19

7K 312 9
                                    

Simone

Percorro le strade di Bologna a bordo della mia moto , frecciando a tutta velocità .

Mi piace girare la notte , sentire l' aria fresca che arriva dritta in faccia , guardare la tua ombra sui muri , le luci , la quiete di una città che pian piano si svuota .

Ho passato un' infinità di notti , girovagando insieme a gli altri , facendo gli stupidi su come disturbare qualcuno che stesse già dormendo , bevendo e ridendo come i pazzi.

Poi da un mese a questa parte la mia vita è decisamente cambiata . Grazie a lei
Emma è un fulmine a ciel sereno , lei è la mia ancora di salvezza , colei che mi ha fatto capire , che nella vita si può  tornare ad amare .

Ma stasera per la terza volta ho dovuto mentirle .
Ho messo il mio amore per lei in secondo piano , ritornando ad essere quello di una volta .

Nonostante il casco , e  la lontananza , riesco già a sentire il rombo dei motori.

Mi sto avvicinando al vecchio mercato , dove per la terza notte di fila , tornerò a correre , non vedo l' ora che tutto questo finisca .

Quando arrivo , una folla di ragazze e ragazzi liberano la strada per farmi passare .

Li in mezzo alla strada c'è lui , mio fratello, mani incrociate al petto e sorriso strafottente sulla faccia . Lo odio , lo odio in un modo assurdo.

《 eccoti finalmente, pensavo non saresti venuto 》

《 sono uno di parola dovresti saperlo 》

Una mano femminile, con unghie laccate rosse si posa sulla mia spalla , non c'è bisogno che io mi volti per capire di chi si tratta. 

Tania è sempre stata presente in ogni corsa e alla fine dopo la mia vittoria , mi ha sempre chiesto di poter andare via con me

Ma nonostante i miei rifiuti , continua lo stesso a provarci

《 ehi Simo 》

Dalla folla sbucano fuori Luca e gli altri ragazzi.

Tony mi viene vicino e scuote la testa , 《 ti stai mettendo in un bel casino , non ci credevo che fossi ritornato a gareggiare, ho voluto venire personalmente 》

《 non durerà a lungo , altre due sere e tutto sarà finito 》

《 lo spero amico , lo spero proprio 》 mi lascia una pacca sulla spalla e si allontana

《 siamo pronti?》
Qualcuno grida di si , altri battono le mani , altri ancora ridono

Rebecca bacia Ygor , poi le sfila il foulard rosso dalla tasca , e va a mettersi al centro pista.

Mi metto in posizione, do gas con la moto, mi sgranchisco il collo e chiudo gli occhi .
Ed ecco che Emma si materializza davanti ai miei occhi .

La vedo sorridere, diventare rossa , la sento dire Ti amo , le sue carezze, la sua bellezza . Poi un urlo di incitamento mi fa risvegliare, apro gli occhi e abbasso la visiera del casco.

La gara è iniziata. 

Corro , corro come un fulmine , Raniero cerca di passarmi , ma decido di impennare e quindi lo supero di tanto , arrivo alla prima curva, già vittorioso , ma nella strada del ritorno , vedo una macchina in mezzo alla strada, non riesco a capire chi possa essere , ma non appena mi avvicino di più, capisco che si tratta di una trappola , c'è la polizia.  Non faccio in tempo a ritornare in dietro , perché un' altra macchina è sopraggiunta, bloccando qualsiasi via di fuga . Rallento e mi fermo , tolgo il casco e vedo gli agenti fermi in posizione, con le pistole puntate verso di me .

Voglio solo amarti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora