five

8.9K 502 192
                                    

-Spegni quella dannata sveglia babbana, rossa!- Dico a Lily.

-Buongiorno anche a te fiorellino- risponde sarcastica.
-Primo giorno di scuola, non sei entusiasta?-

-Mh si? Beh.. cosa abbiamo in prima ora?-

-Arti Oscure-

-Non male. Vado in bagno- mi alzo dal letto e prendo la divisa.

-Si non metterci troppo-
Entro nel bagno ed indosso la divisa ed aggiusto la cravatta.
Mi lavo la faccia e i denti e infine, mi trucco con un pò di mascara.
Esco dal bagno e poso il piagiama nell'armadio.

-Ti aspetto, cosi facciamo colazione assieme- dico a Lily che annuiendo entra nel bagno.
Dopo poco esce e ci dirigiamo a colazione.

»»»

-Buongiorno ragazzi, entrate su.-Saluta il professore mentre noi studenti entriamo
-Oh tu devi essere la nuova studentessa- continua, io annuisco mentre gli altri si vanno a sedere.

-Vai a sederti vicino al signorino Black. Magari migliora un pò, so che sei brava in questa materia..- dice sottovoce.
Vado verso il banco accanto a Black e appoggio la cartella.
Mi siedo e tiro fuori penna, inchiostro e carta pronta per prendere appunti.
Il ragazzo accanto a me, tiene la testa appoggiata sulla mano annoiato, aspettando l'inizio della lezione.

-Bene ragazzi.. oggi parliamo dei lupi mannari.-
Immediatamente Sirius si mette dritto sulla sedia, come se fosse interessato al discorso.
Davanti a me c'è Remus Lupin che si passa continuamente la mano sul collo come se fosse agitato.

-Bene.. i lupi mannari diventano tali, dopo essere stati morsi da un altro lupo. Una volta infettata, la vittima dovrà gestire le due trasformazioni, che sono molto dolorose ed avvengono una volta al mese.-

Io scrivo tutto ciò che dice il professo ed ogni tanto dò uno sguardo a Black.. che continua ad annuire costantemente.

-Quando un Lupo Mannaro si lascia trasportare dalla sua frenesia finisce con l'uccidere le sue vittime. Ma c'è un modo per stare vicino ai propri amici che sono Lupi Mannari essere Animagus. Ma è molto difficile diventarlo.-
La campanella suona e tutti mettiamo via il materiale, per dirigerci alla prossima lezione.
Black, James e Peter raggiungono correndo Remus che si è allontanato velocemente dalla classe.

-Skye? Lily chiama Skye! Ci sei?-Dice ridacchiando la rossa accanto a me.

-Sisi scusami..- rispondo prendendo la borsa e seguendola fuori dalla classe.

-A cosa pensavi?-

-Mi racconteresti di Remus?-

-Certo ma cosa vuoi sapere?-

-Tutto ciò che sai- dico, e lei la guardo con un sorrisetto malizioso.

-Non guardarmi cosi!- Le urlo contro ridendo.

»»»

Salgo velocemente le scale che mi portano alla Sala Comune, ma proprio in quel momento sento delle voci.

-Ma ragazzi.. non capite!-

-Cosa non capiamo, Remus. Cosa?!- Sento dire da James.

-Noi vogliamo starti accando sempre!- Urla Black.

-Ma io potrei..- inizia Remus ma vedendo un'ombra, probabilmente la mia, si blocca.
-Hey Skye..- dice dopo avermi riconosciuta abbozzando un sorriso.

-Ciao- lo saluto sorridendo.

-Vattene Daves.- Dice Black brusco.

-Dammi almeno il tempo di entrare in Sala Comune.- Ribatto Skye.
-Grifone..- dico la parola d'ordine sbuffando, e il quadro della Signora Grassa si apre lasciandomi passare.
Prima che si chiuda sento una voce dire:
-Ma perchè la tratti cosi? Che ti ha fatto?-

-Stavamo parlando di Remus.- Risponde Black e dopo ciò non sento più nulla.

»»»

Dopo cena decido di rimanere in Sala Comune per fare un tema di Antiche Rune.

-Skye sono le 23, io vado a dormire.- Dice Lily.

-Anche noi.- Dicono Black e gli altri tre.

La Sala Comune sarebbe rimasta vuota e quindi, ne potevo approfittare per parlare con Remus di una cosa che mi tormentava dalla mattina.

-Remus?.. posso parlarti?- Chiedo infatti prima che Remus possa salire il primo gradino, verso la il dormitori maschile.
James e Perer lo guardano con un sorriso malizioso, mentre Black rimane impassibile.
Remus annuisce e si siede sul divano, ed io lo seguo a ruota.

-Come stai?- Chiedo.

-Bene.. dai.-

-Ne sei sicuro?-

Remus annuisce, e io pur non essendo convinta non ritorno sul discorso, ho paura di farlo arrabbiare.
Non si sa mai come potrebbe reagire una persona, e io ancora non lo conosceva.
Il ragazzo si alza, e io faccio lo stesso.
Vado verso il mio dormitorio, ma Remus mi attira a sè e mi abbraccia.

-Grazie.- Mi sussura all'orecchio.

Quando ci stacchiamo noto un live rossore sul viso di Remus.

-Buonanotte- dico poi.
-E buonanotte anche a voi ragazzi, so che siete al fondo delle scale.- Continuo alzando di poco la voce, per farmi sentire da quest'ultimi,  che sono nascosti al fondo delle scale del dormitorio maschile.

-Ve l'avevo detto di restare in camera!- Dice Peter.

-Notte notte Skye!- Mi saluta James.

The black dog ➳ Sirius Black [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora