Speciale di San Valentino - Parte prima

149 7 0
                                    

Leya's point of view

- Mikhaaaaaail - piagnucolo, comparendo nella sua stanza. Sta leggendo, ma non è completamente assorto nella lettura, poiché alza il capo e mi guarda.

- Sì? - dice, abbozzando un sorriso.

- Mi devi aiutare.

- Certo, sorellina - replica, continuando a sorridere. Si alza da dove è seduto e ripone il libro sul comodino.

- Voglio che sia tutto perfetto, fra una settimana. Si festeggia, qua, no...?

- Si festeggia - mi rassicura, avvicinandosi.

- Tu... tu conosci bene i dintorni, vero? Cosa c'è oltre alla spiaggia, la piscina o il parco? Dove potrei portarla?

Mio fratello si gratta la testa, riflettendo.

- Hmm... c'è l'acquario, il cinema, il centro commerciale... hmm... credo di avere un buon programma che copre tutto il giorno, posso proportelo? Anzi... - gli occhi gli luccicano, il sorriso si fa divertito. - Posso proporvelo, o gentil signorina?

Ridacchio, rifugiandomi tra le sue braccia. Adoro mio fratello.

- Certo, saggio avventuriero - replico nel suo stesso tono, mentre lui mi stringe forte, ma con affetto.

- Il mattino potresti portarla all'acquario, quando non c'è quasi nessuno. Non so se le piaccia andare al cinema o fare shopping ma, a parer mio, non vale la pena andarci, ci sarà un sacco di gente e non vi divertirete affatto. Per il pranzo... a quello ci pensiamo dopo, eh? Il pomeriggio potresti portarla ad un concerto, c'è una band locale che suona; so che mancava loro un chitarrista e come sostituto temporaneo hanno preso mio padre, posso procurarvi i biglietti. Non so cosa potreste fare dopo di esso... ci inventeremo qualcosa. Potreste cenare al ristorante, no? E poi una romantica passeggiata in spiaggia...

- Mikhail?

- Hm?

Gli stampo un sonoro bacio sulla guancia e lui arrossisce lievemente.

- È perfetto. Sei un genio, fratellone! - trillo, strofinando il volto contro il suo.

- N-non è niente di che... a-anche io e Liam faremmo cose del genere, se ne avessimo il tempo... - ribatte, avvampando ulteriormente.

- Giusto! - mi allontano un po' per permettergli di respirare. - Cosa farete, tu e Liam?

- Niente - risponde, cercando di mascherare la delusione. Ma a me non sfugge nulla e di sicuro non mi sfugge il breve lampo di tristezza nei suoi occhi di liquirizia. - Probabilmente quello che facciamo ogni giorno.

- Allora faremo qualcosa noi due - annuncio, appoggiando la testa sul suo petto. - Perché ti voglio tanto tanto bene, Mikhail!

- Anch'io ti voglio bene, Leya...

~~~

San Valentino

Bella's point of view

- Allora noi andiamo, tesoro - asserisce la mamma, ridacchiando quando John la bacia sul collo. Non può aspettare di essere fuori, dove io non li posso vedere? - Fa' la brava.

- Avvisaci se esci - aggiunge John. - Ciao, Bella!

- Ne dubito... - borbotto fra me e me, prima di abbozzare un sorriso di saluto. - Ciao. Divertitevi.

Ed escono. È la mattina di San Valentino e io ora sono definitivamente a casa da sola, senza contare la mia immancabile compagna canina: Brook è stato affidato ieri sera allo zio Geoffrey e famiglia e, sempre ieri, John ha annunciato che lui e la mamma sarebbero stati fuori tutto il giorno. Non ho idea di cosa faranno, non lo voglio nemmeno sapere.

Juliet & Juliet 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora