Ci sono certi giochi che sono semplicemente stati dimenticati, giochi antichi, arcaici che sono stati scordati e rimpiazzati con la tavola ouija o il rituale delle sigarette.
Ma è per quelli che mantengono ancora quel misticismo dei nostri più lontani antenati, quando contemplavano il fuoco o il cielo stellato in silenzio, che è questo gioco.
Questo rituale si soleva fare quando si aveva il sospetto che un ente non se ne era potuto andare dal mondo terreno, ma che non aveva nemmeno potuto perdersi nel nulla.
Quando era praticamente condannato a vagare eternamente ogni notte per tutte le notti, moriva alla luce del sole e risorgeva quando questo si nascondeva.
Camminando senza meta, cercando di trovare la pace, queste entità sono conosciute come vagabondi.
L'unica cosa che li guida è la Luna, la rincorrono eternamente credendo ingenuamente che la raggiungeranno.
Cosa succede quando la Luna non splende nel cielo? Dove vanno? Quello è ciò che sperimenterai.
Farai una buona azione e proverai ad aiutare i "vagabondi" a trovare la pace.
Una notte senza Luna, nella quale sei solo, apri tutte le porte e finestre TRANNE quella principale, della dispensa .....
Procurati una stanza ben illuminata, con un tavolo e molte sedie (il numero di queste è irrilevante) mentre il resto della casa deve restare al buio.
Una volta fatto questo, nasconditi molto bene e aspetta.
Forse passeranno 15 minuti, forse mezz'ora o forse 1 ora intera... Non li vedrai, ma li sentirai arrivare.
I vagabondi entreranno a casa tua.
Rimani nascosto e non fare il minimo rumore, il loro percorso sarà semplice.
Dopo esser entrati in ogni abitazione, si dirigeranno nella stanza illuminata credendo ingenuamente che quello che vedono è la luce della Luna.
Dopo esser arrivati ed aver visto che non succede niente, rifaranno lo stesso percorso una ed un'altra volta ancora.
Qui viene la parte "interessante", faranno lo stesso percorso fino a quando non giunge l'alba.
Se hai commesso l'errore di nasconderti a mezza notte, dovrai resistere.
Ti suggerirei di iniziare il rituale una o due ore prima dell'alba.
Troppo tempo sarebbe solo peggio per te, ma al contrario troppo poco tempo non permetterebbe ai "vagabondi" di entrare a casa tua.
Durante il rituale sentirai sussurri venire da tutta la casa.
All'inizio saranno fievoli, ma diventeranno sempre più forti e numerosi fino a quando non avrai voglia di scoppiare a piangere e scappare via.
Credo che è ovvio dirti che non ci devi nemmeno pensare.
Più il rituale giunge alla sua fine più i vagabondi cammineranno veloci, i sussurri diventeranno insopportabili e sembrerà che l'intera casa inizi a tremare violentemente.
Sono rinchiusi in casa tua e si sta avvicinando l'alba, le cose inizieranno a peggiorare.
Incomincerai ad avere visioni di familiari morti, amici cari che non vedi da un sacco di tempo.
Loro ti diranno che ti stanno aspettando fuori e che grazie al tuo aiuto sono potuti tornare.
Per quanto suonino convincenti NON ASCOLTARLI, ti vogliono convincere ad uscire dal tuo nascondiglio.
Se lo fai, tutti i "vagabondi" correranno verso di te e diventerai uno di loro.
Aprirai la porta di casa tua e comincerai a vagare di notte con loro fino alla fine dei tempi.
Gli ultimi 5 minuti saranno orribili il tremore della casa sarà estremamente violente, i sussurri insopportabili e le visioni scorreranno nella tua mente con sempre più velocità.
Nell'ultimo minuto tutti i sussurri formeranno un'unica parola, sarà una strana sensazione.
Un eco di milioni di voci provenienti dalle profondità della tua mente, come se ti stessero parlando da una grotta lontana.
Le sue parole saranno:
"Perché non ci lasci andare?"
Per quanto la sensazione sia orribile, rispondi:
"Perché questo non è il vostro mondo!"
Ce l'avrai finalmente fatta, sarà tutto finito e tu sentirai il più grande sollievo della tua vita.
Inoltre è possibile che ora che i vagabondi se ne sono andati dal mondo terreno e possono finalmente riposare in pace ti abbiano lasciato qualcosa.
Forse una incredibile visione notturna o una piccola abilità telepatica che potrai migliorare col tempo, oppure potrai addirittura metterti in contatto con vagabondi lontani che ti potranno dare previsioni su un tuo futuro prossimo.
Non ti sentiranno sempre, quindi usa questa abilità solo quando è necessario.
In molti casi i giocatori dicono che possono conversare con persone morte nei sogni.
Qualsiasi cosa ti tocchi, sfrutta il dono dei vagabondi che grazie a te non dovranno mai più marciare senza meta alcuna.
------------------------------------------------------------------------
Oggi mi sentivo dolciosa e quindi ho deciso di fare un rituale che al contrario degli altri non è ... "egoista" o incentrato comunque solo in te e nei tuoi interesse, bensì aiuti delle povere anime in pena a trovare la pace. Spero vi sia piaciuto BYE BYE!!
STAI LEGGENDO
Rituali / Giochi proibiti da Dio
AléatoirePremessa, io non ho niente contro la Chiesa (sono cattolica) e non ho mai provato NESSUNO di questi rituali sia perché non rimango mai a casa da sola tutta la notte, sia perché non ci tengo particolarmente. Semplicemente mi piacciono queste creepypa...