Capitolo 16

838 50 23
                                    

POV JONGIN
~5 Aprile, Martedì~

Finalmente è sera e i professori ci hanno dato il tempo di riposarci in hotel (o a casa di Sehun per noi pro) prima di ripartire verso una famigerata grotta nera assassina nascosta tra gli alberi fitti di una piccola foresta inquietante dell'isola di Jeju. Sì, sono stati molto carini e creativi nel descriverci il luogo.
Appena arrivato a casa mi fiondo in camera senza aspettare gli altri. È da questa mattina che sono di pessimo umore, non perché i professori non hanno avvertito che avrebbero sfruttato noi alunni giovani e forzuti per estirpare erbacce e lavare pavimenti in onore dello "stare insieme collettivamente lavorando attivamente per la comunità", ma perché Luhan non solo ha rifiutato il mio aiuto, ma mi ha anche detto di stare lontano da lui. Non mi pare di avergli detto nulla di offensivo, anzi sono stato più carino del solito e sono pure stato attento a non farmi vedere insieme a Kyungsoo in atteggiamenti intimi... tranne quando abbiamo giocato a "non ho mai", ma Luhan aveva più alcool che sangue che circolava nelle vene, non può ricordarsene!
Sbuffo rigirandomi nel letto e chiudo gli occhi appesantiti dalla stanchezza.
Avrà il ciclo...

"JONGIN"
Mamma altri cinque minuti~
"JONGINNNNNNN!"
No, la voce è maschile... papà altri cinque minuti~
"JONGIN APRI LA PORTA O LA SFONDO CON LA STESSA FORZA CON CUI TU SFONDERESTI IL CULO DI KYUNGSOO"
Ossia tanto, ma tanto forte... non può essere mio padre, preferirebbe morire che ammettere apertamente che suo figlio è gay.
Apro scocciato gli occhi e metto a fuoco la stanza riconoscendola come la mia camera a casa di Sehun. Mi stiracchio sbadigliando come un ippopotamo e finalmente mi alzo per andare ad aprire la porta prima che cada a forza di bussare. Sehun ha le braccia incrociate e la schiena appoggiata al muro color panna, mentre mi squadra dalla testa ai piedi analizzandomi i capelli che hanno ormai vita propria, gli occhi addormentati mezzi socchiusi con tanto di borse nere e i vestiti stropicciati.
Diagnosi di Sehun: ghiro zombie.
"Ti stiamo aspettando per andare alla grotta"
"Di' a Luhan di aspettare cinque minuti così mi rendo presentabile"
"Luhan non c'è, non è tornato a casa oggi. Ha detto che aveva qualcosa da fare"
"Cosa?"
"Non lo so"
"Sarà alla grotta?"
"Probabile"
"Ah ha... sai perché Luhan è arrabbiato con me?"
Scorgo del panico viaggiare negli occhi di Sehun, ma viene subito abilmente nascosto dalla sua solita poker face e da una svogliata alzata di spalle, come se la questione non lo interessasse.
"Avrà il ciclo" familiare.
Sbuffo sonoramente e con un gesto della mano saluto Sehun sbattendomi la porta alle spalle per poi urlargli che ci vediamo più tardi. Se non mi addormento.

Arrivo nel posto designato per l'incontro di tutti gli studenti e mi unisco alla classe, dopo una decina di minuti di sfiancante camminata fra i boschi e gli insetti arriviamo alla grotta. L'entrata è ampia e buia, resa ancora più raccapricciante dalle fronde degli alberi che la incorniciano. Davanti ad essa, con una torcia in mano e un ghigno divertito dipinto in volto, il professore di coreano ci fa sedere in cerchio intorno a lui. Ye~ facciamo i bambini delle elementari.
"Per questa sera abbiamo preparato per voi una prova di coraggio: la prova si svolgerà a coppie scelte casualmente attraverso l'infallibile metodo 'carta, sasso, forbice', e consisterà nell'inoltrarvi dentro la grotta armati solo di una super torcia comprata dai cinesi, senza offesa al professor Lu, e superare i vari ostacoli preparati appositamente per voi, dimostrando di possedere coraggio e di saper fare lavoro di squadra" conclude orgoglioso della sua spiegazione il prof.
Subito un gruppo di ragazzi dalla dubbia identità inizia la battaglia per accaparrarsi o Kyungsoo o Baekhyun, convinti che i due abbiano già fatto la stessa esperienza anni prima, durante il loro primo anno di università. Sgrano gli occhi con il fumo che mi esce dalle orecchie, mi avvicino a Kyungsoo e gli afferro una mano non disposto a cederlo ad altri. Squadro il gruppetto che a bocca aperta mi fissa per avergli rubato il premio e minacciondoli con lo sguardo mi porto ancora più vicino il più basso posizionandomi in fila dietro alle coppie già formate davanti alla grotta, seguiti a ruota da Baekhyun e Sehun.
Nemmeno se mi pagate in fighe e cazzi a bidonate vi cedo Kyungsoo.
Volto la testa per guardare Sehun e Baek dietro di noi e aggrotto la fronte alla vista del più grande incollato a Sehun.
"Chanyeol mi ha pregato di entrare con Baekhyun, di stare estremamente attento a qualsiasi inconveniente e di non toccarlo mai qualsiasi cosa accada, specialmente al buio dentro la grotta, lui starà qui fuori ad aspettarci" mi spiega subito Sehun mentre guarda Baekhyun chiacchierare amabilmente con Kyungsoo.
"Ah... Bacon hai trasformato Chanyeol nel tuo schiavo personale?" chiedo divertito aspettando una sua reazione esilarante da vedere.
Reazione che non arriva.
"Mi sta solo aiutando" sussurra timidamente il diretto interessato abbassando lo sguardo sulle scarpe.
Strano, mi sarei aspettato una strigliata solo per averlo chiamato "Bacon", non è divertente così.
Finalmente dopo un paio di minuti le coppie si sono formate e il gioco inizia: le coppie entrano a distanza di cinque minuti l'una dall'altra, ogni tanto si sentono delle urla dall'interno e noi che dobbiamo ancora entrare non sappiamo se ridere o piangere, nel dubbio ci si impanica che tanto va sempre bene.
"La prossima coppia può entrare" ci avvisa il prof guardando me e Kyungie.
Faccio un respiro profondo per scaricare la tensione ed entro dentro la grotta tenendo per mano Kyungsoo, mentre con l'altra tengo stretta la torcia per illuminare la strada davanti a noi. Rimaniamo in silenzio cercando di captare il minimo rumore ed evitare di rimanerci secchi per lo spavento. Mano a mano che ci addentriamo troviamo sempre più bivi e decidiamo di comune accordo di svoltare sempre a sinistra. Occupati a guardarci intorno nessuno dei due dice una parola per almeno cinque minuti, se non lo stretto indispensabile, così decido di rompere il ghiaccio per farlo rilassare almeno un po'.
"Allora~ ti è piaciuto essere conteso da tutti per entrare?"
"Non particolarmente, non amo stare al centro dell'attenzione... a meno che non mi stiano idolatrando per i miei bellissimi voti"
"..."
"A te invece? Un sacco di ragazze avrebbero fatto la fila per essere in coppia con te"
"Sono il chicco di riso conteso da mille passerotte"
Kyungsoo spalanca gli occhi rendendoli due fari bianchi nel buio della grotta, poi li chiude rendendoli delle mezzelune mentre incomincia a ridere stringendo ancora di più la mia mano.
È strano pensare che due mesi fa era un miracolo se ci parlavamo e ci limitavamo ad osservarci da lontano. Baekhyun è sempre stato l'unico a riuscirlo a far ridere di gusto, l'ho sempre invidiato per questo. Ma adesso è merito mio se i suoi occhi sorridono, è merito mio se la sua bocca si è incurvata per formare un cuore, è merito mio se è felice tanto da stringere la mia mano inconsciamente. E io lo sono con lui. Ed è meraviglioso. Vorrei accarezzargli il viso, ma entrambe le mani sono occupate, così opto per avvicinarmi a lui e affossare il volto nell'incavo del suo collo e lasciarmi cullare dal suo profumo.
Kyungsoo smette di ridere non appena sente il mio respiro sulla pelle del collo e rimane in silenzio. Non riesco a vederlo, ma dalla dolcezza con cui ha iniziato ad accarezzarmi i capelli comprendo che sta sorridendo e come me si sta rilassando nella tranquillità del silenzio. Vorrei che questo momento non finisse mai, ma niente che all'improvviso sentiamo un rumore di passi e Kyungsoo si allontana subito da me per guardarsi intorno spaventato. I suoi occhi sono diventati come quelli di un gufo all'erta.
"Non dovresti già sapere quello che succede avendolo già fatto?"
"In realtà mi sono finto malato quel giorno"
Lo chiamavano "cuor di leone".
"Vedrai che sono i professori che vog-" non faccio in tempo a tranquillizzarlo che un'ombra inquietante si avvicina a noi e caccia un urlo da film dell'orrore, spaventando a morte Kyungie tanto da farlo scappare via a gambe levate senza nemmeno preoccuparsi di essere senza torcia.
"KYUNGSOO!!"
Non ricevo alcuna risposta. Faccio per rincorrerlo nella speranza che non ci siano bivi, ma vengo fermato da una risatina compiaciuta alle mie spalle. Mi volto e il ghigno divertito di Luhan è la prima cosa che vedo uscire fuori da un cappuccio nero. In meno di un secondo l'ansia di non riuscire a trovare Kyungsoo e la rabbia nei confronti di chi l'ha fatto scappare via in quel modo mi colpiscono come un fiume in piena e decido di non mettere freno alla lingua e sputare fuori tutto il risentimento.
"PERCHÉ DIAVOLO LO HAI FATTO? NON TI SEI ACCORTO CHE STAVA GIÀ MORENDO DI PAURA ANCHE SENZA IL TUO AIUTO? SEI UN PROFESSORE, DOVRESTI STARE ATTENTO AI TUOI STUDENTI, NON COMPORTARTI IN MODO COSÌ INFANTILE. SEI SICURO DI SAPER FARE IL PROFESSORE!?"
Il suo ghigno diventa subito un'espressione a metà tra l'infastidito e l'incazzato, ammetto che mentirei a me stesso se dicessi che non ho sentito un brivido lungo la schiena.
"Abbassa il tono Kim Jongin, fino a prova contraria sono un tuo professore non un amico di vecchia data" le sue parole escono fredde tanto quanto il suo sguardo, nemmeno questa mattina mi aveva riservato degli occhi così pieni di disprezzo.
"Mettiamo in chiaro delle cose: spaventare gli studenti è il lavoro che mi è stato assegnato, se Do è scappato è perché ha preferito darsela a gambe che essere protetto da te, non posso nemmeno dargli torto; punto secondo, so perfettamente come prendermi cura degli altri, lo faccio da quando tu ancora non sapevi di essere al mondo, non ho bisogno di consigli da parte tua e infine non azzardarti a darmi dell'infantile quando l'unico bambino qui sei tu. O pensavi che non mi sarei accorto di come amoreggiavate in cucina? Magari la prossima volta evitate di scambiarvi le tonsille alla luce del giorno. Non mi sono mai sentito così umiliato e preso in giro e dopo hai anche avuto la faccia tosta di riprovarci con me! Quale diritto credi di avere per giocare in questo modo con i sentimenti altrui?! Come fai a guardare quel ragazzo con così tanto amore e allo stesso tempo fingere lo stesso sentimento con me? Come fai a non farti schifo quando ci pensi? CON QUALE FACCIA TOSTA VIENI A DARE A ME DELL'INFANTILE?!"
Rimango sorpreso dalle sue parole, pensavo che nessuno si fosse accorto dell'episodio in cucina, invece l'ha visto l'ultima persona che avrebbe dovuto.
Cerca di salvare la situazione Jongin oppure andrà tutto a farsi benedire.
"Ti sbagli Luhan, quello che è successo in cucina no-"
"Risparmia il fiato Jongin. Hai provato molte volte a farti bello ai miei occhi e ammetto che ci sei anche riuscito, ma adesso ho fatto chiarezza su cosa provo e soprattutto per chi lo provo. Forse dovrei ringraziarti"
"Io... ti piacevo sul serio?"
"Già, ero letteralmente rimasto abbagliato dal tuo fascino"
Merda, avrei dovuto approfittarne finché potevo. Sarà difficile vincere la scommessa adesso che non si fida più di me.
"Mi dispiace per quel ragazzo... un'altra delle tue numerose pedine"
A queste parole non ci vedo più. Non può permettersi di chiamare Kyungsoo così, MAI!
"NON OSARE MAI PIÙ PARLARE DI LUI IN QUESTO MODO. QUELLO CHE PROVO PER LUI NON È LONTANAMENTE PARAGONABILE! LUI NON È UNO STUPIDO OGGETTO DI UNA SCOMMESSA!"
Luhan storce il naso alle mie parole e capisco dalla sua espressione confusa e ferita di aver decisamente parlato più del dovuto.
"Si può sapere di cosa stai parl-"
"BUUUUUUUUUUUUUH~"
Un urlo alle nostre spalle ci fa saltare sul posto, ma subito lo spavento sparisce quando vediamo Sehun e Baekhyun ridersela di gusto.
Ero talmente preso dal discorso che non li ho nemmeno sentiti arrivare. Devo ricordarmi di ringraziarli non appena usciamo, mi hanno tirato fuori da una discussione scomoda.
"Sehun, Baekhyun siete pazzi? Ho perso vent'anni di vita" esclama Luhan colpendo poker face man sul petto. Nonostante tutto il prof sembra piuttosto felice del suo arrivo, si è totalmente dimenticato della mia presenza. D'altro canto anche Sehun sembra godere della figura del cervo.
Vuoi vedere che è stato proprio Sehun a raccontargli tutto? Questo è giocare sporco, adesso è ovvio che la vittoria è in mano sua.
"Mi dispiace dover interrompere la vostra amorevole discussione, ma qui dentro è umido come lo schifo e i miei capelli increspati ne sono la prova, quanto manca per arrivare all'uscita?"
" BAEKHYUNNNNNNN!" un urlo da trombone risuona per tutta la grotta con un eco degno da concerto di ottoni e subito veniamo accecati dalla luce di una torcia puntata direttamente sugli occhi.
"Baekhyun tutto bene? Non venivi più fuori e ho sentito un urlo, pensavo ti fosse successo qualcosa" Chanyeol non perde tempo e appena vede la figura di Bacon riprende impacciatamente a correre verso di lui e lo fa scomparire tra le sue braccia, sovrastandolo con la sua altezza.
"Stavo bene prima che non mi soffocassi con il tuo petto"
Il gigante molla la presa lasciando Baek libero di tornare a respirare normalmente.
"Come hai fatto a trovarci?"
"Ho sentito le voci"
"..."
Detta così è molto inquietante.
"Ci conviene uscire, tra una cosa e l'altra siamo stati dentro più del dovuto. Vi accompagno fuori, ho studiato la mappa della grotta ieri, la so come le mie tasche"
Grazie all'aiuto di Luhan riusciamo a vedere la luce in non più di dieci minuti (per quanta luce ci possa essere nella periferia di un' isola a mezzanotte passata). Senza pensarci due volte ci avviamo nella direzione verso la casa di Sehun, ma continuo ad avere la strana sensazione di essermi dimenticato qualcosa, qualcosa di molto importante.
"Jongin... dov'è Kyungie?" domanda con un'espressione vaga Baekhyun.
"Merda"
Appena sento il nome di Kyungsoo mi viene un brivido dietro la schiena e mi torna la paura. Dopo la litigata e l'arrivo degli altri mi sono dimenticato di andarlo a cercare. Se non è fuori insieme agli altri studenti significa che è ancora all'interno della grotta. Solo. Al buio. Impaurito.
Kim Jongin sei un idiota! Come hai potuto dimenticarti dell'assenza di Kyungsoo?
"Vado a cercarlo, sono l'unico che conosce la grotta, inoltre è colpa mia se è scappato"
Afferro per il braccio Luhan prima che possa muovere anche un solo passo in direzione dell'entrata e lo guardo con uno sguardo carico di rimprovero.
"Non credi di aver fatto già abbastanza danni per oggi?"
"Lo credo, ed è proprio per questo che voglio entrare e scusarmi. Al contrario di QUALCUNO riesco a rendermi conto di quando sbaglio, e se succede, chiedo scusa"
"Vuoi solo alleggerirti la coscienza"
"Hai una così bassa considerazione di me? Mi sono reso conto di aver esagerato e so che andarlo a cercare è la cosa giusta da fare. Tu piuttosto, Jongin, non senti il bisogno di scusarti con nessuno?"
Sehun prende velocemente Luhan per mano e lo allontana da me costringendomi a mollare la presa sul professore.
"Lo cercheremo tutti dividendoci in due squadre! Io, Luhan e Jongin saremo la prima, Chanyeol e Baek saranno la seconda. Nessuno dica nulla ai compagni o ai professori, evitiamo di creare inutili allarmismi" tutti annuiamo all'unisono.
"Chanyeol tieni, ho una piantina della grotta disegnata personalmente, ne avete più bisogno voi di noi. Ci ritroviamo qui davanti tra trenta minuti, se succede qualcosa chiamate"
"Mi raccomando non lo voglio rivedere svenuto, quindi non spaventatelo" aggiungo con una punta di amarezza sulla lingua.
"Perfetto, che l'operazione Valchiria abbia inizio" conclude Baekhyun correndo portandosi dietro Chanyeol.

Saranghae HyungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora