"Be Yourself"

778 57 0
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


7 Settembre 2016

Mario

Ore 18.30

"Ciao Mario, disturbo? Sei a lavoro?" "No, Margeaux, sto portando fuori il cane. Dimmi tutto." "Allora, senti: Claudio domani ha il treno alle 17.00 per cui se hai tempo, l'esterna la dovremmo girare durante la tua pausa pranzo al negozio. Magari organizziamo qualcosa lì vicino. Dimmi te!" "Ah ma quindi mi ha riportato? Non pensavo lo facesse, è stato tutta la puntata a guarda' Francesco."

Giovedì durante la registrazione sembrava stesse andando tutto bene poi Maria ha mandato in onda la nostra esterna. "Come sei stato Mario?" mi chiede alla fine del filmato e io entusiasta, rispondo: "Bene, abbastanza bene!" ma quando, sorridendo, mi giro verso di lui e noto che mi fa una faccia strana come per dire: "Ma che stai dicendo?" e oltretutto passa il resto della puntata a scambiarsi occhiatine con Francesco, un tipo di Milano tutto pompato. Sembrava se lo stesse a mangià con gli occhi durante la loro esterna, ha perfino chiesto cinque minuti in più con lui. Sicuramente a livello fisico gli piace più un tipo così.

"Si per me va bene. Ho già in mente qualcosa. Ti invio per messaggio tutti i dettagli." Le dico chiudendo la telefonata.

8 Settembre 2016

Claudio

Ore 13.30

Le strade sono deserte. Siamo vicini al centro, in un quartiere residenziale di fronte ad un grande prato. Ho già girato le altre esterne, manca solo quella di Mario e riparto per Verona. Cosa avrà organizzato stavolta?
E' ora di pranzo ma non vedo ristoranti nelle vicinanze per cui non credo che siamo qui per mangiare insieme. Mario è già qui, lo stanno microfonando. Mi sta aspettando davanti ad uno studio di tatuaggi. Mi spiega che oggi lo accompagnerò a fare una cosa che voleva fare da tempo!

Devo dire la verità, ci ero rimasto un po' male la scorsa puntata. Aveva commentato la nostra prima esterna dicendo che era stato solo "abbastanza bene". Ma che vuol dire? Mi sembrava che si fosse creata una certa sintonia tra noi, intesa. E' stata l'esterna dove sono stato meglio, ero andato via con sensazioni positive e poi lui se ne esce con quella risposta. Inoltre, ha passato tutta il resto della puntata senza rivolgermi uno sguardo. E' più interessante Danielona del pubblico?

"Stringi i denti!" gli dico mentre il tatuatore rifinisce le ultime lettere della scritta.

Mario

Ore 14.00

Siamo seduti sul prato di fronte allo studio del mio tatuatore di fiducia. Guardo la caviglia appena tatuata. "Be yourself" è la scritta che ho deciso di incidermi sulla pelle perché stavolta ci proverò davvero ad essere me stesso, fregandomene del giudizio della gente. Spiego a Claudio i motivi per cui ho scelto proprio questa frase, le perplessità che ho avuto circa la mia partecipazione al trono gay, gli racconto perfino della telefonata di ieri con madre, in cui l'ho avvisata che presto mi avrebbe visto in un programma televisivo dove parlo della mia omosessualità.

Argomento di conversazione sono anche degli altri corteggiatori e capisco che si è accorto di quanto in puntata mi sia stranito dopo l'esterna con Francesco.
"Secondo il mio punto di vista, lui fisicamente può piacerti un pochino in più di me!" gli espongo il mio pensiero.

Claudio

Ecco svelato l'arcano: è insicuro fisicamente! E' questo il motivo per cui non si accorge del modo in cui lo guardo. Non c'è altra spiegazione.
"Ma tipo durante la settimana cosa pensi?" Sono troppo curioso di capire se mi pensa. Senza saperlo mi dà la risposta che cercavo: "Durante la settimana mi capita di pensarti!" "Ma tipo il tuo pensiero qual è?" gli chiedo continuando ad indagare.

 "Mi farebbe piacere sapere che fai, come vanno le tue giornate, sapere che comunque sei sereno e sei tranquillo." Risponde con una naturalezza impressionante e io arrossisco. "Ti ho scioccato?" "Si! " gli confesso in tutta onestà. "Perché fai dei discorsi che non te li aspetteresti in quel momento e poi boom!"

19.00

"Allora tesoro, come va con i ragazzi? Qualcuno di interessante?" Rosita tenta di estorcermi qualche informazione; crede che basti uno spritz per farmi svelare la mia preferenza? "Beh, in realtà un paio ma uno in modo particolare. Si chiama Mario, è di Roma, lavora come pr al Muccassasina, l'ho visto lì la prima volta. Ricordi? Quando scendemmo lì per il weekend a luglio. Me lo sono ritrovato tra i corteggiatori. E' un bel tipo, ti piacerebbe." Sembra che stasera sia bastato questo drink a farmi parlare, ma a qualcuno dovevo dirlo: sono proprio pessimo a tenere un segreto!

"Chissà, magari un giorno me lo presenterai sto bel butel." Mi dice lei facendomi l'occhiolino.

Mario

Ore 21.30

"Amore mio buona sera!" "Amo' da me sono le tre del pomeriggio, altro che buona sera. Comunque, what's up over there? Buone notizie? Ti ha già scelto il veronese?"

Quella stronza di Dafne mi telefona tutti i giorni dalla "Grande Mela" per sapere come va con Claudio; le ho raccontato un po' di lui, di com'è andata la prima esterna e mi chiama apposta per percularmi: dice che sto già sotto a un treno!

"L'ho visto oggi, siamo stati da "Old style Ink"." "No, spiegami, alla seconda esterna già vi siete fatti un tatuaggio insieme? Mario mi devo preoccupare? Non è che sotto sotto veramente te stai già a innamorà di sto tipo?" "Ahahah, ma sei scema?! No, me so' fatto accompagna' a tatuarmi "Be yourself". Te l'ho detto che me lo volevo fa' sto tatuaggio, era giunto il momento!"

"E dimmi, com'è andata? Lo vedi interessato?" "Amo' che te devo dì? Quando sta come mi sembra stia bene però poi vado in puntata e lo vedo preso anche da altri. Non è uno che si esprime tanto su ste cose. Poi ce sta uno di Milano che secondo me glie piace parecchio. Dice che è tenebroso, mah... che cazzo c'avrà di di tenebroso quello?"

"Bene, bene... mi sbaglio o quello che sento è il Serpa geloso?"

Ragione e sentimentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora