Una settimana dopo....
Oggi è il mio diciottesimo compleanno .
Non avevo assolutamente fatto progetti per questa giornata , ma ho ricevuto la visita inaspettata di mamma , Flavio , Laura , Lara e perfino FeliciaNon me lo sarei mai aspettato.
Quando hanno suonato alla porta , ho capito dalla faccia di mamma che c'era qualcosa che non andava, il suo sorriso la tradiva, poi è spuntato uno striscione con la scritta " Auguri " e ho visto le facce dei miei amici .In quel momento il mio cuore è cominciato a battere forte , sembrerà strano , ma per un attimo ho desiderato che ci fosse anche lui .
Prima di chiudere la porta , ho guardato, anzi scandagliato, ogni parte della strada , ma lui non c'era.
Lara ha capito i miei pensieri, mi ha guardata ed è venuta ad abbracciarmi.
Nonna ha preparato una torta buonissima, stavolta non mi ha lasciato spazio in cucina , sono stata costretta ad accompagnare nonno a fare diverse commissioni, del resto con me in giro non sarebbe riuscita a prepare niente.
《 dovresti spegnere tutte le candeline 》 dice mamma
《 non era molto più semplice mettere il numero?》
《 così è più divertente 》risponde Flavio 《 dai su non farti pregare 》aggiunge Felicia 《 per ogni candelina devi esprimere un desiderio》 conclude Lara
《 18 desideri sono tanti , ma spero che i tuoi si realizzano tutti 》 dice mamma , baciandomi la mano
Sorrido a tutti e poi inizio a spegnere le candeline , chiudendo gli occhi per ognuna. Quando li riapro , in salotto scoppia un boato , e poi la classica canzoncina di buon compleanno.
Passiamo l' intera giornata a ridere e scherzare, nessuno mi chiede nulla ed io sono felice per questo, oggi è un giorno importante, ogni persona presente ha un pezzo del mio cuore, voglio solo divertirmi e non pensare a nulla .
《 come stai?》 Mi chiede Lara , mentre preparo il letto
《 bene 》 dico sorridendo
《 ho visto come guardavi fuori , ti sarebbe piaciuto vederlo 》
《 è stato meglio così 》
《 se ti può consolare , ha proprio cambiato vita , viene a lavoro e poi torna a casa , ovviamente da solo...》
《 Lara ti prego , non ha più importanza》
《 invece si , mi ha pregato di portarti questo 》 dice porgendomi un pacchetto
Lo prendo e lo rigiro tra le mani , lei esce e mi lascia da sola
Scarto la carta e sorrido , all'interno c'è una nostra foto , siamo ai colli , distesi sul prato, io che guardo l' orizzonte e lui che mi guarda . Non sapevo avesse scattato questa foto .
È bellissima . La giro e trovo una piccola lettera . Poggio la foto sul letto e con mani tremanti , apro il foglio.
Auguri amore mio , per questo giorno così speciale avevo programmato tutt'altro. Certo nulla di sfarzoso, ma ti avrei portato ai colli , tu ti saresti distesa sull' erba con i piedi nudi ed io sarei rimasto a contemplare il tuo sorriso. Ti avrei scattato un sacco di foto e ti avrei riempito di baci .
Mi manchi , le mie giornate sono vuote , senza di te non è facile .
Ma non voglio farti pressione, voglio che tu ti prenda tutto il tempo necessario, per riflettere e capire se fra di noi possa esserci un futuro.Ti amo e ti aspetto , tuo per sempre
Simone
Stringo la lettera al petto e scoppio a piangere . È ancora presto per capire, solo il tempo potrà darci le risposte che vogliamo.
STAI LEGGENDO
Voglio solo amarti
RomanceEmma è una ragazza tranquilla , frequenta il quinto anno dell 'istituto alberghiero Nonostante i suoi 17 anni , Emma è molto diversa dai suoi coetanei Gli piace rispettare le regole , non ama fare tardi , non ama frequentare le feste , le sue unic...