twø

9.9K 518 233
                                    

Dopo ore che sembravano interminabili arriviamo ad Hogwarts.

-Sveglia siamo arrivati.- Dico  alzando la voce e scuotendo il tipo davanti a me.
Lui apre piano gli occhi, e si alza svogliaramente.

-Andiamo..- dice sbadigliando.

Camminiamo in silenzio finchè non arriviamo davanti alla scuola.

-Adesso andiamo dal preside. Muoviti ragazzina è quasi ora di cena-

-Ragazzina lo dici a qualcunaltra.-sbotto sentendo il nomignolo che mi ha dato.
Lui ridacchia guardandomi per un millisecondo, per poi aumentare il passo.

-Oh salve signorino Black!- Saluta un fantasma.

-Buonasera Sir. Nicholas.-
Ah.. quindi si chiama Black.

-Frizz lemon-dice quando ci ritroviamo davanti ad un Gargoyle.
Quest'ultimo si sposta lasciando spazio a delle scale.

-Vai.- Dice dandomi una spinta, guadagnandosi un occhiataccia da parte mia.

Saliamo le scale che portano ad una porta chiusa, Black bussa e quando la voce di uomo risponde entriamo.

-Oh eccovi, vi stavo aspettando.- Dice sorridendo un uomo.
-Bene, io sono il preside Albus Silente. E ora verrai smistata nella tua casa. Sai quali sono?-
L'uomo ha un barba lunga e bianca, e porta occhiali a mezza luna.

-Emh no.- Dico un pò imbarazzata.

-Beh, ci sono 4 case Serpeverde, Corvonero, Tassorosso.. e Grifondoro.- Dice l'ultimo nome guardando il ragazzo dietro di me.
Mi volto a guardarlo e sul suo viso noto che è spuntato un sorriso pieno d'orgoglio.
Guardo la toppa sul suo maglioncino e infatti, vi c'è ricamato un Grifone.

-Ora, il Cappello Parlante..- indica un cappello un pò sgualcito.
-Ti smisterà nella casa, in base alle tue caratteristiche. Siediti qui.-
Dice alzandosi e prendendo il Cappello.
Appena me lo posa sulla testa, su di esso si formano 3 strappi.
Due piccoli per gli occhi e uno per la bocca. E poi prende vita.

-Un altro studente eh.. mh vediamo- inizia.
-Sei difficile da collocare. Sei diversa. Possiedi le caratteristiche di Corvonero e Grifondoro.. dove ti metto? Hai le caratteristiche di qualcosa, che non dovresti avere. Lo scoprirai ne sono certo.. e vorrei tanto saperlo pure io. Quindi.. dove ti colloco? Sarà meglio.. Grifondoro o Corvonero?-
Dopo cinque minuti buoni, finalmente si decide.

-Okay ci sono, GRIFONDORO!-
Dopo aver pronunciato l'ultima parola, la mia cravatta diventa rossa ed oro. E lo stemma sul mantello e sul maglioncino si trasformano in quello della mia casata.
Le parole del Cappello mi rimangono impresse nella mia mente. Cosa intendeva con diversa?

-Molto bene, credo siano le 20 ormai. È ora di cena, muovetevi o il meglio finirà.- Comunica Silente.
Dopo aver salutato il preside, Black apre la porta e mi fece passare, per poi richiuderla dietro di se.

-Scusami. Non pensavo ci mettesse cosi tanto.- Dico gentilmente al ragazzo.
Ma lui in risposta alza le spalle.
Mentre andiamo in Sala per la cena nessuno dei due fiata.
Quando arriviamo in Sala Grande il ragazzo mi indica i tavoli della 4 casate.

-Bene. Allora quello è il tavolo dei Corvonero, li ci sono i Grifondoro, li i Serpeverde e di la i Tassorosso.-
Annuisco per poi seiguirlo al loro tavolo.

-Felpato eccoti qua!- Dice un ragazzo con gli occhiali rotondi.

-Dov'eri finito?- Chiede un'altro ragazzo con un graffio sul viso.

-Ho accompagnato la ragazzina dal preside- si giustifica sedendosi vicino all'occhialuto.

-Ciao, io sono Lily. Lily Evans, ti va di sederti qui?- Dice una ragazza dai capelli rossi, facendomi spazio.

-Piacere mio, Skye Daves- dico sedendomi vicino a lei.

-Io sono James Potter.- Dice il ragazzo occhialuto davanti a me.

-Piacere, Remus Lupin.- È il ragazzo col graffio sul viso, porgendomi la mano, a parlare.

Sembra il più educato fra tutti i ragazzi.
Penso afferrandogli la mano.

-Io sono.. sono Peter Minus- dice un ragazzo biondo scuro, che ancora non avevo notato. Sembra molto timido.

-Lui credo che tu lo conosca già.-Dice James.

-In realtà.. no- mento.
Si ma non mento del tutto, alla fine conosco solo il cognome.

-Sirius Black.- Dice senza alzare gli occhi dal piatto.

-Amico non ti facevo cosi sgarbato con le belle ragazze.- Lo riprende James
Lily sbuffa alzando gli occhi al cielo.

-Che giorno è oggi?- Chiede Remus.

-Il.. 31 marzo perchè?- Rispondo automaticamente.
I 4 ragazzi si guardano inpanicati per un momento.

-E alle 21:35 no?- Chiede Black.

-Si, Felpato sta tranquillo-

-No Ramoso. Non sto tranquillo, ti ricordi l'ultima volta?-

Ramoso, Felpato? Che nomi sono?

-Si ce la ricordiamo tutti. Tu Lunastorta, come stai per ora?-
James si gira, ma il posto in cui c'era Remus, ora è vuoto.

-Emh.. ragazzi abbiamo sbagliato di nuovo.- James alza gli occhi al cielo.
Stessa cosa fanno gli altri due, e in pochi secondi Sirius, James e Peter spariscono dalla nostra vista.

-Muovetevi su!- James incita i due amici rimasti correndo preoccupati fuori dalla Sala.

-Fanno cosi ogni tanto da quando gli conosco. Non chiedermi perchè non lo so nemmeno io.- Dice la rossa accanto a me come se fosse una cosa normale, da tutti i giorni.
Alzo gli occhi al cielo per capire cosa ci fosse di così strano.
Il cielo era più bello che mai, pieno di stelle ed una Luna piena al centro.

The black dog ➳ Sirius Black [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora