Capitolo 2

136 17 0
                                    

Sperai vivamente che non si fosse svegliato ma giustamente doveva proprio avere il sonno leggero...
Alzai il capo e vidi una mano verso di me. Esitai.
- guarda che non mordo mica.
-si lo so è solo che bhe..Non me lo aspettavo...Non puoi darmi torto.
-Senti , so che non siamo mai andati d'accordo ma se devo stare per mesi in stanza con te anche se con difficoltà vorrei provare a stare bene...
- Draco tu sei sempre stato uno stronzo con me,mi hai sempre insultata...
-lo so e mi dispiace ma avevo i miei motivi..
-cioè?  Sentiamo...
- preferirei non parlarne è una cosa che non ho mai detto  e che almeno per ora voglio tenere segreto...
-senti ok va bene non devi sentirti obbligato.
-grazie . Quindi ti va bene? Di ricominciare tutto da capo?
-Va bene ma ti conviene non rifare più lo stronzo.
-Non ti garantisco niente dolcezza.
-un minuto che ricominciamo da capo e già mi prendi in giro?
- oi oi oi scherzavo tranquilla.
-ok scusa ma mi sembra strano considerarti come un amico.
Si mise a ridere . Mamma mia che bella risata . Era la prima volta che lo guardavo negli occhi,sempre oscillanti tra la tristezza e la felicità.
-hey se continui a guardarmi mi sciupi..
-ma senti un po' questo ...orgoglioso di merda
-oi non si dicono queste cose bimba
-eh dai non sono così più bassa di te ...e poi perché mi devi proprio chiamare con un nomignolo non puoi chiamarmi con il mio nome?
-primo sei tanto più bassa di me ,secondo mi devo divertire, terzo così saprai sempre che sono io.
-bhe ma almeno dammene uno non mille...
-ok preferisci bimba o principessa?
-a questo punto bimba .
-ok principessa.
Feci la faccia imbronciata anche se in realtà mi piaceva un sacco che mi chiamasse principessa.
Stavo ridendo,come non mai ,era da tanto che non mi sentivo così, senza problemi ...solo con un amico.
-ok questa non te la perdono.
Presi un cuscino da uno dei due letti e glielo tirai.
-Come hai osato ?? Ora te la faccio vedere io !
Mi prese e mi buttò sul letto poi si mise vicino a me e iniziammo a ridere.
La porta si aprì.
-hey Hermione,non mi va proprio giù che...levati subito da vicino a lei.
-senti Ron siamo solo amici. So che è la tua ragazza e quindi...
-ex-ragazza.
-si va bhe Hermione è uguale non ti lascerò stare con questo senza contare che fino a ieri non vi sopportavate.
-già Ron. Come ieri io e te eravamo fidanzati e oggi no ,ieri lo odiavo e oggi no. Le cose cambiano. E poi non è uguale tu non hai diritto su di me siamo amici e tu mi lascerei in pace.
-ma come?? Vado a parlare con la Mcgranitt . Questo ti deve aver fatto un qualche incantesimo.
-ora basta! È una sua decisione se lei dice che va bene così va bene così!
-Ron non osare rispondere e vattene!
Ron uscì.
-Draco andiamo,è ora di mangiare.
-ma le casate sono separate...
-se hanno messo così i dormitori  vuoi che non abbiano messo anche quello misto?
-bhe si hai ragione.  Come sempre del resto .
Andai verso la porta fino a che mi prese per il polso facendomi girare.
-principessa,tutto bene?
-bhe...ecco..
-ho capito tranquilla andiamo .

--------

-principessa ,non si mangia così quello...
-hey non ridere di me piuttosto aiutami.
-ok ok aspetta.
Mi aiutò e spiegò come mangiarlo.
Stavo bene con lui mi sentivo me stessa.
Anche se il fatto che Ron abbia tirato persino Harry dalla sua mi fa imbestialire.
Il solo fatto che Draco sia mio amico li infastidiscono . Mi evitano ,ci guardano con ciò che a me sembra disprezzo.
-principessa ci sei?
-si si ero tra i miei pensieri .
-ho visto! Stavo parlando da solo ..
-ah beh allora mi dispiace di essermi persa l'onore di vedertelo fare.
-oh principessa ,mio padre verrà a sapere di questa tua presa in giro.
-o mamma sto morendo di paura.
Riguardai Ron e Harry...
-vuoi che andiamo via ...li vedo purtroppo e so che ti danno fastidio .
Ma come ha fatto? Mi ha letto nel pensiero?
-il tuo sguardo dice tutto . Dai andiamo. Anzi ho un idea qua non danno il dolce ,andiamo in cucina e lo rubiamo.
-ma tu sei fuori!
-senti , è il primo giorno quindi anche se ci beccano non ci faranno nulla e poi su  dai!
-non ci credo..
-è un sì?
-so che me ne pentirò.

-------------

-allora quando mi annoio vengo sempre a rubare il gelato qui quindi ti avverto che sono un esperto.
Fece cadere il gelato.
-eh si proprio un esperto.
-principessa non provocarmi. Prendiamo il gelato e andiamo.

-----------

-che buono .
-lo so.
-Credo di non aver mai fatto una cosa così per un gelato.
-se starai nel dormitorio con me ancora per molto credo che lo farai ancora.
-credo anch'io.
Solo Ron mi aveva reso così felice solo che lui era diverso ,molto .
Ed ecco che paragonandolo a Ron mi ritrovo a pensare a lui.
-di nuovo lui?
-Come lo sai?
-si è spento il sorriso sul tuo volto. Ne vuoi parlare?
-si ne voglio parlare. Oggi ho scoperto il motivo della sua distanza di questa estate. Mi tradiva. Sai qual è il peggio? Che non si è nemmeno scusato ,non gli è mai importato realmente di me . Mai.

Mi portò a se e mi abbracciò .
-shh shh. Non è vero,non può esserlo . Chi non ti vorrebbe? E se è così perde una ragazza simpatica,dolce ,divertente..
-grazie...pensavo che tu fossi diverso..pensavo che fossi il classico cattivo ragazzo viziato invece sotto sotto c'è molto di più.
-Grazie.
-di che? Non ti ho detto chissà che.
-Magari per te è così ma per me è diverso ...nessuno mi ha mai detto qualcosa che potesse avvicinarsi minimamente al dolce..carino. .nulla.
-ma tua madre ? Tuo padre?
-Non sono mai stati presenti.  Non mi hanno mai considerato . Non mi hanno mai accettato. Sono sempre stato troppo poco. Non alla loro altezza. Troppo buono ,ingenuo ,inutile .
-non sei alla loro altezza? Sei molto di più. In qualche ora sei diventato mio amico e mi hai ascoltato cosa che poche persone sanno fare. Non voglio sapere i dettagli vedo che per te è difficile parlarne ma per favore fidati di me non sottovalutati. Se hai bisogno sappi che io ci sono. Sempre.
-grazie principessa.
-niente.
-dai su che è tardi andiamo a dormire . Buonanotte.
Ci slacciamo dall'abbraccio che avrei voluto durasse per sempre ,mi diede un bacio sulla guancia e si diresse verso il suo letto.
Il primo giorno....Non credo di aver  mai avuto un primo giorno così. ..intensivo...

I need you 《 Draco Malfoy》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora