1 settembre, 7 anno.
Attraverso finalmente il muro del binario 9 e 3/4, controllando che nessun babbano mi veda.
Appena arrivo dall'altra parte, noto che è gremita di gente.
È la prima volta che prendo L'Hogwarts Express assieme a tutta questa gente.
Piano piano cerco di farmi avanti, senza urtare nessuno.
Ma dove si posano le valigie?
Sarà come ad Ilvermorny?
Penso, finchè una voce non mi fa tornare alla realtà.-Ciao, hai bisogno di una mano?-
-Remus! Ciao, si grazie mille. Dove posso mettere le valigie?-
-Vieni ti accompagno io, cosi dopo possiamo cercare una cabina vuota e andiamo ad aspettare gli altri!-
Grazie a Remus, quindi metto le valigie al loro posto, e dopo di che saliamo sul treno.
Anche lui come me ha la divisa di Grinfondoro, ma ha un paricolare in più.-Quando pensavi di dirmi che sei diventanto un prefetto?-
Dico entrando in una cabina vuota.-Oh..- dice toccando la spilla.
-Adesso?- si gratta la nuca nervosamente, e questo mi fa sorridere.
Le porte scorrevoli della cabina si aprono rivelando la figura, snella e slanciata, di Lily Evans.-Salve prefetto!- scherzo io, ovviamente sapevo già che è un prefetto.
-Ciao Skye, ciao Rem- saluta a sua volta chiudendo le porte alle spalle.
-Dove sono i tuoi amici Rem, o meglio dov'è Sirius e quello che dovrebbe essere il mio ragazzo?-Remus in risposta fa spallucce, ma come si suol dire se parli del diavolo spuntano le corna.
Infatti attraverso le finestre della porta che ci divide dal corridoio, vediamo Sirius e James.-Sei sicuro di quello che stai facendo, Felpato?- dice James aprendo le porte.
-Certo che si, Ramoso.-
-Finirai nei guai secondo me.. pensa se finisce alla persona sbagliata?- continua lui.
-Non ti preoccupare cerbiattino caro.-
-Non mi chiamare cosi brutto cagnaccio!- lo rimprovera James.
-Oh ma ciao amore.- saluta dolcemente Lily.
Fa sorridere il fatto che quando si rivolge a Lils, il tono gli cambia.. diventa molto più dolce.-Ciao cerbiattino- scherza lei, dandogli un dolce bacio.
-Ei ma quando te lo dice lei tu non ti arrabbi!- ribatte Sirius.
-È la mia ragazza, cagnaccio.-
-Perchè io cosa sono allora?- scherza Felpato, mettendosi una mano sulla fronte e una sul fianco, facendo scoppiare a ridere tutti noi.
-Ciao Skye.- mi saluta infine dandomi un bacio sulla guancia.
-Di cosa parlavate?- azzarda Lily, guadagnandosi una occhiataccia da parte mia.
-Emh..- blatera Sirius seduto davanti a me, con una mano sulla nuca.
-Deve mandare delle lettere alla sua fidanzata.- dice James.
Sirius gli dà una gomitata piuttosto forte.
-Che ho detto?- chiede, ma riceve un sospiro come risposta.
Appoggio la testa al finestrino e guardo il paesaggio inglese scorrere davanti ai miei occhi. Spero solo che queste lunghe ore di viaggio passino in fretta..
Chi è la sua fidanzata?
Non dovrebbe importarmene e non dovrei essere gelosa, infondo tra me e lui non c'è niente giusto?
Non c'è niente.
Niente.
Ma infondo io ci speravo.
Speravo che quel niente si potesse evolvere..
ma forse per lui non è cosi.»»»
-Stai bene? Non hai parlato per tutto il viggio.- mi chiede Remus.
Io annuisco poco convinta e lui sembra capirlo, sò già che dopo mi vorrà parlare.-Dai siamo arrivati.-Dice Lily alzandosi e uscendo dalla cabina.
Io la seguo a ruota seguita da Remus, e gli altri due.
Scesi dal treno, ci dirigiamo verso una carrozza guidata da Thestral, vuota.
Ovviamente io non li vedo.
Quando finalmente ne troviamo una vuota, saliamo e però non aspettiamo Sirius e James.
Ora mi tocca il terzo grado di sicuro..-Ma non aspettiamo gli altri due?- chiedo.
-No. Dobbiamo parlare.- risponde la rossa.
-Ma Peter non l'avete ancora visto?- chiedo per sviare il discorso 'Sirius Black'.
-Skye.. che è successo?- Chiede Remus.
-È per Felpato, vero? Lo so che ti piace.- continua.
Guardo Lily, lei era l'unica a sapere della mia "cotta" se proprio vogliamo chiamarla cosi, ma lei scuote la testa.-Skye sono tutto tranne che cieco.-
-Si è per lui.. ma siamo amici e mi va bene così.- sospiro, sapendo che come non ho convinto loro con questa affermazione, non convincerò neanche me.
-Bentornati a casa, comunque.- dico notando che, finalmente, siamo arrivati davanti alla scuola.
Scendiamo dalla carrozza, e inziamo a dirigerci verso la Sala Grande per la cerimonia dello Smistamento.-Certo che almeno tu potevi aspettarci.- dice scherzosamente Felpato.
-Non rompere, Black.- forse sono stata troppo brusca ma non importa.
Aumento il passo per evitare che mi raggiunga, ed arrivo prima degli altri miei amici nel luogo prestabilito.
Mi siedo un poco più lontana da un'alunna del mio tavolo, di cui però non ricordo il nome. Sarà al massimo del 3 anno.
Poco dopo arrivano anche gli altri, Lily e Remus si mettono ai miei lati e davanti ho ovviamente Sirius e James.
Di Peter neanche l'ombra.
Guardo altrove, tranne che davanti.
Non voglio vedere quegli occhi grigi che mi stregano ogni volta.-Buonasera studentesse e studenti! Inanzitutto il mio personale bentornato..- inizia il Preside quando la sala è gremita di gente.
Il resto del discorso non lo ascolto.. non ho voglia.
Quasi quasi non ho fame.»»»
-Sono stanchissima.- esclama Lily mentre entriamo in camera.
-Anche io.- la appoggio.
-Oh no.. un'altra?- noto una bustina e una rosa sul letto.
-È l'ammiratore che mi hai detto?-
-Si.. vediamo cosa dice.-
Apro la busta e leggo ad alta voce.-Io ogni volta cercavo di allontarnarti da me, nel modo peggiore possibile: odiandoti. Ma allo stesso tempo ero terrorizzato dall'idea di riuscirci.-
-Hai gli altri biglietti?- mi chiede dopo un minuti di silenzio.
-Si gli ho lasciati nel libro..- dico aprendo la valigia.
-Eccoli!- glieli porgo, e mi siedo vicino a lei sul letto.
-Io un'idea ce l'avrei. Ma se è giusta questo non sarà l'ultimo biglietto.-
STAI LEGGENDO
The black dog ➳ Sirius Black [COMPLETA]
Фанфик.✵- The black dog 'Stammi lontano Black!' Urlò la ragazza in preda all'ira. 'Siamo passati di nuovo ai cognomi Daves?' 'Vattene!' Urlò nuovamente la ragazza. E così fece. Si allontanò da lei come richiesto. Ma infondo lui sapeva che non sarebbe mai...