Capitolo sette

129 4 0
                                    

Bella's point of view

Yuuhi corre avanti e poi torna da me, scodinzolando. Adora la spiaggia. Le accarezzo il capo, mormorando: brava ragazza. Leya mi stringe la mano.

- Credo che siano là. Vedo qualcuno - dice. In effetti sembra anche a me di riconoscere delle figure umane.

- Ciao, ragazze! - esclama Akira, venendoci incontro. Yuuhi lo placca e cerca di leccargli la faccia. Poco più indietro c'è Christopher. - Ciao anche a te, Yuuhi!

- Dove sono Ryuu e Blake? - chiedo, nonostante non m'interessi davvero. Li vedrò comunque, dopo.

- Ah... stavano cercando qualcosa da mangiare, credo - risponde il mio migliore amico, voltandosi verso il marito. Lui annuisce. - Voi volete qualcosa?

- Stiamo bene così - afferma Leya anche per me. La sua mano stringe ancora la mia.

- Venite con noi? - domanda Christopher, abbozzando un rapido sorriso. Ci lasciamo accompagnare fra le persone intente a divertirsi.

Forse questa festa sarà meno noiosa, ho detto a Leya per convincerla, e poi è in spiaggia!

La musica non è così male e lei sembra rilassata. Le nostre dita restano saldamente intrecciate e, di tanto in tanto, il suo pollice mi accarezza il dorso della mano. Questo gesto e la presenza di Yuuhi mi fanno sentire bene.

Un paio di miei compagni di scuola mi salutano e io ricambio distrattamente.

- Vuoi andare da loro? - chiede la mia ragazza. Scuoto il capo.

- Li vedo tutti i giorni. È sufficiente.

- Anche noi ci vediamo tutti i giorni...

- È diverso - borbotto, e lei si porta la mia mano alle labbra e posa un bacio all'interno del polso. - E poi non sono così simpatici.

- Okay, Солнышко*.

- Un giorno voglio conoscere anche i tuoi compagni - asserisco, arrossendo un poco al nomignolo. Sorride.

- Vieni. Mi pare di averli visti.

Mi trascina verso un gruppetto di ragazzi e ragazze che non sembrano esattamente volersi mischiare con gli altri.

- Leya! - la saluta una ragazza dai ricci voluminosi.

- Anche tu qui? Pensavo non saresti venuta - commenta un ragazzo dai capelli verdi fluo, i quali spiccano sulla pelle scurissima.

- Mi ha convinta lei - spiega Leya, baciandomi una guancia. Avvampo. Una decina di occhi si puntano su di me.

- Oh, è la tua ragazza? Leya ci ha parlato di te - dice 'Capelli Verdi', per nulla sorpreso, e mi porge la mano. Gliela stringo. - A dirla tutta non parla d'altro che di te. Piacere di conoscerti. Io sono Keita, ma puoi chiamarmi Kei.

- Bella - replico. Questo ragazzo... mi mette soggezione. Tutti i compagni di Leya mi mettono soggezione, attorno a loro c'è un'aura davvero bizzarra. Però Yuuhi non sembra percepirla.

La ragazza con i ricci è Casey, poi ci sono Ty, un tipetto tutto tatuato e forse più basso di Ryuu, Zoe, una tipa dall'aria un po' scostante e Brandon, un gigante dal gran sorriso.

- T'immaginavo esattamente così - afferma Casey. Lei è quella che m'incute meno soggezione. Inarco un sopracciglio, perplessa. - I disegni di Leya sono così realistici, così fedeli! Leggendari. Non mi aspettavo di meno.

- Dài, Cas, non esagerare... - cerca di fermarla la mia ragazza, imbarazzata. Le rivolgo una rapida occhiata e lei deglutisce.

'Cas'...

Juliet & Juliet 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora