15.

257 10 2
                                    

.... HOLLY ....

Mi lasciai cadere sul letto, in crisi, circondata da vestiti.

Calum sarebbe passato a prendermi mezz'ora dopo e io non avevo ancora deciso cosa mettermi. Se mi avesse detto dove saremmo andati avrei avuto un'idea sul tipo di abbigliamento che avrei dovuto indossare, ma non mi aveva detto nulla. Gonne o pantaloni? Elegante o sportiva?
L'unica cosa che mi aveva detto riguardo a quel pomeriggio era stata: "Porta tu un cd da ascoltare in macchina, i miei li ho dimenticati a Sydney :')".
Questo non mi faceva però intuire dove saremmo andati.

Mi alzai e guardai fra le cose che avevo sul letto: i vestiti sarebbero stati troppo eleganti e i pantaloni troppo sportivi, quindi decisi che mi sarei messa una gonna e una maglietta. Era un buon compromesso. Il problema era: quale gonna e quale maglietta?

Decisi di fare un po' di ordine e misi di nuovo nell'armadio le cose che sapevo che non avrei indossato, mentre Jacob mi guardava dalla sua cuccia accanto al mio letto, seguendo ogni mio movimento con l'aria curiosa.

-Secondo te è meglio la gonna blu o la gonna rossa?- gli chiesi, mostrandogliele entrambe.

Lui piegò la testa di lato, guardandomi e muovendo le orecchie.

-Ottimo, ora chiedo consigli sui vestiti ad un cane- commentai scuotendo la testa.

Mi infilai la gonna blu a vita alta, che aveva dei disegni bianchi e oro, e recuperai una maglietta corta e attillata che aveva però le maniche lunghe.

Mi guardai allo specchio: come abbinamento andava bene, ma le maniche lunghe mi facevano caldo... magari dovevo andare in un posto con l'aria condizionata.

Mi scattai una foto allo specchio, per poi provare la gonna bordeaux e una maglia a maniche corte nera. Mi guardai allo specchio una volta sola: non mi piaceva per niente.

Sbuffai e guardai cosa mi era rimasto: la gonna più carina che avevo era nera sotto e con un velo nero a pallini bianchi sopra. Frugai fra i cassetti e trovai una canottiera panna a righe che avevo dimenticato di avere, e provai a metterla.

Mi guardai allo specchio e mi scattai un'altra foto, per poi inviarla a Megan insieme all'altra per chiederle qual'era l'outfit più bello.

Mentre aspettavo la risposta andai in bagno a truccarmi. Avrei potuto fare qualcosa di elaborato in base ai colori della gonna, ma avevo solo un quarto d'ora quindi decisi che eyeliner, mascara e correttore potevano bastare. Raccolsi i capelli in una coda di cavallo e iniziai a truccarmi, la mano che mi tremava un po'.

Era un primo appuntamento a tutti gli effetti ed ero agitatissima. Volevo che tutto fosse perfetto ma con la mia ansia non ci riuscivo.

Controllai il telefono ma Megan non aveva ancora ricevuto i messaggi. "Last seen at 3.24 pm".

Sbuffai: probabilmente si stava facendo Luke e aveva deciso di spegnere internet e abbandonare la sua migliore amica il giorno del primo appuntamento.

3.48 pm
"Sei più inutile dello shampoo di Piton"

Le inviai il messaggio e sorrisi, soddisfatta della mia battutona da Potterhead.

Alla disperata ricerca di un consiglio su come vestirmi, aprii twitter, chiedendo un'opinione sui due outfit che avevo provato:

"Qual è più adatto per il primo appuntamento con un ragazzo?"

Inviai il tweet, sentendomi un po' stupida visto che sapevo che non mi avrebbe risposto nessuno.

Mi stavo spruzzando un po' di profumo quando il mio telefono vibrò, per poi iniziare a vibrare consecutivamente.

" @ Calum5SOS replied to your tweet "

I Can't Remember || 5sos (OLD VERSION)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora