PLANS AND UNICORNS

1.5K 63 6
                                    

-Ehm…lo voglio ammazzare- Mi fece Deadshot, mentre gli altri iniziavano a camminare lungo la strada buia e deserta. Per andare dove, lo sapeva solo Flag.
Uno di noi aveva appena perso la testa, letteralmente. A Mr. J sarebbe piaciuto un sacco avere quella Killer App! Magari quando non avrei più avuto anch’io una bomba infilata nel collo, però. Ridacchiai.
-Allora sbrigati, sennò ci ammazza lui uno per uno!- Risposi riferendomi a Flag, iniziando a camminare anch’io.
-Posso fare fuori lui, Katana e altri sei o sette soldati…dopodiché mi servirà aiuto. Ci stai?- Mi guardava di sfuggita mentre parlava, come se avesse paura. Paura di me? Di Mr. J? Che femminuccia!
-Sempre…- Improvvisamente mi ricordai che un’eventuale ribellione da parte nostra e un’aggressione ai danni di Flag e company, avrebbero significato la morte. La Waller vedeva tutto, e ovviamente aveva anche lei il dispositivo per farci esplodere la testa. Beh, non avevo per niente in programma di morire, non ora che il mio Puddin stava venendo a prendermi! -…Ma quell’affare dentro il collo?-
-Per quello può aiutarci il tuo amico no?- Deadshot si fermò e mi guardò dritta negli occhi. Non era poi così schivo come avevo creduto, anzi! Gli rivolsi un sorriso birichino.
-Sei mio amico anche tu…- Miagolai, dandogli un buffetto all’altezza della spalla. “Mr. J saprà come disinnescare quella roba! Lui sa sempre tutto…è un genio!”
-Resta cattiva bambolina. E avvisa gli altri-
 

-Hey, Boom Boom!-
Boomerang si voltò lentamente verso di me, senza fermarsi. Deadshot invece si era spostato più avanti, vicino a Flag. Dovevamo fare i bravi, almeno finchè Mr. J non fosse arrivato…allora gli avrei chiesto di disinnescare le nostre bombe in qualche modo, e solo a quel punto avremmo potuto fare fuori tutti quei fastidiosi soldatini.
-Cosa?- Fece lui, brusco. Non era un fan dei nomignoli? Lo osservai per un istante. Non capivo proprio il suo modo di camminare, con falcate esageratamente lunghe e le gambe leggermente divaricate. Quel suo orrendo cappotto poi. Non potei fare a meno di iniziare a sghignazzare.
-Che hai da ridere? Dio, sei proprio pazza come dicono…-
-Ooooh…lo sono di più!- E finsi di volergli dare un morso. Lui si ritrasse leggermente e scosse la testa.
-Li vedi questi?- Si aprì il cappotto, rivelando una gran quantità di boomerang custoditi al suo interno. Alcuni erano costituiti da lame, altri sembravano innocui, ma scommettevo che non lo fossero affatto. Scorsi anche qualcos’altro, di colore rosa, infilato in una grossa tasca. Chissà cos’era! –Non costringermi ad usarli-
-Andiamo…non trattarmi male…potrei andare a dirlo a qualcuno, e allora quei giochini non ti servirebbero a niente!- Mormorai schioccandogli un bacio sulla guancia ruvida di barba –Fa il solletico!- Ridacchiai e mi grattai il naso.
-Che diavolo vuoi?- Abbaiò. Rimasi zitta quando Katana ci superò a passo svelto, per poi rilassarmi di nuovo una volta che si fu allontanata.
-Il mio Puddin sta venendo a prendermi, lui può…-
-Il tuo cosa?!- Mi interruppe. “Maledetto idiota, smettila di interrompermi!”
-Il mio Puddin. Mr. J!-
-Oh mio Dio…- Si sistemò il cappello sulla testa e alzò gli occhi al cielo. Non capii cosa ci trovasse di tanto strano e andai avanti.
-Lui sta venendo qui, e sa sicuramente come disinnescare le bombe…devo solo convincerlo a collaborare e disinnescarle tutte, poi potremo fare fuori questi idioti in un attimo e darcela a gambe! Ci stai? –
-Contaci, non vedo l’ora di…-
-Io voglio starne fuori, non mi interessa scappare- Lo interruppe El Diablo. Da quanto tempo stava camminando di fianco a me?
-Non ci credo!- Esclamai, non era possibile che a quel tipo non importasse niente di niente. Che razza di problema aveva? Io ne avevo parecchi…ma anche lui non era messo troppo bene.
Per tutta risposta lui si strinse nelle spalle e tacque.
-Il signore del fuoco…- Mormorò Boomerang dall’altra parte, sfottendolo. El Diablo lo sentì sicuramente, ma lo ignorò. Che noia…un fuoco fatuo.
Dov’era Croc? Mi chiesi guardandomi intorno. Lo individuai poco più avanti, Deadshot al suo fianco. Lo aveva avvertito lui? Un istante dopo il bestione si voltò e mi mostrò un bel pollice squamoso in su. “Fantastico!”.
Distratta e eccitata al pensiero che prima o poi l’avremmo fatta pagare a Flag e agli altri, non mi accorsi che il gruppo si era fermato e andai a sbattere contro Katana.
-Ops!- Le rivolsi un sorrisetto colpevole –Scusa!-
Lei mi incenerì con lo sguardo, per poi dirigersi velocemente verso l’uomo che era incaricata di proteggere “Spiacente samurai…”
Ma che diavolo guardavano tutti? Feci qualche passo avanti e finalmente capii il motivo per il quale ci eravamo fermati. Una specie di veicolo militare, fermo in mezzo alla strada, era stato quasi tagliato a metà da qualcosa che lo aveva…sciolto? Mi avvicinai per controllare meglio, ma un soldato dietro di me mi diede una spinta. Lo fissai truce. Che cafone!
Mentre Deadshot e gli altri erano ancora fermi a guardare, Flag ascoltò qualcuno parlare dal ricetrasmittente e annuì –Eccomi arrivo-
 

LIVE FOR HIMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora