Capitolo 7 "Una bellissima giornata"

290 10 0
                                    

Erano le sette di mattina Ivein stava ancora dormendo quando qualcuno bussò alla porta "Ivein posso entrare? sono io Thranduil" chiese Thranduil, Ivein si svegliò subito con i occhi sochiusi "Chi è?" chiese Ivein "Sono io Thranduil" disse lui "Avanti entra" disse Ivein, Thranduil entro dirigendosi verso Ivein aveva con sè un vassoio da argento "Buongiorno" disse Thranduil con un sorriso e sedendosi sul letto a canto a lei "Buongiorno anche a te Thranduil" disse Ivein "Ti ho portato la colazione a letto cosi faremo colazione insieme e poi andremmo a fare un giro del palazzo come ti avevo promesso" disse Thranduil *E così potremo stare  da soli* pensò Thranduil con un sorrisetto malinzioso "Ti ringrazio e non vedo l'ora di andare a fare un giro del palazzo" disse Ivein con un sorriso raggiante *E stare da sola con te* pensò Ivein  "Si anche io" disse Thranduil "Hai detto ai nostri padri che faciamo colazione insieme e che mi porterai  a fare un giro del palazzo?" chiese  Ivein  "Si lo detto a mio padre e stavo per andare a dirlo al tuo ma mio padre mi ha fermato per poi dirmi che tuo padre stava ancora dormendo e che ci avrebbe pensato lui a dirglielo" disse Thranduil "Ok va bene iniziammo fare colazione ho una fame" disse Ivein sorridendo "Già anche io" disse Thranduil sorridendo anche lui per la battuta.

Dopo aver fatto colazione Thranduil e Ivein fecero un giro del palazzo per poi andare nei verso i giardini reali, era quasi l'ore di cena quando ragiunsero i giardini "Ti ricordi quando siamo vanuti qui?" disse Ivein sorridendo e sedendosi sulla panchina con Thranduil "Si mi ricordo da bambini giocavamo qui" disse Thranduil "Sé ci penso adesso ero così felice qui" disse Ivein "Si direi bei vecchi tempi" disse Thranduil ridendo "Già" disse Ivein ridendo con lui "Che né dici faciamo  una corsa sui alberi per poi andare a cena" disse Thranduil alzandosi e andando verso l'albero "Sta attento ha ciò che chiedi  potresti perdere" disse Ivein sorridendo a vicinandosi a Thranduil "Non credo che tu possa battermi" disse Thranduil ridendo "È perché sono donna?"disse Ivein "Esattamente le donne sono fragili" disse Thranduil "Se è così che la pensi allora vedremo chi vincerà" disse Ivein con un sguardo da sfida "Allora proti partenza.." disse Thranduil metendosi in posizione "Via!" I due cominciarono a salire  sui alberi  con agilità quando Thranduil vide Ivein canto a lui "Adesso sono io in vantaggio!" disse Ivein ridendo e superandolo "Per ora" disse Thranduil saltando da un ramo all'altro "Siii ho vinto...ti ho battuto!" disse Ivein arrivata alla cima del albero"Si *riprese fiato* hai vinto tu" disse Thranduil dopo averla raggiunta "Ha beccati questo mai sotto valutare una donna" disse Ivein per poi sedersi sù un ramo per riprendere fiato "Hai ragione...mai più sotto valuterò una donna" disse Thranduil sorridendo le e sedendosi vicino a lei  "Guarda che vista da qua sù si vede tutto il regno è davvero bellissimo" disse Ivein guardando il paesaggio

"Si davvero bello" disse Thranduil  per poi girare lo sguardo verso Ivein quando all'improvviso perse l'equilibrio caddendo a terra "Thranduil stai bene!?" disse Ivein  scendendo dal l'albero e avicinarsì a lui preucopata "Sto bene anche se ho fat...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Si davvero bello" disse Thranduil  per poi girare lo sguardo verso Ivein quando all'improvviso perse l'equilibrio caddendo a terra "Thranduil stai bene!?" disse Ivein  scendendo dal l'albero e avicinarsì a lui preucopata "Sto bene anche se ho fatto una bella caduta" disse Thranduil ridendo "Per fortuna l'albero non era tanto alto" disse Ivein porgiadogli la mano "Si hai ragione" disse Thranduil prendedo le mano e alzandosi "Andiamo sediamoci sulla panchina" disse Ivein andando verso la panchina per poi sedersi con lui "Fammi dare un'occhiata" disse lei alzandosi  per poi guardare sulla testa,  Thranduil diventò tutto rosso in viso per via del corpo di Ivein che si avvicinava "Non è niente anche sè ti verrà un bel bernocolo" disse Ivein sedendosi di nuovo sulla panchina e  sguardarlo nei occhi "Sai Ivein quando tene sei andata mi sono sentito vuoto come sé.." disse lui non findo la frase per via di Ivein che la fini per lui  "Una parte di te non ci fosse più, lo so mi sono sentita anche io cosi" disse Ivein "Ivein ti devo cofesare una cosa" disse lui guardando la ancora più intensamente "Dimmi" disse lei "Tu mi..." disse lui  balbetando "Cosa?" disse Ivein  quando qualcuno li chiamo "Miei signori" disse Galion "Si Galion che cosa c'è" disse Thranduil seccato "Vostro padre mi a detto di riferire a voi e alla principessa che la cena è pronto e che vi sta aspetta per cenare con lui" disse Galion "Va bene ariviamo va pure Galion" disse Thranduil facendo congedare il maggiordomo "Sarà meglio andare" disse Ivein per poi dirigersi con Thranduil verso la sala da pranzo.

Arrivati nella sala da pranzo si sedetterò l'uno davanti all'altra per poi proseguire la cena "Allora principessa Ivein che cosa pensate del mio palazzo?" Chiese Oropher "È davvero bellissimo sire soprattutto le architetture che hanno fatto" disse Ivein "Ti ringrazio principessa per i vostri complimenti" disse Oropher "E cosa pensete di mio figlio è stato educa con voi?" disse Oropher sorridendo e guardando il figlio "Si è stato molto educa con me mi a fatto vedere tutto il palazzo e dopo siamo andati nei giardini reali"  disse Ivein tratenendo la risata ricordandosi che Thranduil era caduto "E cosa è accaduto visto che vedo che trattenete la risata?" disse Oropher "Niente sire solo che..T" disse Ivein non findo la frase che fù interrotta da Thranduil  "No ada, e che stavamo sù un albero e ho perso l'equilibrio e sono caduto a terra ecco perché Ivein si trattiene dal ridere" disse Thranduil un po imbarazzato "*risata*sei caduto da un albero *risata* non ci posso credere" disse Oropher ridendo con Eiden e Elder e Ivein "Si va bene ada adesso per favore smettila di prendermi in giro" disse Thranduil un po arrabbiato "Si scusa Thranduil *risatina*perdonami" disse Oropher "Si accetto le tue scuse" disse Thranduil  per poi continuare a cenare "Thranduil che ne diresti sé io e te domani mattina andassimo con le e guardie a patugliare la foresta" Disse Eiden "Si perché no" disse Thranduil "E tu sorellina vieni con noi?" disse Eiden "Si per me va bene" disse Ivein "Bene allora ci vediamo domani io vado a ritirarmi nelle mie stanze a riposare buona notte" disse Eiden andando via "Buona notte" dissero tutti "Bene vado anche io a riposarmi Buona notte ada, sire Oropher, Thranduil " disse Ivein "Bona notte" disserò dopodiché  Ivein si allontanò verso le sue stanze, arrivata nella sua stanza Ivein indossò la sua vestaglia e si mise a letto pensando a cosa voleva dirle Thranduil *Ma che cosa mi voleva dire Thranduil forse che gli piaco, ma che cosa dico siamo solo amici e forse  anche lui penserà lo stesso ho chissà forse li piaco veramente, comunque passare la giornata con lui è stato veramente bello direi proprio una  bellissima giornata* pensò Ivein per poi a dormentarsi pensando a Thranduil.

Dopo aver cenato Thranduil si avio verso le sue stanze vestendosi per poi  metendosi a letto pensando a Ivein e a cosa le avrebbe detto domani mattina *Ho deciso domani quando andremmo nel bosco glielo dirò si le dirò che mi piace che voglio stare con lei* pensò Thranduil per poi sprofondate nel sonò.

Ciao a tutti spero tanto che questo capitolo vi sia piaciuto come sape comentare la mio lavoro ciao a tutti e vi ringrazio per la vostra pazienza. 😘😘😘😘

Thranduil e Ivein un amore eternoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora