dubbi e verità

199 20 6
                                    

Stoik's pov. 

-D'accordo Hiccup , hai ragione , come sempre , ..... devo imparare a conoscere prima di giudicare -
- Grazie Thor - sbuffa .
- E la prima mossa per conoscere qualcuno e stringersi la mano - continua prendendo la mano minuta di Astrid e alluggandola verso di me .
Esito un attimo prima di stringere la mano alla ragazza , ma dopo la stringo e lei mi sorride .
- Visto ? Non sono terribile come crede lei - mi dice  con sarcasmo.
- Sì direbbe di si - affermo sconcertato inarcando un sopracciglio.
- Bene ora , ora perché non ci sediamo intorno al tavolo e ti fai raccontare da Astrid la storia della guerra tra i vampiri ? Almeno capisci come mai ci sono due regni vampiri diversi - propone Hiccup . Annuisco e ci sediamo intorno al tavolo e ovviamente Hiccup si mette accanto alla ragazza .

Hiccup's pov

Non ci credo finalmente ha ceduto . Spero che si convinca che Astrid non è un pericolo e che i regni vampiri sono due .
Ci sediamo e mio padre si mette a capotavola e io alla destra di As tenendole la mano .

Inizia a raccontare  la storia dalla descrizione dei due regni , quello dei vampiri buoni detti anche "bianchi" , che sono contro la guerra; e dei vampiri malvagi detti anche neri e comandati da Fear che vuole dominare entrambi i regni e poi conquistare la Terra. 
Continua a parlare descrivendo la perfidia di Fear che si rivela essere un re spietato che oltre a far uccidere i vampiri avversari , fa uccidere anche quelli del suo regno quando commettono uno sbaglio o non rendono abbastanza e continua anche lo scontro tra lui e suo padre e della cattura di quest'ultimo .

Mio padre ascolta con attenzione e non dice una parola per tutto il racconto , ma ad un tratto Astrid si interrompe e una lacrima scende dal suo occhio destro e le riga il viso pallido scendendo fino al mento dove si ferma . Il ricordo della cattura di suo padre è tremendo e ogni volta che ne parla si interstisce .
Prontamente asciugo la lacrima sul suo viso con il pollice e lei mi accenna un sorriso .
- Dai non piangere - le dico circondandole le spalle con il braccio destro .
A quel punto mio padre mi guarda e poi parla .
- Ascolta , credi che tuo padre possa essere ancora vivo ? - domanda evidentemente impietosito .
-Non lo so , ma credo di si , io in realtà non ne ho idea - risponde con lo sguardo perso nel vuoto .
Mio padre annuisce , e poi mette una mano sulla spalla di As
- Dai adesso non essere triste  , anzi perché non mi raccontate come vi siete conosciuti ?- chiede gentile e Astrid accenna un sorriso annuendo . Credo che possa convincersi della sincerità di Astrid , lui è un uomo freddo si , ma anche lui ha un cuore, e come tutti prova sentimenti .

- Beh è successo quel giorno che dovevamo andare a caccia circa due mesi fa -
-Ahh si , ora ricordo è il giorno in cui c'è stata quella tempesta -
-si , esatto -
- Allora .....cos'è successo ?-
- Beh io e Sdentato stavamo cercando di tornare a casa , ma un fulmine ha colpito la coda di Sdentato e siamo caduti , io ho sbattuto la testa e ho perso i sensi, quando mi sono svegliato ero in una grande grotta , mi ero alzato e credevo di essere solo , invece dietro di me mi ritrovo lei che quasi mi fa venire un infarto- scherzo facendo ridere Astrid e divertendo mio padre , anche se non lo dà molto a vedere , ma ormai io so interpretare ogni sua espressione visiva e il suo stato d'animo .
-Non è colpa mia , non dovevi volare con una tempesta del genere quindi "il quasi infarto" te lo sei meritato - mi rimprovera orgogliosa .
- Ma ....-
- Non ci provare a dirle MA , ha ragione , avresti dovuto metterti al riparo , è pericoloso volare quando c'è una tempesta - mi contraddice fulminandomi con lo sguardo .
- sì certo come dici tu - borbotto sottovoce .
- Come ?-
- Niente-
-Dunque dopo che hai visto Astrid ti sei spaventato ...., poi che è successo ?- domanda curioso .
- allora , .... si insomma Astrid mi ha detto che era una vampira e io mi sono spaventato , ho cominciato a indietreggiare , ma lei mi ha sorriso e mi ha detto che non era cattiva , io ero un po dubbioso e le ho detto che non mi fidavo , allora lei ha detto a me che se avesse voluto farmi del male non mi avrebbe salvato , ci ho riflettuto un attimo e ho capito che aveva detto la verità , abbiamo parlato un po e lei mi ha raccontato tutta la storia , ci siamo conosciuti un po , e quando si è fatto giorno ci siamo dati appuntamento per un altro incontro , e sono tornato a casa , poi abbiamo cominciato a vederci spesso , e adesso sai dove andavo tutti i giorni . - racconto aggiungendo sarcasmo alla fine.
- Grazie sei stato molto preciso-
- di niente - scherzo facendo ridere sia mio padre che Astrid -

