[Capitolo 17.]

61 10 0
                                    

<<Buonasera ragazzi, eccovi qua.>> disse Jim con un sorriso smagliante sul volto.
Deve essere un uomo buono, alla fine è da poco che sono qui ma ho sempre visto sul suo volto un'aria felice e mai triste, è sempre molto gentile con i suoi clienti e molto disponibile.
Gli si legge negli occhi che ama il suo lavoro.
<<Ciao Jim>> risponde Colin con una stretta di mano amichevole.
<<Parliamo di cose serie adesso. Che ne dite se iniziaste con il vostro primo giorno domani?>>
'Non ci credo, domani sarà il mio primo giorno di lavoro!' pensai fra me e me, era magnifico.
Ero emozionata ma allo stesso tempo terrorizzata, imparo velocemente ma sono anche una frana, evito di cucinare perché non riesco a non bruciare tutto quello che metto in pentola quindi come farò a fare cocktail e ricordarmi tutte le ordinazioni?
Alicia, calma, vedrai che andrà tutto bene.
<<È magnifico>> esclamai entusiasta.
<<Perfetto, allora domani alle sei. Adesso seguitemi che vi spiego un po' di cose>>
Oh no, domani alle sei avevo l'appuntamento con Harry, devo passare a dirgli che dovremmo rimandare.
Dopo che Jim ci aveva spiegato quello che avremmo dovuto fare il giorno dopo, ovvero prendere le ordinazioni ai tavoli, assegnarci un tutor che ci insegnasse a fare i cocktail, lavare i piatti e riscuotere alla cassa, lo salutammo e ci inviammo verso l'uscita.
Varcata la porta io e Colin ci guardammo e esultammo insieme, eravamo felici, la paga era buona, e secondo i nostri progetti saremmo riusciti a mettere da parte un bel grumolo di soldi a fine mese, per due adolescenti cosa ci poteva essere di meglio?
Appena salii in macchina presi subito il cellulare e scrissi un messaggio a Dana, non volevo chiamarla perché a Barcellona era quasi l'alba e sicuramente stava dormendo, ma ero troppo entusiasta per non scriverle niente.
*Domani è il mio primo giorno di lavoro, non sai quanto sono felice, entro alle sei di pomeriggio, appena stacco ti chiamo. Ti voglio bene, Ali*
Mi mancava, mi mancava da morire, avevo solo voglia di rilassarmi sul divano e guardare la nostra serie TV insieme.
Ho sempre pensato che la distanza fosse solo strada, e alla fine è così perché nel nostro caso quello che ci divide è solo tanta strada, tanta terra e tanta acqua.
Ci sentiamo ogni giorno e ci vediamo tramite Skype, ma non è lo stesso, tante volte sento il bisogno di avere qualcosa in più, sento il bisogno di vedere realmente i suoi occhi e di sentirla fisicamente vicino a me.
Lei è la mia persona ed io sento la mancanza della mia persona, penso che sia tutto nella norma.
Io e Colin entrammo in casa e ci dirigemmo in cucina per farci un thè.
<<Dove sei stata oggi pomeriggio?>> mi chiese Colin fissandomi.
Sembrava un interrogatorio, sapeva la risposta, ma voleva sentirla da me.
<< Ero con Chad, siamo stati qui vicino sulla spiaggia.>> dissi sorseggiando il mio thè.
Colin mi fissava, aveva uno sguardo intenso, come se volesse entrarmi nella testa per un'istante e testare le mie emozioni e sensazioni.
<<Per la miseria Colin che c'è?>>
<<Voglio bene a Chad, lo considero come un fratello, non parlerei mai in questo modo di lui, ma in questo caso ci sei te di mezzo, e la cosa mi preme.
Lui ha un difetto, non riesce a volere bene ad una donna, non riesce ad affezionarsi e dopo che ha ottenuto quello che vuole non ne vuole più sapere niente.
Stai attenta Alicia, non voglio vederti soffrire perché si comporterà nello stesso modo con te.>>
<<Direi che per quanto riguarda le donne è un tuo simile. Ma stai tranquillo, siamo solo amici, niente di più.>> dissi.
<< Se lo dici tu..>>
Non sono mai stata quel tipo di ragazza che le piace sbavare dietro al ragazzo bello, oppure la ragazza che spera di far innamorare il ragazzo senza cuore, ho sempre cercato di evitare questo tipo di situazione.
Tra me e Chad non c'è nessun tipo di interesse, siamo solo e soltanto amici, niente di più, abbiamo condiviso le nostre tragiche vite per una sera.
Penso che nessuna persona al mondo sia senza cuore, tantomeno Chad.
Quando una persona deve cercare di affrontare un momento tragico della sua vita si ripara dietro ad uno scudo, il suo carattere e la sua personalità cambiano, magari in qualcosa che nemmeno vorremmo essere, ma succede proprio così, e forse è proprio questo quello che le sta succedendo, non è un mostro, sta solo cercando di rialzarsi, in un modo sbagliato, ma sta cercando di farlo.
Non lo sto difendendo, perché devo ammettere che tutto quello che fa è inaccettabile, ma cerco in un certo senso di capirlo, perché dopo tutto quello che ha passato nessuno è in grado di giudicare la sua persona, nessuno sa quello che si passa in quelle situazioni.

Sorpresaaaa, aggiornamento notturno! 😍
Che ne pensate? Vi piace o non vi piace?
Grazie per tutte le persone che seguono la storia, vi adoro ❤️❤️❤️❤️

Always || #Wattys2016Donde viven las historias. Descúbrelo ahora