Il rituale del Jolly

6K 239 114
                                    

Allora, ieri, dopo essere andata a cena con degli amici, abbiamo deciso di  passare il resto della notte a fare qualche cazzata.

Un paio di loro sono rimaste a dormire a casa mia,  una delle due che ama le storie di terrore come me mi raccontò di un gioco molto strano che potevamo provare.

Diciamo che questo gioco era un po' ... particolare.

Purtroppo non siamo riuscite a provarlo a causa della mancanza di un oggetto indispensabile, per realizzare questo "gioco" si necessitano:

- candele bianche e rosse

-3 o più persone 

-un Jolly 

-un ago

I giocatori dovranno prendersi per mano e formare un cerchio, al quale centro dovrà essere posizionato il Jolly.

La carta dovrà essere sporca di un po' del sangue di ognuno dei partecipanti e dovrà anche essere circondata dalle candele disposte in un patrone di alternanza di colori (essenzialmente le candele devono essere alternate, quindi due dello stesso colore non posso stare vicine).

Le candele dovranno essere accese in senso orario e mentre ciò viene fatto bisogna ripetere la frase:

Balla Jolly, balla

Quando anche l'ultima delle candele sarà accesa, mettetevi in formazione e chiudete gli occhi.

Se tutto è stato fatto correttamente, il gioco comincerà.

Da qui in avanti possono succedere 2 cose, ma in entrambi gli scenari NESSUNO dei partecipanti deve aprire gli occhi o smettere di dare la mano ai vicini.

La prima cosa che può succedere e che il Jolly cominci a ridere maliziosamente e quando finirà pronuncerà il nome di uno qualsiasi dei partecipanti.

Questa persona e solo questa dovrà aprire gli occhi e fissare intensamente il Jolly.

Il giocatore selezionato non deve assolutamente distogliere lo sguardo dalla carta durante tutto l'atto del buffone.

Se la persona si distrae o ride avrà perso e dovrà pagare un tributo al Jolly, che può essere da regalare un alimento, monete o anche un qualche oggetto di un valore molto alto ... tutto dipenderà da cosa chiederà il Jolly e ti posso assicurare che è meglio se acconsenti a prescindere dall'oggetto richiesto.

Il gioco continua fino a quando tutti i partecipanti hanno "chiacchierato" col Jolly.

Se tutti i partecipanti resistono all'atto del Jolly e non mostrano paura o divertimento, allora il Jolly si scuserà per il suo pessimo spettacolo e regalerà a tutti i giocatori un oggetto di molto valore, qualcosa che hanno sempre desiderato, oppure risponderà ad una tua qualsiasi domanda e non preoccuparti, ti risponderà solo e soltanto con la verità

Se però tutti i partecipanti perdono, allora ogni giocatore dovrà pagare un tributo allo spiritoso personaggio ogni mese per il resto delle loro vite e colui che non compierà con la punizione ne pagherà le dolorose conseguenze quando il Jolly stesso andrà a casa sua per riscuotere ciò che li spetta.

Quando il gioco finirà le candele si spegneranno ed il Jolly scomparirà dalla carta.

La seconda cosa che può succedere al cominciare il gioco è che il Jolly inizi a maledire ed insultare pesantemente i partecipanti.

Se ciò succede nessuno deve muoversi, aprire gli occhi e tanto meno parlare, se qualcuno non resiste il Jolly non la prenderà molo bene, prenderà una forma fisica i un disgustoso pagliaccio e ucciderà colui che ha rotto le regole.

Se tutto va bene il Jolly comincerà ad andarci più pesante ed  a minacciare non solo i giocatori, ma anche le loro stesse famiglie.

Non desistete nemmeno quando prenderà il controllo delle ombre ed inizierà a scatenare il vero caos, lancerà svariati oggetti in aria, romperà qualsiasi oggetto fragile a lui raggiungibile, graffierà le pareti facendo degli stridii orripilanti.

Dovete restare tranquilli, fino a quando vi terrete la mano e manterrete gli occhi chiusi non potrà farvi nulla.

Alla fine il Jolly, vedendo che non reazionate,  vi lascerà in pace e se ne andrà tra grida ed insulti.

Solo a quale punto potrete aprire gli occhi, le candele si saranno completamente sciolte e il Jolly se ne sarà andato ... ma non vi consiglierei di rigiocare ai giochi che lo coinvolgono.

Ora è infastidito e se lo beccate non vi porterà esattamente molta fortuna ....


Rituali / Giochi proibiti da DioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora