Capitolo 16

67 11 4
                                    

Sento il rumore delle chiavi nella serratura della porta, dei passi e qualcuno che si siede in fondo al divano di fianco ai miei piedi.
Mi sento osservata, così apro gli occhi e vedo Draco farmi da avvoltoio!
-tutto bene principessa?
-Draco ti ho già detto che non riuscirai a prendermi in giro quindi non chiamarmi in quel modo!
-va bene va bene. Principessa. Comunque sono le 2 di notte cosa fai sul divano?
-mmm, quanto mi irriti. Comunque stavo facendo...o mamma i compiti di Ron ! Non li ho ancora finiti!
- devi fargli i compiti?
-si tu non capisci è un mio dovere...cioè lui fa così tanto per me aiutarli con i compiti mi sembra che glielo debba....
-ok ok ho capito.  Ma credo che glieli faresti tutti sbagliati a quest'ora. Metti la sveglia un po' prima domani se mai...
-si è una buona idea. Ciao.
Mi alzo e vado a letto velocemente dopo aver messo la sveglia 2 ore prima.

Draco pov's

In realtà non sono per niente d'accordo con ciò che ha detto. Normalmente penserei che una ragazza che non riesce a capirlo sia stupida ma dopo aver sentito la sua storia la capisco benissimo.
Entro in camera sua silenziosissimamente vedendo che come immaginavo sta già dormendo e cerco di non fissarla perchè so che non riuscirei più a fermarmi quindi vado direttamente a cambiare l'orario della sveglia a 10 minuti prima delle lezioni quando non farà neanche in tempo a pensare ai compiti di Ron e vado in camera mia.
Vorrei dormire, dimenticarmi di tutto ciò che ho perso in una giornata di assenza per un fottuto allenamento di Quidditch.
Se non l'avessi lasciata sola non sarebbe successo nulla invece l'ho lasciata sola e...mi fa solo male pensarci.
Tutte le volte che la vedo con Ron poi...mi devo trattenere a non andare a tirargli un pugno in piena faccia ripensando a tutto quello che ha fatto passare a lei ...e a me...sì, sono sicuro che lui c'entri qualcosa con la perdita di memoria della mia principessa.
Sono le 4 di notte ora mai ma non posso più aspettare e mi dirigo verso lo studio del professor Piton che non so come ma è sempre sveglio.
-professor Piton...
-Malfoy cosa ci fa qui a quest'ora di notte?
-so bene che non dovrei professore ma non riuscivo a dormire e devo assolutamente dirle una cosa al più presto.
-ok lo ascolto ma faccia veloce ho molte cose da fare.
-vorrei ritirarmi dalla squadra di Quidditch.
-ma ...lei è uno dei più bravi cercatori . Almeno ...perché?
-mi fa ricordare le cose che ho perso durante esso . E quelle cose erano le uniche cose importanti per me , che mi capissero aiutassero, che mi volessero bene e mi fa stare ancora peggio di quanto io vi stia già da me.
-la signorina Granger eh...
-come fa a sapere ...?
-sono stato anch'io innamorato. Ho sofferto anche io per una donna.  So cosa si prova a farsi rubare l'unica ragazza che tu abbia mai amato da un maiale.
-è tornata?
-no. Non è mai tornata.
-ah...
-ma io non ho mai fatto niente per farla tornare. Non fare anche tu il mio stesso errore.
-grazie professore.
Mi fa un cenno con la testa e mi fa segno di lasciare l'ufficio.
Torno in camera mia e dormo . Male come in questi ultimi giorni.

Hermione pov's

Sento la sveglia suonare. Non mi sento stanca come pensavo sarei stata.
Guardo le ore e...mancano 10 minuti all'inizio delle lezioni non ce la farò mai!!!
Prendo la divisa velocemente e me la metto di velocità , metto dei libri a casaccio nello zaino e i capelli li lascio alla cavolo come sono cioè orribili dato che mi sono appena alzata dal letto.
Corro verso la mia aula . Ho la lezione con la Mcgranitt spero non mi sgridi più di tanto.
-scusi il ritardo...
-signorina Granger...Non è mai arrivata in classe così trasandata con la camicia mezza fuori dalla gonna , i capelli spettinati...cosa è successo?
-ehm...Non mi è suonata la sveglia.
-oh..

Credo che secondo lei qualunque ragazza che arrivi non perfettamente sia stata attaccata da un troll.
Mi siedo goffamente sulla sedia fino a quando non sento qualcuno chiamarmi .
-AMOREE i compiti!
-o cavolo...Ron non ce li ho ...li ho dimenticati a casa ...scusami davvero...perdonami!
-perdonami un cazzo, sei una lurida troia. E io stupido che mi sono fidato di te! Adesso mi sgrideranno per colpa tua !
-Ron non mi sembra il caso di chiamarmi troia per un compito!
-scusami ma io pensavo di potermi fidare di te invece ora per colpa tua sono nei guai non credo che potremo stare ancora insieme...
-mi stai lasciando ?
-no è solo una pausa...

Come è potuto succedere una cosa del genere?? Eppure io ero convinta di aver messo la sveglia 2 ore prima per farli come può essere suonata 10 minuti prima dell'inizio delle lezioni.
Ma certo, ora tutto è chiaro : non farli ora i compiti , falli domani mattina da più riposata così che avrò il tempo di spostarti la sveglia più tardi e non farteli fare facendoti litigare col tuo ragazzo!
Tutto un patetico piano di Draco. Ma adesso mi sentirà, eccome se lo farà!
Mi dirigo verso il corridoio e apro la porta sbattendola poi dopo essere entrata.
Vado in camera di Draco e urlo :
-come hai potuto ?? Perché? ?
Subito dopo però mi accorgo che ha appena finito la doccia ed è con un asciugamano in vita con il ciuffo bagnato che fa cadere delle gocce sul suo petto nudo a dir poco perfetto.
Deglutisco cercando di non pensare a sotto l'asciugamano.
- ho capito che sono figo ma di entrare urlando come ho potuto fare non so che cosa quando tu entri proprio mentre mi stavo per togliere l'asciugamano in vita per cambiarmi non mi sembra il caso...
-io non ti stavo nemmeno guardando!
-comunque quando avrai finito di...cambiarti dobbiamo parlare.
-ok.
Vado in salotto sul divano ad aspettare che lui arrivi.

I need you 《 Draco Malfoy》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora