15- News For You

7 3 0
                                    

Sono senza parole. Mia sorella tra tutti i giorni in cui poteva venire a farci visita, sceglie proprio oggi?!
《Hey, Amanda!》la saluto sforzando un sorriso, nonostante ciò che è appena successo, sono felice di vederla.

Lei si avvicina e mi abbraccia stringendomi forte, quanto mi è mancata. Potrà anche essere cambiata da quando eravamo delle bambine, ma le voglio comunque un mondo di bene. 《Come va all' università?》 le chiedo mentre raggiungiamo camera sua che si trova accanto alla mia.

《Molto bene, ho fatto amicizia con un sacco di persone ed adoro i corsi che frequento!》esclama con un sorrisone a trentadue denti ed una scintilla di gioia negli occhi. La sua allegria mi contagia ed intanto apriamo la porta della sua stanza《A te invece? Come va con Nic?》domanda innocentemente, ignara del fatto che ci siamo appena lasciati e di quel che è appena successo.

Impallidisco all' istante e l' atmosfera diventa improvvisamente pesante: devo dirglielo.
《Beh...》inizio senza sapere bene come proseguire《Devi sapere che io e Nicholas ci siamo lasciati da poco.》sussurro tutto d' un fiato. È meglio essere diretti.

Osservo Amanda sgranare gli occhi e spalancare la bocca, la sua espressione muta da serena a sorpresa《Come?! Perchè?》domanda scioccata.

Sospiro sonoramente e mi siedo sulla sedia rosa di camera mia《È una lunga storia》rispondo fissandola《Ed io sono pronta ad ascoltarla.》ribatte con un sorrisetto《Come vuoi》replico stringendomi nelle spalle.

《Avevo dei sospetti da qualche settimana riguardo Nicholas. Era sempre più assente ci incontravamo sempre di meno》dico iniziando a rigirarmi i pollici. Amanda mi scruta inarcando un sopracciglio, ha l' aria incuriosità.

《Continua per favore》mi incita《Contemporaneamente, Valerie ha iniziato a stare per conto suo. O almeno credevo che stesse per conto suo, ma la verità è che si vedeva con qualcuno.》sento il dolore stringermi il cuore mentre le racconto la storia.

《Devi sapere che quest' anno Shawn ha cambiato scuola, ed ora ci incontriamo ogni sacrosanto giorno》Amanda scoppia a ridere《Scommetto che è stata un' idea dei nostri genitori, suppongo che abbia fallito miseramente: non c'è storia! Tu e Shawn non riuscirete mai ad andare d' accordo》commenta dovendosi sedere per le troppe risate.

Sembra notare il mio sguardo serio ed impassibile, quindi deduco abbia capito che le cose sono andate diversamente.《Ti sbagli.》sbotto in tono serio e deciso《Io e lui abbiamo legato molto ultimamente e mi ha fatto notare strani comportamenti di Nicholas e Valerie》aggiungo.

《Mi è stato molto vicino ed alla fine mi ha aiutato a scoprire la verità: Nicholas e Valerie stavano segretamente insieme. Il mio ragazzo mi tradiva con la mia migliore amica, ti rendi conto?》concludo in tono velenoso.

Amanda rimane ferma in silenzio, credo che sia senza parole. Nemmeno lei se lo sarebbe aspettato. Passa una buona mezz' ora visto che le racconto anche in maniera più approfondita questa strana vicenda, senza tralasciare alcun particolare.

《Ashley, sul serio, sono sconvolta》riesce solo a dire coprendosi la bocca con la mano destra, beh lo sono anche io sorellina.《Insomma, loro due erano sempre stati così leali con te...》aggiunge accarezzandosi il braccio.

《Non posso credere che due delle persone a cui tenevi di piú, ti abbiano trattato in questo modo.》dice fissandomi, ogni parola che sta dicendo mi stringe il cuore distruggendolo lentamente.
《Se ripenso a tutti i momenti passati insieme...》sussurra, adesso basta.

《Cioè, io non...》inizia, ma questa volta non la faccio finire《Amanda, smettila! Così non sei affatto di aiuto!》abbaio con voce spezzata. Ormai una lacrima solitaria mi sta rigando la guancia sinistra.

Senza dire una sola parola di più, mia sorella si avvicina e mi abbraccia di nuovo, stringendomi forte a sè come fa un bambino con il suo orsacchiotto.  《Scusami.》bisbiglia senza mollare la presa《Scusami.》ripete in tono più deciso mentre mi accarezza dolcemente i capelli in segno d' affetto.

Rimaniamo in silenzio per pochi minuti, poi viene rotto da lei《Se vuoi sfogarti, fallo. Non avere paura con me, sai che sarò sempre qui a sostenerti. Ti voglio bene, Ash》mi bisbiglia all' orecchio. Un brivido percorre all' istante la mia colonna vertebrale, lei sa che in pochissimi possono chiamarmi così. Nè Valerie nè Nicholas potevano, però.

Ed io scoppio a piangere sulla sua spalla, improvvisamente tutto attorno a noi sembra scomparire, come se venissimo mentalmente trasportate in un universo tutto nostro. Posso sembrare esagerata, ma il supporto che mi sta dando è davvero importantissimo.

Poi però, il nostro bellissimo universo personale viene rovinato da una sola stupida frase.

《Che cosa sono quelle?》chide d' un tratto sciogliendo il mio abbraccio per indicare qualcosa dietro di me. Senza darmi il tempo di girarmi e risponderle, si avvicina sempre di più alla scrivania. Mi giro di scatto e sgrano gli occhi.
Solo ora ho capito di che sta parlando.

Amanda ha in mano le lettere che ho scritto finora. E le sta osservando. Poi nota quella con il suo nome scritto sulla busta.
Sono nei guai.

//
Scusate l' inattività, ma la scuola mi sta davvero tenendo impegnatissima finora. Spero che il nuovo capitolo vi piaccia!
-AWFC

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 12, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Letters To YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora