Lo vedo uscire dal bagno e camminare verso di me in tutta la sua bellezza, con i capelli biondi che ricadono dolcemente sul suo viso (non più laccati) ,gli occhi grigi-azzurri che non sono più freddi come una volta....Hermione stai parlando di Malfoy!!
Si siede vicino a me...troppo vicino....
-cosa volevi dirmi?
Lo ha detto in un modo talmente gentile che non riesco a sputargli in faccia quello che avrei da dire. Ma ci devo provare , devo solo cercare di non guardarlo negli occhi.
-allora? Tutto bene?
-Malfoy , primo allontanati!
-abbiamo ricominciato con i cognomi ora , GRANGER?
-non abbiamo mai finito . Ti ho già detto che non mi convincerai . Comunque , so cosa hai fatto . Hai cercato di rovinare il mio rapporto con Ron ma sappi che non sarà tanto facile, io mi farò perdonare e...
-io non ho fatto proprio niente di ciò che dici.
-come scusa?
-ho cercato solamente di aprirti gli occhi . Se non vuoi credere che tra di noi ci sia stato qualcosa va bene tanto so che prima o poi riuscirò a farti ricordare e tornare da me . Ma per ora voglio innanzitutto farti capire che "il tuo Ron" ti sta prendendo in giro.
- ma chi ti dice che mi stia prendendo in giro?
-Hermione, pensa . Lui perché si è arrabbiato?
-perché non gli ho fatto i compiti ed è tutta...
-ma i compiti chi li dovrebbe fare ?
-beh lui ma...
-ma niente. Se ti volesse realmente bene non ti lascerebbe fare i suoi compiti fino alle 4 di notte per poi sgridarti se te li dimentichi .
- voleva solo aiuto..
-aiuto non è " tieni questi sono i libri fammi i compiti e domani riportameli ". Apri gli occhi.È un quarto d'ora ora mai che abbiamo finito quella conversazione e lui se ne è andato ...forse deluso.
Mi trovo quì, a pensare. Non sarebbe la prima volta che dei bambini mi usano per avere i compiti ma...Ron...mio compagno di avventure di tutta la vita, non mi sembra vero.
I miei pensieri vengono interrotti da un messaggio.-ho deciso di perdonarti. Ho il compito di pozioni per domani . Portamelo domattina.
Ok, dobbiamo parlare. Non sono sicura che mi stia sfruttando ma di sicuro non continueremo così.
-Ron!
-Hermione ! Hai già finito il compito ?
-no volevo dirti che non lo farò . Ho parlato con Malfoy e non mi sembra giusto . Lui dice anche ...che tu mi stai usando ma...Non è vero , giusto?
-ovvio che no. Non è un problema se non me li fai.
-ok menomale ora vado ! Ciao !
Mi è parso di sentire un "e adesso da chi me li faccio fare? Stupida sanguesporco " ma non è da Ron , devo essermelo immaginato.Devo parlare con Malfoy . Ron non mi ha usata ma mi ha fatto capire che non era il caso di fargli i compiti quindi credo sia mio dovere ringraziarlo.
-Malfoy ?
-Granger...
-volevo ringraziarti e dirti che Ron non mi usa. Anzi , ha capito e ha rispettato la mia decisione.
-uff, se per te "capire la tua decisione " è accettare che non gli farai più i compiti...si ha capito!
-smettila!
-oh mi dispiace Granger di avere detto la verità cioè che Ron ti sta usando a quanto pare non solo per i compiti ma anche per i suoi interessi sessuali ! Perché a lui, di te non gliene frega niente , e mai gli importerà. Quanto sei ingenua Granger , credi veramente che lui ti ami ? Non vedi che dopo essere andato a letto con te ed essersi preso i compiti sta con le sue altre puttanelle e tu intanto ti deprimi per le attenzioni che tu vorresti ma da lui non riceverai mai ! Puoi provare a convincertene ma tanto sai benissimo che non avrai mai nulla da lui.Corsi in camera e mi misi a piangere cercando di non fargli sentire i singhiozzi. Mi sento fragile , di nessuna importanza per nessuno.
DRACO POV'S
Credo di aver esagerato . Non avrei dovuto urlare tutte queste cose così. In realtà è la verità ,ma dopo il racconto della sua vita devo averla solamente fatta sentire di scarsa importanza quando ha tantissima importanza . O almeno per me.
Vado nella sua stanza , devo assolutamente scusarmi.
-Hermione ?
-vattene via!
-no Hermione non posso andarmene via fino a che non mi sarò scusato.
senti, so di essermi comportato male con te , soprattutto dopo ciò che hai passato . Scusami davvero. Non mi dici niente? Va bene...lo capisco , se vorrai parlarmi mai ,io per te...ci sarò sempre.Devo andare via , quanto ho perso, cosa ho perso , chi ho perso , troppo , perché lei per me è troppo.
-oh , Draco! Cercavo proprio te! Vieni andiamo nel mio ufficio!
Cosa dovrà mai dirmi Silente?HERMIONE POV'S
Non volevo trattare così Draco ,avrei voluto dirgli che andava tutto bene , del resto non mi è mai importato nulla di lui. Avrei voluto fregarmene, del resto quelle cose me le hanno dette sempre e lui è sempre stato il primo ,ma questa volta , detto da lui , c'è qualcosa che mi ha fatto star male , tanto. Ma cosa è cambiato dagli anni scorsi? Io e lui non siamo nemmeno amici , non dovrebbe importarni di ciò che lui pensa di me , no?
Si apre la porta e vedo uscirne il protagonista dei miei pensieri dell'ultima ora.
-Granger, ho una notizia da darti che non ti piacerà . Ho parlato con Silente.
-è quindi?
-Voldemort sta iniziando ad uccidere mezzosangue , uno ad uno sperando che questo convinca Potter ad andare da lui e anche perché non li crede alla altezza dei purosangue , ovviamente.
-e tu cosa credi?
-che siano tutte cavolate . E poi come farebbe una ragazza perfetta come te a non essere all'altezza di qualcuno?Devo avere un sorriso da ebete addosso . Detto da lui è....fantastico .
-comunque cosa ti ha detto Silente al riguardo? Qual è il suo piano? Perché deve averlo! Voldemort non può uccidere tutti i figli di babbani!
-calma! Per ora non entriamo in guerra. Per ora vuole solamente proteggervi.
-proteggerci? E come?
-Hermione , tu devi venire con me dove ci dirà Silente e dove staremo per non so quanto tempo.
-e chi viene con noi?
-nessuno .
-dovrei vivere da sola con te per quello che potrebbe persino essere un anno??
-esattamente.
-no no io rimango quì.
-a morire? A portare solo guai a tutti?
-ok vengo ma sarà meglio che tu mi lasci stare . L'unica cosa che ci manca è litigare ancora con Ron a causa tua.
-tranquilla . Ora dammi il tuo braccio.
-cosa? perchè?
-non ti farò niente tranquilla.
Prende la bacchetta e mi incide qualcosa sul polso . Erano due lettere: D.M.
-mi hai marchiato il tuo nome, sul serio ? Perché? Come hai potuto? Toglimelo subito!
-no. Questo è primo per fare sapere al mondo che tu sei solo e soltanto mia , secondo per non fare avvicinare nessuno che non sia io a te e terzo così in questa "convivenza" ogni volta che sarai in pericolo potrai chiamarmi.
STAI LEGGENDO
I need you 《 Draco Malfoy》
RomansaUna ragazza , Hermione Granger studia ad Hogwarts con il suo fidanzato Ron Weasley e il suo migliore amico Harry Potter, la sua vita è normale fino a quando Draco Malfoy la sconvolgerà . I due faranno fatica ad accettare quello che provano fino a q...