasma》replica con nonchalance.
Cerco di ridere per far credere che sia stata solo la sua immaginazione, ma la mia amica mi squadra da capo a piedi con aria confusa ed inarcando un sopracciglio.《Beh...》inizio senza sapere bene come continuare la frase, ma poi mi viene una mezza idea《Devo posare il libro di storia, mi accompagneresti al mio armadietto?》chiedo piegando un angolo della bocca. Chloe si sistema i capelli castani dietro il suo orecchio destro ed incurva le labbra, anche se le ha sottili ha un sorriso davvero dolce, che trasmette gentilezza.
《Certo》risponde mentre ci dirigiamo verso l' armadietto numero 403, ovvero il mio. Appena arriviamo lì davanti, noto un piccolo post-it giallo attaccato sopra. Di nuovo? È la seconda volta che accade, se non sbaglio. Lo prendo e leggo ciò che c'è scritto sopra:
Mi piace come sposti una ciocca di capelli dietro l' orecchio destro quando sei stressata.Riguardo bene il bigliettino. La calligrafia mi sembra la stessa di quello della volta scorsa e adesso non credo proprio che sia Nicholas. Non dopo quello che sta succedendo. Non so chi possa essere, non ho la minima idea di chi sia mai riuscito a notare questa piccola e per me insignificante sfumatura del mio carattere. Inarco un sopracciglio e metto il post-it in una tasca del mio zaino.
Chloe mi guarda ammicando e rivolgendomi un sorriso a trentadue denti《Così hai un ammiratore segreto, eh?》ironizza sghignazzando. Roteo gli occhi avvilita e contemporaneamente inizio a ridere《È solo un ragazzo che non ha nulla da fare e, per divertirsi, mi fa questi stupidi scherzi banali e di cattivo gusto.》rispondo stringendomi nelle spalle《È la seconda volta che accade》aggiungo a bassa voce.
Osservo l' espressione di Chloe mutare da normale ad incuriosita ed infine sbalordita, non posso fare a meno di scoppiare in una fragorosa risata. 《È serio invece! Devi solo capire di chi si tratta!》esclama elettrizzata《Dovrebbe sapere che sono fidanzata.》sbotto ironica, ma la parola finale è dura da pronunciare. Non so bene cosa siamo io e Nicholas, oggi non è venuto a scuola ed io non mi farò di certo calpestare da lui. Ma non ho voglia di parlare di questo adesso, perciò fingo che vada tutto bene e che io e lui stiamo ancora insieme: in teoria, è così. In pratica un pò meno.
Chloe mi guarda con aria confusa: deve aver capito che qualcosa non va.《Ma con Nicholas e Valerie è tutto a posto? Mi sembrate diversi.》chiede incuriosita. Non so cosa rispondere, aiuto.《Va tutto bene.》riesco solo a dire, sì sono consapevole del fatto che questa è la risposta meno credibile al mondo, ma non so che altro inventarmi. 《Sei sicura?》aggiunge, adesso sta iniziando a darmi sui nervi《Sì. Ti ho detto che va tutto alla grande》sbotto.
Chloe sembra cogliere il messaggio, infatti lascia perdere《Okay》replica. Grazie.
《Ma che ci facciamo ancora qui? Andiamo verso l' uscita!》dico incamminandomi e lei mi segue. Sto cercando di rompere il silenzio e l' imbarazzo che si stavano creando. Fortunatamente riusciamo a chiacchierare ancora tranquillamente, anche fuori al cortile della scuola.
《Ci vediamo domani Chloe》la saluto sorridente《Ciao Ashley》ricambia abbracciandomi.Appena si allontana abbastanza, mi dirigo verso casa di Valerie. Oggi avremmo dovuto chiarirci, ma la codarda si è assentata. Mi sta davvero deludendo. Arrivo fuori la alta porta di casa sua in meno di una decina di minuti: lei vive abbastanza vicino alla nostra scuola.
Faccio un profondo respiro e cerco di prendere alla leggera questa strana situazione, ma invano. Con il mio dito indice schiaccio il campanello della porta di casa sua e poco dopo sua madre mi apre.
Appena mi vede mi sorride e mi invita gentilmente ad entrare, ma io rifiuto perchè non ho tempo da perdere.《Volevo sapere se Valerie è in casa》dico dolcemente.La donna davanti ai miei occhi assume un' espressione strana, indecifrabile《Beh, lei oggi è andata a scuola. Poco fa mi ha inviato un messaggio nel quale mi diceva che stava andando alla biblioteca per studiare con un' amica》risponde《Credevo che fossi tu.》sospira. Non ci posso credere, Valerie ha mentito a sua madre ed ha marinato la scuola.
Che cosa avrà mai fatto? Dove sarà stata? Devo saperlo e ci riuscirò.《Bene, grazie. Ci vediamo presto》rispondo tagliando corto. Per questa volta la copro, ma sfrutterò questa cosa a mio vantaggio in futuro, probabilmente. Dopo che la madre di Valerie ricambia il saluto, mi avvio verso la biblioteca. Oggi sarò da sola, ma non importa.
Li coglierò con le mani nel sacco se stanno davvero facendo quel che credo.
//
Heei,
Sicuri che sia Shawn a scrivere i bigliettini ad Ashley? Ehehe
-AWFC
STAI LEGGENDO
Letters To You
RomanceIn cui una ragazza per noia scrive delle lettere a tutte le persone che caratterizzano le sue giornate. Ma cosa succederebbe se qualcuno le leggesse? "Cosa sono queste?" Mi chiese in tono incuriosito, sentivo l' ansia crescere dentro di me: Se avess...