Bacca illude no pomo uno

701 52 5
                                    

29 Settembre 2016MarioOre 07

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

29 Settembre 2016

Mario

Ore 07.30

"Buongiorno."

Stamattina stranamente non riuscivo più a dormire, avevo una voglia irrefrenabile di fare una cosa e so che se non avessi trovato il modo di farlo, avrei continuato a pensarci per tutto il giorno.

"Buongiorno a lei." Mi dice sorridendo la proprietaria del negozio di fiori che si trova a pochi passi da casa mia. "Mi dica. Come posso aiutarla oggi?"
"Vorrei inviare dei fiori ad un ragazzo di cui però non ho l'indirizzo ma so chi potrebbe averlo. Tuttavia non posso essere io a chiederglielo, lo dovrebbe fare lei al mio posto."
"Andiamo per gradi. Cosa vuole dire a questa persona con i suoi fiori?" "Beh, oggi è il suo compleanno. So che sarà strano per lei, ma è un ragazzo che sto frequentando e mi piace parecchio..."

"Non c'è niente di strano nell'amore, ragazzo mio... Comunque io sceglierei un bouquet di rose color corallo, simbolo di desiderio e al centro una rosa gialla che, com'è risaputo, simboleggia la gelosia. Che ne dice?" "Dico che lei ha capito perfettamente!" le rispondo con un po' di imbarazzo. "Qui c'è il numero della persona a cui chiedere l'indirizzo. La consegna andrà fatta di sicuro a qualche hotel di Roma." "Giovanotto, non mi ha detto il nome del ragazzo." mi fa notare la signora cercando di non far casi al mio nervosismo.

"Lui si chiama Claudio. Claudio Sona..."

Claudio

Ore 11.00

Oggi ho deciso di prendermela comoda, infondo è il mio compleanno e non ho impegni in programma. E' una giornata stupenda a Roma, il cielo è limpido e dal terrazzino della mia camera d'hotel c'è una vista sul Tevere spettacolare.

Ho chiamato il servizio in camera per la colazione e dovrebbe arrivare tra pochi minuti così decido di ingannare un po' il tempo spiando i profili social dei miei "corteggiatori". Vedo che Mario ha pubblicato un video pochi minuti fa sul suo profilo Instagram, lo apro e c'è lui che compone un puzzle. I vari pezzi compongono una scritta: "AUGURI". Leggo la didascalia e c'è uno strano messaggio: "Bacca illude no pomo uno", sembrerebbe un anagramma. Ma cosa significa?
Prendo carta e penna e scrivo le lettere, tentando di riassemblarle dando loro un senso.

Mentre faccio le varie prove mi arriva un messaggio da Clarissa, l'ex Miss Italia che è sul trono con me: "Buon compleanno Claudio :-) " ed ecco che mi arriva l'illuminazione. Mario mi ha scritto un'anagramma per farmi gli auguri di compleanno!!! E io che pensavo nemmeno lo sapesse che fosse oggi. Non avevo mai ricevuto gli auguri in modo così speciale.
Trova sempre il modo per sorprendermi.

Sto sorridendo da solo come uno stupido davanti all'iphone, rivedendo per la millesima volta lo stesso video quando bussano alla porta. E' il servizio in camera; che carine le ragazze della redazione, mi hanno fatto arrivare un bellissimo bouquet di rose color corallo e al centro un'unica rosa gialla. Apro il biglietto allegato ai fiori: 

"Sei un continente ancora da scoprire, un'occasione che deve arrivare.
M."

E' firmato "M" quindi sono di Mario? Mio Dio, è pazzo! Ho il cuore che va a mille. Non si può spiegare quanto sono felice in questo momento. Fa dei gesti così inaspettati che ti arrivano dritti all'anima.

Faccio una foto ai fiori e al bigliettino e la invio a Rosita su Whatsapp; non riesco a contenere la contentezza in questo momento, ho bisogno di condividerla con qualcuno.

"Tesoro, vai sull'Instagram di Mario, mi ha lasciato un anagramma con gli auguri di compleanno e poco fa mi sono arrivate delle splendide rose in albergo da parte sua. Oddio, Rosi sono troppo felice! Che mi sta succedendo?"
"Amore, credo che qui ci sia qualcuno che ha fatto proprio colpo stavolta! ;-) e bravo il nostro Mariuccio!"

00.30

"La coincidenza ci farà incontrare
e chiamalo destino quel percorso naturale
che due puntini dentro l'universo
raggiungono la strada che li illumina d'immenso
la confidenza mischierà le carte
da non capire mai qual è il punto di confine
e non saper distinguire il tuo corpo
dove finisci tu, comincio io
e questo è il senso di un momento già perfetto
è questo il punto da cui inizia tutto quanto
Arrivi tu...
"

Sto ascoltando da ore questa canzone della Amoroso da cui è tratta la citazione dal bigliettino di Mario. Lui non può saperlo ma mi ha reso speciale questa giornata e grazie a lui finalmente stanotte mi addormento col sorriso...

30 Settembre 2016

Claudio 

Ore 21.30

"Tesoro sei pronto? C'è il taxi giù in hotel che ci sta aspettando, dovevamo già essere al ristorante." 

Sono venuti Rosita, Paolo, Gianluca e gli altri a Roma per festeggiare il mio compleanno. Ma stavolta niente "Muccassassina", la redazione non ne sarebbe affatto contenta. 

Oggi abbiamo registrato la puntata; è andata piuttosto bene. Ho ammesso di avere delle preferenze ma come ho detto: "Con Mario è una sensazione strana, mi sembra in certi momenti di conoscerlo da sempre e avere quella complicità che si può avere con un amico e poi scopro ogni volta cose nuove di lui".
Lui è convinto che io preferisca Francesco ma in realtà, e l'ha notato anche Maria, ho preferito lui fin dall'inizio, anche se c'è stato un momento in cui mi sono sentito più orientato verso Francesco. Con Mario c'è complicità, ci capiamo con gli sguardi, non servono tante parole tra di noi.

Mario 

Ore 2.30

Ma cosa ci stanno mettendo nei drink dei clienti stasera? Non so quanti idioti si sono avvicinati per provarci con me; poi stasera sono venuti a ballare anche alcuni corteggiatori di U&D e non vorrei fraintendessero.  E' meglio andarsene a casa. 

Ragione e sentimentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora