Capitolo dieci

144 4 4
                                    

Leya's point of view

Uno spensierato chiacchiericcio è il sottofondo della serata. Bella è seduta accanto a me e la sua mano è sotto la mia. A essere sincera, le feste migliori sono quelle alla villa, come quella di stasera, anche se non ho la più pallida idea di cosa ci sia da festeggiare.

Mi squilla il cellulare: è una persona decisamente importante e cara. Mi alzo, lanciando un'occhiata di scuse alla mia ragazza e portandomi il telefono all'orecchio mentre mi allontano.

- Pronto?

- Ciao, Leya.

- Ciao, Dragan! - esclamo, felicissima di sentire la sua voce. Mi manca parecchio... - Come stai?

- Ah, io... - ride sommessamente, quasi l'avessi colto alla sprovvista. - Sto bene. E tu...? Tutto a posto? Mikhail?

- Tutto a posto, stiamo bene - confermo, sorridendo e giocherellando con i capelli. - Al momento sono a cena.

- Oh, non...

- Dragan - sbuffo, sapendo cosa sta per dire. Mio fratello ha preso tutto da lui, sotto quest'aspetto.

- Leya - replica nel mio stesso tono, prima di ridurre la voce ad un mormorio. - La settimana prossima vengo da voi.

Per un attimo smetto di sorridere, dalla sorpresa.

- Cosa...? La... la settimana prossima?

- Lo so che è un po' improvviso, ma non mi tratterrò a lungo, tre o quattro giorni - borbotta, prima di sbuffare impercettibilmente.

- Oh. OH - ripeto, tornando a sorridere più di prima. - È fantastico. Sul serio, è fantastico. Sono così felice... e anche Mikhail lo sarà, vedrai. Non vedo l'ora!

Ride piano, di nuovo. Amo la sua risata, è un suono così prezioso. È triste pensare che un tempo non ridesse mai.

- Ti lascio cenare - dice in tono affettuoso. - Ti faccio sapere quando arrivo.

- Okay! Ciao, Dragan!

Mi siedo sull'erba, vicino alla piscina, concedendomi un po' di tempo per pensare.

Non ci posso credere... Dragan verrà qui. Lui e mio fratello s'incontreranno per la prima volta.

Sorrido, immaginandomi un incontro tenerissimo, fatto di abbracci e forse anche qualche lacrima. Scuoto il capo. Non è detto che vada così.

Forse verrà anche Liam... e io voglio Bella al mio fianco, rifletto. Qualcuno si siede accanto a me. È Bella.

- Ehi.

- Ehi - replico, lanciandole una lunga occhiata. A volte mi pare incredibile il fatto di essere riuscita a conquistarla.

- Non tornavi più, quindi ho temuto che fosse successo qualcosa e son venuta a controllare - asserisce, giocherellando con un filo d'erba.

- Non ti preoccupare. Era una buona notizia.

- Sì?

Mi poggia la testa sulla spalla e io arrossisco, sentendomi colmare di felicità.

Ti amo ti amo ti amo.

- La settimana prossima viene qui il padre di mio fratello - la informo, prendendole la mano che sta giocherellando con i ciuffi d'erba e intrecciando le dita alle sue.

- Davvero? È proprio una bella notizia.

- Voglio che tu venga con me - bisbiglio, posando il capo sul suo.

Juliet & Juliet 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora