six

8.5K 463 118
                                    

-Buongiorno professore.- Dice la Mcgranitt entrando in classe, durante una lezione di aritmazia.
-Scusami se ti disturbo, ma dovrei parlare con la signorina Daves e il signorino Black.-

Lily mi guarda interrogativa, ma nemmeno io so perchè è venuta a chiamarci. E cosi ci alziamo e la seguiamo fuori.

-Non vi preoccupate, non è successo nulla di strano.. questa volta.- Dice marcando le ultime parole, guardando il ragazzo.
-Comunque sia.. sono arrivati i voti da Ilvermorny, e abbiamo visto che va bene in tutto. Il signorino Black non se la cava in tutto.. diciamo cosi sopratutto in trasfigurazione Arti Oscure.-

-Professoressa. So dove vuole arrivare.. e no non prenderò e non darò ripetizioni da questa ragazzina-
Alzo gli occhi al cielo, è davvero insopportabile quando fa cosi.

-Io signorino Black, le consiglierei di ricevere ripetizioni se non vuole aiutare il Signor Gazza a pulire Hogwarts.-
Alle parole della professoressa Black scuote la testa velocemente.
-Molto bene. Spero di trovare dei miglioramenti. Confido in lei signorina Daves- dice per poi girare i tacchi ed andare via.

-Facciamo da stasera alle 21 in biblioteca. Un giorno si e un giorno no.-

-Come ti pare- alzo le spalle.
La campanella suona ed entriamo per ritirare le cose che avevamo lasciato precedentemente per seguire la professoressa fuori dalla classe.
Lily mi ha, gentilmente, preparato la cartella, e quindi siamo le prime ad uscire.

-Come mai la Mcgranitt vi ha chiamato fuori?- Chiede curiosa.

-Devo fargli ripetizioni di Trasfigurazione e Arti Oscure- sbuffo.

-Beh.. almeno non devi dare ripetizioni a Potter. È molto meglio Black fidati.-

-Ma sembra simpatico.. semplicemente non capisco perchè mi tratta male. Non lo facesse io ci andrei anche d'accordo probabilmente.-

»»»

Arriva la sera, e finita la cena mi si dirigo in biblioteca.
Nonostante siano solo le 20:30 e che quindi manchi mezz'ora all'appuntamento, decido di andare prima per prepare la 'lezione'.
Alle 21 precise Black si presenta in biblioteca.
Prende una sedia e ci si stravacca sopra, sotto il mio sguardo truce.

-Allora? Che si fa?- Chiede Sirius alzando le spalle.

-Per prima cosa direi che ti alzi in piedi.- Prendo la bacchetta.

-Devo proprio Daves?- Mi chiede guardandomi con i suoi occhi grigi penetranti.

-Si. Muoviti Black.-
Sorpasso Sirius puntando la bacchetta verso l'alto e mormorando qualche incantesimo.
Quando finisco mi gito verso il ragazzo che mi guarda interrogativo.

-Ho fatto un incantesimo in modo tale che non ci sentano.-*

-Cosa vuoi fare Daves?- Chiede il moro con un sorriso malizioso sul viso.

-Niente che abbia a che fare con me e te a 1 centimetro di distanza. Ed ora.. disarmami.-

-Expelliarmus!-
Lo schivo.
E con un ghigno sul volto.. stupeficium!
Black viene schiantato da un mio incantesimo non verbale.
Cade a terra ma si rialza faticando.

-Sai fare solo questo?- Chiedo provocandolo.
Black non può essere cosi scarso, è impossibile.
Il ragazzo è visibilmente arrabbiato, alza la bacchetta ed urla:

-Stupeficium!-

-Protego- mi difendo appena in tempo.
Black continuò a lanciarmi schiantesimi.
Credo che una delle cose che odia più di tutte, è che qualcuno lo prenda in giro, come ho fatto prima.

-Expelliarmus!-
Dico infine, non per far del male a Sirius, ma per disarmarlo.
Avevo cercato in tutti i modi di dirgli di fermarsi ma invano.

-Per Dio, Black se ti dico di fermarti, fermati!- Dico con il respiro affannato, rilanciandoli la bacchetta.
Il ragazzo non risponde, riprende la bacchetta al volo e si appoggia sul tavolo.

-Comunque..- inzio appoggiandosi al muro.
-Non sei male, e mi chiedo perchè bisogni provocarti per farti combattere per bene.-
Black alza lo sguardo e rimane per un pò a guardarmi.

-Black? Ci sei?- Chiedo distogliendolo dai suoi pensieri.

-Si certo. Cosa stavi dicendo?-

-Dicevo.. che è meglio se torniamo alla torre.-
Sirius annuisce, e usciamo dalla biblioteca.
Arriviamo alla torre e dopo aver oltre passato il quadro ci ritroviamo nella Sala Comune, ormai vuota.
Inizio a salire le scale per andare nel mio dormitorio, ma la voce di Sirius mi blocca.

-Ci vediamo domani sera alle 21 per trasfigurazione.-

-Ma non avevi detto..- incomincio, ma vengo interrotta.

-A domani ragazzina.- Dice Sirius terminando la conversazione.
Non aspetta la mia risposta di, infatti sali immediatamente le scale per il suo dormitorio.

-A domani..- mormoro.

Forse e dico forse.. potrebbe essere l'inizio della nostra amicizia.

The black dog ➳ Sirius Black [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora