-Skye!- Scuoto la testa, come per scacciare un brutto pensiero, per poi voltarmi verso la rossa con un espressione un poco scocciata.
-È mezz'ora che ti chiamo, ma tu continuavi a guardare fuori.-Sposto nuovamente lo sguardo da lei, alla finestra.
È una bella giornata.. c'è un Sole splendente, e il cielo e privo di nuvole.
-Che cosa dovevi dirmi?- Chiedo un pò assente.-Che cosa ti sta succedendo.. sei strana da un mese a questa parte. E poi sta finendo l'anno.. dovresti essere più attiva.- Mi appoggia una mano sulla spalla destra.
-È che gli allenamenti con Silente mi sfiniscono..- Esatto.. il preside, dopo aver scoperto il mio potere, ha deciso di darmi lezioni sul controllarlo. E mi è molto difficile e spesso creo dei veri e propi muri tra me e lui.
-Sicura sia solo quello?- Insiste.
-Certo Lils. Sta tranquilla.. ora devo andare dal preside. Ci vediamo a cena.- E dopo averle scoccato un bacio sulla guancia esco dalla Sala Comune.
Gli unici a sapere del mio potere sono i malandrini e Lily.
Nessuno di loro, o quasi, è cambiato nei mie confronti.. non ne sono inpauriti anzi si sono avvicinati di più a me.
L'unico e Sirius. Lui continua ad ignorarmi.. non mi chiede neanche più gli appunti!
Inoltre le sue parole continuano a ronzarmi nella mente.
Sono talmente presa dai miei pensieri, che non mi accorgo di essere arrivata nella Stanza delle Necessità, apro la porta, e mi trovo davanti la figura conosciuta dell'anziano preside.-Buongiorno!- Lo saluto sorridente.
-Buongiorno signorina Daves, la vedo raggiante! Beh buon per lei.. che ne dice ci mettiamo al lavoro?-
Io annuisco e mi posiziono davanti a lui, tornando seria.
-Ricorda. Concentrati sul tuo potere, perchè solo cosi lo saprai comandare a tuo piacimento e pensa a ciò che ti fa sentire felice, spensierate e libera.Chiudo gli occhi, e ripenso ad Hannah ed Alex. I miei due migliori amici di Ilvermorny che sento regolarmente.
Mi mancano tantissimo.. mi piacerebbe molto averli qui con me.
E penso anche a Lils e ai malandrini.
Sento il mio potere salire dal basso, oh no.
Riapro gli occhi. Un muro di mattoni, divide me e il professore.-Okay direi che questo pensiero non è il migliore.- Mi dice Silente, allontanodosi di poco sapendo che devo distruggere il muro.
Bombarda. E il muro cade.-Non ti demoralizzare Skye. Devi solo trovare il pensiero giusto. Dai riproviamo.-
Richiudo gli occhi. E questa volta ripenso alla mia famiglia.
Sento di nuovo il potere provenire dal basso. Questa volta un pò me lo aspettavo, non è abbastanza forte.
Bombarda. Il muro cade di nuovo.-Signorina adesso le chiedo di chiudere gli occhi..- inizia Silente, appena rivede la mia figura, ricomparire dal muro appena crollato. Faccio come dice, poi continua.
-Ora se le parlo dell'amicizia sicuramente le verrà in mente una persona.- Lily.
-Mentre se parlo di un sentimento più forte, gliene verrà in mente un'altra.- Annuisco.
-Molto bene. Io adesso le chiedo di lasciarsi andare, e liberare la mente dai pensieri negativi e di pensare solamente alla persona che con uno sguardo le fa venire i brividi.-Faccio come dice.
Sento del calore provenire dal mio capo.
Ce la sto facendo.
Sto controllando il mio potere.-Molto bene signorina, molto bene!- Apro gli occhi con un sorriso a trentadue denti.
-Come vede non ci divide nessun muro, e io non sono stato pietrificato.--Grazie mille professore!-
-Direi che è ora di andare a cena, o presto il meglio del banchetto finirà!-
-Si ha ragione! A dopo professore!-Lo saluto per poi uscire saltellante dalla stanza.
Scendo velocemente le scale, e percorro i vari corridoi per arrivare in fretta nella Sala Grande.
Mentre scendo l'ultima rampa di scale, noto davanti a me una ragazza dalla chioma rossa abbastanza conosciuta.-Lily, Lily, Lily, Lily!- Dico velocemente, mentre scendo le scale correndo, facendo attenzione a dove metto i piedi.
-Ehi Skye! E tutta sto affetto?-Esclama ironica appena le salto addosso abbracciandola.
-Ci sono riuscita!- Urlo staccandomi.
-Oh Dio, che bello! Ei aspetta.. i tuoi occhi sono di nuovo neri!- Mi abbraccia nuovamente.
Dopo esserci staccate per l'ultima volta, metto un braccio attorno alle sue spalle ed entriamo in sala grande.
Percorriamo lo stretto corridoio che divide il tavolo dei Grifondoro da quello dei Tasssorosso, per poi sederci davanti ai malandrini.-Bonsoir monsieurs!- Esclamo.
-Bonsoir madames- Ci saluta Remus, seguito poi dagli altri tre che ci salutano con un semplicissimo "ciao".
Non è giornata direi..-Che è successo ragazzi? Come mai cosi mosci? Uno scherzo andato male?- Scherza Lils, facendomi ridacchiare.
-Ah ah ah.. Lily non sei divertente. E comunque se proprio lo volete sapere io e Sir abbiamo preso l'ennesimo Troll in pozioni.- Si lamenta James.
-Avete mai sentito parlare di un'attività che si chiama "studiare"?- Intervengo io.
-Ma non è colpa nostra se non capiamo niente di questa materia!-Interviene Black.
Wow, mi ha rivolto la parola dopo un mese che non mi guarda neanche.
Miracolo!
Il gufo d'oro, attacato al leggio che trattiene dei fogli, distende le ali segno che il preside deve parlare.
Infatti, quest'ultimo è in piedi dietro al leggio, la sala si zittisce lasciando la parola al preside.-Bene ragazzi, e ragazze. L'anno sta finendo, e volevo avvisarvi che la sera del 15 giugno si terrà un ballo in maschera per festeggiare il concludersi di un'altro anno. Il giorno dopo ovviamente le lezioni saranno sospese.- Gli studenti esultano.
-Ed ora, buona cena!-Il cibo spunta sui piatti, direttamente dalle cucine.
Distolgo lo sguardo dal piatto, ed incontro due occhi grigi che mi scrutano.Gli stessi occhi grigi, che mi hanno aiutata a controllare il mio potere..
STAI LEGGENDO
The black dog ➳ Sirius Black [COMPLETA]
Fanfic.✵- The black dog 'Stammi lontano Black!' Urlò la ragazza in preda all'ira. 'Siamo passati di nuovo ai cognomi Daves?' 'Vattene!' Urlò nuovamente la ragazza. E così fece. Si allontanò da lei come richiesto. Ma infondo lui sapeva che non sarebbe mai...