-Holly Lewis!-
Feci un respiro profondo, mi sforzai di sorridere e salii sugli scalini del piccolo palco montato nel cortile della nostra scuola, stando attenta a non inciampare. Non era il caso di fare una figura di merda colossale proprio alla cerimonia di consegna dei diplomi.
Per ogni studente partiva un applauso piuttosto annoiato del pubblico, visto che tutti i genitori aspettavano il proprio figlio per applaudire come si deve, ma per me era diverso: avevo il mio fanclub ufficiale.
Non appena il preside aveva pronunciato il mio nome, avevo sentito subito la voce di Pachito che gridava:
-¡Felicidades Holly!- (=complimenti)
Subito dopo c'era stata Megan che aveva urlato -VAI COSÌ BRAH-, mentre per poco non scoppiavo a ridere di fronte alle persone più importanti della scuola e, contemporaneamente, Jamie e i suoi amichetti che gridavano semplicemente -Lewis! Lewis! Lewis!- come se fossero allo stadio.
Strinsi la mano a diverse persone, che mi guardavano sorridendo, ma la maggior parte di loro non sapevo nemmeno chi fossero, e, in un momento in cui l'applauso sembrò abbassarsi, sentii un fischio di apprezzamento, probabilmente fatto apposta per prendermi in giro, visto che la mia toga arancione era tutt'altro che sexy, e arrossii. Inizialmente pensai che fosse stato qualche amico di Jamie, ma il fischio era arrivato da molto più indietro, almeno così mi sembrava.
Arrivai al preside che, in piedi al centro del palco, mi consegnò il mio diploma, facendomi voltare verso il fotografo mentre mi dava il foglio arrotolato e mi stringeva la mano.
Cercai di sorridere il più possibile nonostante fosse abbastanza imbarazzante, e guardai il pubblico: le prime cinque file di sedie (non eravamo molto numerosi) erano occupate da tutti gli studenti dell'ultimo anno, vestiti di arancione, e individuai subito Jamie, Megan e la sedia vuota accanto a lei, cioè il mio posto. Dietro, i genitori e i parenti stretti come fratelli, sorelle e nonni occupavano una decina di file... Mio padre e Pachito erano in piedi, che applaudivano, mentre i signori Peréz erano rimasti seduti, per fortuna, e mi applaudivano sorridendo. La mamma di Megan aveva cercato di consolarmi e di starmi vicina, visto che mia madre non si era presentata nemmeno stavolta, ma ormai non mi interessava più. La conoscevo abbastanza da capire che il diploma di sua figlia non rientrava nella sua lista delle priorità.
Alzai di poco la testa, rivolgendo la mia attenzione alle numerose persone che assistevano alla cerimonia in piedi, dietro alle file di sedie: parenti, amici, amici di parenti eccetera.
Proprio da lì avevo sentito arrivare il fischio, perciò mi ero messa a guardare, e nella fila più in fondo mi sembrò di vedere...Il flash del fotografo mi accecò e dovetti sbattere le palpebre per riuscire a scendere i gradini del palco senza causare catastrofi.
Mi diressi al mio posto mentre il preside chiamava un altro nome e provai a guardare nello stesso punto dove avevo visto quel ciuffo biondo (tinto) e quel viso familiare, ma non vedevo nulla. Scossi la testa: probabilmente mi ero immaginata tutto. Anzi, sicuramente. Calum mi aveva assicurato che quel giorno non poteva venire a salutarmi, dovevano prepararsi al concerto e i manager non gli permettevano di andarsene in giro per Los Angeles. "Ci vedremo dopo il concerto" mi aveva detto.
-Come ci si sente ad essere diplomati?- mi chiese Megan mentre io continuavo a guardarmi alle spalle, senza però riuscire a vedere nulla.
-Holly, tutto okay? Chi stai cercando là dietro, Fiore di Loto?-
-Proprio lui- risposi tornando a guardare il palco, mentre mi lasciavo andare sulla sedia.
-Ma se hanno detto che...-
STAI LEGGENDO
I Can't Remember || 5sos (OLD VERSION)
Fanfic"Calum mi baciò a stampo, a lungo, mentre copriva entrambi con le lenzuola del mio letto e mi avvolgeva tra le sue braccia. In molti sostenevano che la perfezione non esisteva, ma io sapevo che non era così. Quando sei innamorato di qualcuno, la per...