Inizio a sentire delle risate provenienti da fuori la finestra e mi avvicino ritrovandomi davanti i ragazzi che ridono fragorosamente .
- Non ditemi che siete stati ad origliare per tutto il tempo -
- veramente si - confessa Heather ricominciando a ridere.
- Ah bene grazie , è bello sapere di avere molta privacy almeno in casa -
- di niente - risponde Moccicoso imitandomi .
-Ahhh allora , quindi tutto apposto tuo padre si è convinto ?- domanda Heather .
- Sembra di si -
- Grazie Thor -
- ma non state la fuori entrate -
- okay - rispondono tutti all'unisono.  
Apro la porta e tutti entrano con i draghi .
- Ma cos'è questa ? Un invasione?-domanda irritato mio padre .
- Più o meno - Risponde Tufo .
- Io più tosto proporrei una serata tra amici che ne dite ?- propone Heather .
Vorrei annuire ma prima guardo mio padre preoccupato che dica no .
- D'accordo ma senza i draghi dentro o mi demolite la casa -
- Va bene - rispondono tutti facendo uscire i draghi .
- sette draghi sono troppi - mi bisbiglia mio padre scherzando .
- Allora papà , accetti di provare ad andare d'accordo con i vampiri buoni?-
- D'accordo figlilo hai vinto .... di nuovo -
- domani ti racconteremo di più nei dettagli okay ?-
- Va bene - 
Sorrido ad Astrid che ricambia il sorriso e poi tutti rientrano urlando .
- ah dimenticavo , niente draghi , ma anche niente urla , io voglio dormire .- 
- scusi capo - si scusa Tufo drizzando la schiena come un soldato e assumendo un espressione seria .
Mio padre sbuffa e se ne va nella sua stanza . Noi invece ci prepariamo per la grande serata

Angolo mioooo
Datemi il ben tornato dopo un secolo di inattività . Si lo so che aggiorno poco spesso ma ho davvero molto da studiare , per non parlare delle continue interrogazioni da affrontare , non trovo un momento libero per aggiornare .
(Lo sai che i tuoi problemi scolastici non interessano a nessuno ?) E ti che ne sai coscienza ?
(Beh molto più di te , ma Taaaanto più di te ) si si certo come dici tu .
Lasciate perdere la mia coscienza.
Comunque parlando del capitolo , ne ho approfittato per sintetizzare tutta la storia perché sinceramente stavo perdendo il filo , e credo anche voi  . Perciò ne ho approfittato per schiarire i le idee e ricordare tutta la storia .
Parlando di Stoik possiamo dire che finalmente si è convinto . Però poi toccherà convincere Skarakkio perché ... (zitta non spoilerare scema ) ah giusto hai ragione coscienza comunque di usare termini più dolci non se ne parla ? ( no ) uff okay .
Bene grazie alla mia "dolce coscienza niente spoiler .
Dovrete aspettare quindi al prossimo capitolo , lasciate un commento o una stellina .
Baci stormflylove ♥♥♥

un amore impossibile - Hiccstrid- (TEMPORANEAMENTE sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora